Autore |
Discussione  |
mark
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
236 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2010 : 23:44:54
|
E sul rischio di veder sciogliersi la gommapiuma usando la colla con solvente? Grazie, per adesso, per la risposta sull'uso del nero alta temperatura |
Work in progress: TS 125 1976 |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2010 : 11:37:58
|
Puoi andare sul tranquillo... Sia l'artiglio che in alternativa il più comune bostik non ti danneggiano la gomma piuma... La loctite invece ad esempio te la trasforma in cenere...  |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2010 : 23:45:46
|
io ho usato il bostik e và egreggiamente, telaio riverniciato con nero alta temperatura....se volessi conservare la copertura originale occhio a quando la rinfili infatti il tessuto sarà molto incrudolito e lo spessore della gommapiuma adesso sarà maggiore e rischi di strappare la copertura. io personalemnte ho scaldato la copertura con l'asciugacapelli, certo è un pò noioso perchè devi mettere in temperatura la maggior parte della copertura però almeno così eviti di strapparla  |
TRE travasi |
 |
|
Zibaldone
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Empoli
2 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 15:20:29
|
Salve sono nuovo del forum e volevo sapere dove posso acquistare la targhettina con la scritta aquila continentale...Grazie in anticipo! Ciao! |
 |
|
57roberto
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: crema
110 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 16:30:39
|
Alla sella della mia ts si è rotta (in due parti e di netto) una delle due mollone verticali. L'ho tolta ed adesso provo o a saldarla o sostituirla con qualcosa di simile. Esistono molle di ricambio?? Nel caso riesca la saldatura mi sa che poi va temprata con raffreddamento veloce o sbaglio? Forse faccio però prima a trovarne una nuova (di sella).
|
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 17:04:53
|
scusa una cosa ma perchè hai riverniciato il telaio della sella con nero alta temperatura?? di sicuro poeta si è sbagliato!! andava sabbiata, mano di fondo epossidico bicomponente, carteggiata e nero normale, il nero alte temperature non lo vedo adatto, poichè la sella non raggiunge alte temperature, forse le raggiunge dopo che il conducente ha ingerito un paio di litri di vino e delle grappe ma non in altre circostanze.!!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
479 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 18:07:38
|
Zibaldone, la targhetta la trovi da qualsiasi ricambista di vespe! Scrivi su google e vedrai che ti saltano fuori i rivenditori!
|
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 22:00:01
|
| fede200e ha scritto:
scusa una cosa ma perchè hai riverniciato il telaio della sella con nero alta temperatura?? di sicuro poeta si è sbagliato!! andava sabbiata, mano di fondo epossidico bicomponente, carteggiata e nero normale, il nero alte temperature non lo vedo adatto, poichè la sella non raggiunge alte temperature, forse le raggiunge dopo che il conducente ha ingerito un paio di litri di vino e delle grappe ma non in altre circostanze.!!!!
|
Fede hai ragione mi sono sbagliato....sabbiatura nero e basta |
TRE travasi |
 |
|
AzzurroChiaro
Utente Normale

Città: Taranto-Chieti-Roma
69 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2013 : 16:34:29
|
mi scuso se uppo la discussione... scusa Poeta...ma ho ben capito...a selle originali(questa la MIA!!!!!!)

quei terribili buchi laterali,due per lato,possono essere riparati fino ad essere totalment invisibili????? |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2013 : 17:00:08
|
La tua sella è originale,ma purtroppo quei due buchi non si possono riparare in maniera tale da renderli "totalmente invisibili"...la riparazione si vedrà sempre.
A questo punto ti consiglio di ricomprare la copertina ben riprodotta da p4scoli o scootervintage e montarla sul tuo telaio originale. |
Mods & Rockers
 |
 |
|
AzzurroChiaro
Utente Normale

Città: Taranto-Chieti-Roma
69 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2013 : 17:10:59
|
| d.uca23 ha scritto:
La tua sella è originale,ma purtroppo quei due buchi non si possono riparare in maniera tale da renderli "totalmente invisibili"...la riparazione si vedrà sempre.
A questo punto ti consiglio di ricomprare la copertina ben riprodotta da p4scoli o scootervintage e montarla sul tuo telaio originale.
|
grazie..tra le due qual è la migliore?ma sono entrambe dello stesso,bellissimo,blu? |
 |
|
Discussione  |
|