Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Contachilometri vespa Sprint gennaio 1966
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Contachilometri vespa Sprint gennaio 1966
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 14:46:56  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Salve chiedo aiuto a chiunque possa aiutarmi a dissolvere un dubbio comune a molti..sto restaurando una vespa sprint prima serie con fanalino in alluminio quello con il tetto e la scrtitta anteriore vespa.S. volevo sapere il contachilometri che scala aveva?? accertato che il vespa tecnica mette come sprint una che sta dopo luglio 68(cioe la data in cui la piaggio è passata dal logo retangolare a quello esagonale)quindi non è attendibile per una vespa logo rettangolare come la mia..qualcuno di voi ha mai visto ed apurato quale scala aveva il contachilometri originale di questa vespa anno 66?? la mia è una delle prime 10000 prodotte..grazie a tutti Stefano

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 15:46:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non ricordo..ne ho una E DOVREI GUARDARCI....

mi sembra 110 come la Gt la Gl aveva 100 la GS e la ss180 invece 120.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 20:33:35  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Se ci guardi e mi da conferma mi faresti un piacere..grazie Stefano

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 09:05:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Mi serve però tempo... è in qualche BOX da qualche parte, ma conservata....

pugnodidadi

ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

718 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 09:31:01  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
la mia è del 1965 e quindi un prima serie come la tua. fondoscala 100 Km/h

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 09:47:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Anche la mia è un prima serie logo vecchio tipo scritta scura... verifico....

difatti a memoria ricordo abbsatnza bene che la seconda serie scritta in cromo e logo esagonale aveva 110, ma il prima serie proprio non ricordo....

e sì che ce la ho pure!

vado a vedere dai!

domani ti dico cosa monta su la mia... del 65 in conservato.

pugnodidadi

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 11:36:18  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
svelo io l'arcano... il contachilometri con stemma rettangolare per la sprint è scalato 100, quello con stemma esagonale 120...

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 11:37:11  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Anche la mia è un prima serie logo vecchio tipo scritta scura... verifico....

difatti a memoria ricordo abbsatnza bene che la seconda serie scritta in cromo e logo esagonale aveva 110, ma il prima serie proprio non ricordo....

e sì che ce la ho pure!

vado a vedere dai!

domani ti dico cosa monta su la mia... del 65 in conservato.

paolo mi ci gioco una palla che quello con stemma esagonale è scalato 120 e non 110... appena vai a vedere facci sapere

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 11:40:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il mio è un prima serie, quindi dovrebbe avere 100... il seconda serie in conservato c'è su vespatecnica n°III, ci guardo e poi vi aggiorno.....

Wyatt 120 mi pare però stranuccio, ma sono dettagli che sempre mi sfuggono questi, comunque no-problem, abbiamo materiale su cui verificare, serve solo un pò di tempo...

pazientate ed avrete certezze...

la PALLA semmai puoi teneterla, ti servirà di certo in futuro!

pugnodidadi

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 12:16:07  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
è vero mi ero dimenticato di guardare su vespa tecnica!!
infatti guarda qua!!

Immagine:

272,01 KB

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 10:32:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ok allora non rimane che verificare il prima serie cosa porta....110 quindi la sola GT...

strano però la 125 avesse scala superiore alla 150...mh'à! verificheremo...

pugnodidadi

ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

718 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 12:05:53  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
sicuro al 100% che sia scala 100! ragazzi logo quadrato scala 100 prima serie! ce l'ho a casa!

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 13:23:58  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
et voilà, doppia conferma

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 23/01/2010 : 20:28:32  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Ragazzi grazie a tutti confermo pure io che la prima serie ha il contachilometri scala 100 km ora, ho avuto conferma controllando ovunque e andando verifcare su delle Sprint conservatissime (e devo dire che di conservate o ben restaurate non ho ai noi trovato tanto, moltisime trascurano che il fanale posteriore per la sprint anni 65 66 era quello con il tetto in alluminio e non quello senza)..confermo anche che il contachilometri a ventaglio con logo esagoale quindi post luglio 1968 ha come scala 120 km ora( ne possiedo uno personalmente io) ora non mi resta che trovare chi mi venda ad un prezzo giusto un contachilometri scala 100 ben conservatio funzionante e sopratutto originale veglia della Mitica vespa..resto a disposizione se qualcuno gradisse qualche info come questa che ho chiesto io su questo stesso modello o qualche altro sarò felice di fornire foto e info sulle vespe in mio possesso che son tute pefettamente originali..Ciao Stefano

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 23/01/2010 : 21:10:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
11 cicli attacco fino, fondo catalogo vintage, se base strumeto attacco filo normale, 11 cicli attacco filo regolare, dipende dallo strumento ceh hai, il fondo la cornice e il vetro si trovano OTTIMI.

CATALOGO VINTAGE o OLYMPIA PARTS.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever