Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro sella Aquila made in italy
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro sella Aquila made in italy
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mark
Utente Medio

Vespa TS 125

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

236 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 23:44:54  Mostra Profilo Invia a mark un Messaggio Privato
E sul rischio di veder sciogliersi la gommapiuma usando la colla con solvente?
Grazie, per adesso, per la risposta sull'uso del nero alta temperatura

Work in progress: TS 125 1976
Torna all'inizio della Pagina

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 11:37:58  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Puoi andare sul tranquillo... Sia l'artiglio che in alternativa il più comune bostik non ti danneggiano la gomma piuma... La loctite invece ad esempio te la trasforma in cenere...

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 23:45:46  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
io ho usato il bostik e và egreggiamente, telaio riverniciato con nero alta temperatura....se volessi conservare la copertura originale occhio a quando la rinfili infatti il tessuto sarà molto incrudolito e lo spessore della gommapiuma adesso sarà maggiore e rischi di strappare la copertura.
io personalemnte ho scaldato la copertura con l'asciugacapelli, certo è un pò noioso perchè devi mettere in temperatura la maggior parte della copertura però almeno così eviti di strapparla

TRE travasi

Zibaldone
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Empoli

2 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 15:20:29  Mostra Profilo Invia a Zibaldone un Messaggio Privato
Salve sono nuovo del forum e volevo sapere dove posso acquistare la targhettina con la scritta aquila continentale...Grazie in anticipo! Ciao!

57roberto
Utente Medio

2cv

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: crema

110 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 16:30:39  Mostra Profilo Invia a 57roberto un Messaggio Privato
Alla sella della mia ts si è rotta (in due parti e di netto) una delle due mollone verticali.
L'ho tolta ed adesso provo o a saldarla o sostituirla con qualcosa di simile. Esistono molle di ricambio??
Nel caso riesca la saldatura mi sa che poi va temprata con raffreddamento veloce o sbaglio?
Forse faccio però prima a trovarne una nuova (di sella).

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 17:04:53  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
scusa una cosa ma perchè hai riverniciato il telaio della sella con nero alta temperatura?? di sicuro poeta si è sbagliato!! andava sabbiata, mano di fondo epossidico bicomponente, carteggiata e nero normale, il nero alte temperature non lo vedo adatto, poichè la sella non raggiunge alte temperature, forse le raggiunge dopo che il conducente ha ingerito un paio di litri di vino e delle grappe ma non in altre circostanze.!!!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

479 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 18:07:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Zibaldone, la targhetta la trovi da qualsiasi ricambista di vespe!
Scrivi su google e vedrai che ti saltano fuori i rivenditori!

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 22:00:01  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

scusa una cosa ma perchè hai riverniciato il telaio della sella con nero alta temperatura?? di sicuro poeta si è sbagliato!! andava sabbiata, mano di fondo epossidico bicomponente, carteggiata e nero normale, il nero alte temperature non lo vedo adatto, poichè la sella non raggiunge alte temperature, forse le raggiunge dopo che il conducente ha ingerito un paio di litri di vino e delle grappe ma non in altre circostanze.!!!!

Fede hai ragione mi sono sbagliato....sabbiatura nero e basta

TRE travasi

AzzurroChiaro
Utente Normale

elefantino

Città: Taranto-Chieti-Roma

69 Messaggi

Inserito il - 19/01/2013 : 16:34:29  Mostra Profilo Invia a AzzurroChiaro un Messaggio Privato
mi scuso se uppo la discussione...
scusa Poeta...ma ho ben capito...a selle originali(questa la MIA!!!!!!)

quei terribili buchi laterali,due per lato,possono essere riparati fino ad essere totalment invisibili?????

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 19/01/2013 : 17:00:08  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
La tua sella è originale,ma purtroppo quei due buchi non si possono riparare in maniera tale da renderli "totalmente invisibili"...la riparazione si vedrà sempre.

A questo punto ti consiglio di ricomprare la copertina ben riprodotta da p4scoli o scootervintage e montarla sul tuo telaio originale.

Mods & Rockers

AzzurroChiaro
Utente Normale

elefantino

Città: Taranto-Chieti-Roma

69 Messaggi

Inserito il - 19/01/2013 : 17:10:59  Mostra Profilo Invia a AzzurroChiaro un Messaggio Privato
d.uca23 ha scritto:

La tua sella è originale,ma purtroppo quei due buchi non si possono riparare in maniera tale da renderli "totalmente invisibili"...la riparazione si vedrà sempre.

A questo punto ti consiglio di ricomprare la copertina ben riprodotta da p4scoli o scootervintage e montarla sul tuo telaio originale.
grazie..tra le due qual è la migliore?ma sono entrambe dello stesso,bellissimo,blu?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever