Autore |
Discussione  |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 21:44:43
|
alla fine chi le riproduce sono sempre le solite ditte. Consiglio per dare quel tocco di "vintage", manipolarle una volta montate con le mani non perfettamente pulite, si conferisce una tipica colorazione più grigia che le fa sembrare realmente autentiche |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Totò95
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Il mio garage
297 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 22:13:13
|
Le mie, comprate nuove, a furia di usarle si sono annerite e sembrano d'epoca |
Vespisti si nasce, non si diventa, e io, modestamente, lo nacqui! |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 22:30:24
|
ma secondo voi allora quali delle due rispecchiano più l'originale? la prima foto di ebay che vi ho messo sopra, oppure quella presente sul manuale vespa vintage per vnb4t foro da 22?
ciao! e grazie a tutti. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 09:54:46
|
Quelle su E-bay se noti hanno il perimetro del LOGO ovaloide, quelle del catalogo VINTAGE hanno invece il logo compreso nello scudo per come dovrebbe essere, sono poi di colore più scuro....
tra le due, non devi nemmeno porti il quesito....
CATALOGO VINTAGE tutta la vita, sono le originali e c'è molta diffrenza sia di materiale che di sagoma.
ma anche di prezzo costano più del doppio € 28 se ben ricordo, li valgono tutti. |
pugnodidadi |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 09:56:47
|
ok..grazie mille! |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 10:16:00
|
Ciao ragazzi scusate l'intromissione... Per la qualità del materiale vespa vintage assolutamente non metto in dubbio quanto detto (percui per le manopole sei in una botte di ferro) ma vorrei farvi una domanda dal momento che anche io sono in campagna spese per la mia vbb1. Magari sarò obsoleto o semplicemente un novellino del giro ma per acquistare da vespa vintage sono rimasto che si va dal ricambista piaggio di turno o dal ricambista di moto medio grande e questo ti ordina quello che vuoi dal suo bel catalogo vespa vintage 2009... Però ovviamente non fa niente per niente e ci carica su la sua parte (credo anche abbastanza cospicua ). Che voi sappiate non è possibile rivolgersi direttamente a questi signori del catalogo vespa vintage, o ancora meglio a chi li rifornisce? Saranno delle società penso, srl o sas che siano... Magari ho fatto una domanda idiota eh ma se serve per risparmiare qualche euro avendo gli stessi prodotti, beh... Ben venga la risposta idiota (a me come credo tutti voi non interessa avere la busta marcata piaggio, ma interessa la fedeltà e l'originalità di quello che c'è dentro)...  |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 10:19:23
|
No non è possibile... il catalogo fà parte della fornitura ricambi esclusiva per la PIAGGIO, lo troverai quindi solo in paiggio ed avrà un costo che è quello di LISTINO come ogni altro ricambio, solo che trattandosi di Vespa, il ricambio di certo non sarà disponibile, ma andrà ordinato, per il prezzo quello è fissato dalla Casa madre.... non si scampa. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 10:42:54
|
magari paolo............... la piaggio ormai si rifornisce un po' da una parte e un po' dall'altra... le bobine e altre parti elettriche, ad esempio, sono tutte distribuite dalla ceab italia, che si trova a genova... questa ditta aveva acquistato gli stampi delle bobine quando la ditta che li produceva all'epoca ha fallito... tutto ciò che c'è nel catalogo della ceab viene venduta come "piaggio" originale sul catalogo vintage ad un prezzo maggiorato di circa il 200%... e brava piaggio! |
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 17:27:17
|
Forse mi sono spiegato male io scusatemi... Il discorso di Lorenzo è in parte quello che intendevo ma non solo... Per spiegarlo meglio parto dal contrario che è meglio. L'azienda pinco palla che ha acquisito stampi e/o brevetti produce il pezzo identico all'originale (vedi la ceab sas di cui ha parlato proprio Lore x le bobine) e lo vende a piaggio. Piaggio imbusta o semplicemente inserisce l'articolo sul catalogo Vintage. L'azienda che produce il pezzo lo vende a piaggio per 10? Ok... Piaggio giustamente rivende per 20 se no lavorerebbe per la gloria (lasciamo perdere quello che è un ricarico di guadagno fattibile e quello che sconfina nell'abuso)... Quello che intendevo io è che sul catalogo vespa vintage non c'è il prezzo di un articolo... Perchè? Perchè il prezzo alla clientela lo fa il rivenditore che compra dalla piaggio per rifornire la propria clientela, ossia il sottoscritto, Lorenzo, Paolo e tutti coloro che per la propria moto si affidano chiudendo un occhio sul prezzo alla piaggio. A giochi fatti quindi chi produce vende a Piaggio x 10. Piaggio fornisce il negoziante di turno o il centro ricambi a 20 (prezzo tra l'altro non indicato in catalogo)... E noi, ultimo anello ci forniamo al centro ricambi o al negoziante pagando 25 lo stesso pezzo che in origine è costato a piaggio 10 (perchè il negoziante o il centro ricambi tuttomoto per fare un esempio puramente inventato non ci ordina i pezzi a gratis ma ci ricarica su.)... Non so se mi sono spiegato, il ragionamento è un pò contorto. Il mio discorso era... E' possibile arrivare a rifornirsi direttamente dalla ceab di turno o dall'impresa Pinco palla che produce per piaggio (con conseguente notevole risparmio in eurozzi?)
|
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 17:31:06
|
Ps. dimenticavo... Grande Lore per la dritta sulla Ceab... Il sito è davvero carino e la merce sembra fedele...  |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 18:00:30
|
eh purtroppo no..anche io mi ero informato su questo problema.. purtroppo ci tocca andare in piaggio e pagare di più... ciao! |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 18:19:09
|
Ho aperto un altro post... Sto cercando il libretto coi codici articolo originali della piaggio ed i relativi esplosi per individuare il giusto ricambio... Aiutatemi a trovarlo e vi stupirò... 
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 19:18:42
|
beh aspetta... dalla ceab si può comprare direttamente... è a 5 chilometri da casa mia, mi ci sono già rifornito diverse volte... |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 16:06:36
|
Basta andare a GENOVA....
la piaggio sul CATALOGO VINTAGE raccoglie il "meglio2 dei vari ricambi oggi in produzione, affidando la produzione di alcuni dettagli a mio dire alle vecchie ditte di allora, certamente quelle che esistono ancora!
le selle AQUILA e le scritte MIX a mio dire si trovano anche da altri rivenditori, sapendo scegliere, ma se si ha poca esperienza meglio comprare sul CATALOGO VINTAGE o dal BUON PASTORE MAURO!
Si evitano ricambi inesatti, o poco fedeli....
Se poi uno è un Fenomeno e sà il fatto suo può trovare a meno, ed ecco allora che gli ammo ant di ZANGHERATOPI sono uguali e perfetti e la OLYMPIA Parts ha fondi e vetrini strumento meravigliosi!
ma bisogna saper distinguere....
altrimenti CATALOGO VINTG.... senza errore.
Per questi motivi rimane il migliore assieme al Pascolatore- |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|