Autore |
Discussione  |
zanza
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
263 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2010 : 16:02:32
|
Ciao , devo acquistare 7 copertoni per le mie amate e vorrei montare i kenda perche' li sto usando sul px da circa un anno e costano poco ma vanno benissimo. il problema e' che vorrei prenderli direttamente alla fonte ma non conosco la misure, cioe' per esempio una 3.00 10 a che cosa equivale? grazie.
|
le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa" |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 15:16:11
|
ciao io uso spesso i kenda e hanno stesso sistema di misura delle originali quindi 3,00X10 per le small e 3,50X10 per le large. Unica cosa che ho notato è che al posteriore si consumano molto velocemente (una gomma dura sui 3 mesi), secondo me la mescola è troppo morbida. Davanti sono eterne. Tenuta favolosa però |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
zanza
Utente Medio

263 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 20:36:30
|
sicuramente non mi riesco a spiegare bene.. se entro dentro i siti dove vendono gomme non bastano le misure 3.00 (larghezza) e 10 (diametro) manca la terza casella da riempire ...ma che ci va scritto li' ????? |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 09:15:31
|
EVITATE I KENDA!!!!!!!!!!!
Sono copertoni molto scadenti, provati più volte in passato, hanno sempre una carcassa deformata e ballano di loro anche su cerchioni perfetti e nuovissimi!
la mescola poi mi ha sempre dato l'impressiomne di essere un miscuglio oleoso derivato dal reciclaggio di chissà quale porcheria!
Di peggio ho visto poco, forse solo i VEE RUBBER fanno più skifo!
Tanta ricerca fatta dalla MICHELIN e dalla PIRELLI ha un suo perchè... lo capii anni or sono quando comprata la Vespa NUOVA in concessionaria avevo sotto un treno di VEE RUBBER!!!???
proprio andava strana, il giorno dopo (23 Km all'attivo) sono andato dal gommista (allora me ne intendevo poco) ed ho montato tre S83 Michelin, un ALTRO MONDO! Finalmente stabile, incredibilmente più incollata, miglior tenuta, assenza di vibrazioni al manubrio, niente scivolo in frenata, e sopratutto....
un ROTOLAMENTO MAGGIORE!!!!
Sì perchè se accostate una Vee Rubber ad una PIRELLI o MICHELIN vi accorgerete che ha a parità di misura dichiarata un DIAMETRO INFERIORE E DI MOLTO!
Questo incide pure sul rapporto!
Non una SOLA cosa ho trovato di buono sulle VEE R. e le KENDA, il prezzo è certo minore, ma non giustifica una QUALITA' talmente BASSA!
Secondo me le fanno in CAMPAGNA fondendo la plastica di vecchi computer in fusti di metallo scaldati dal fuoco di legna di palma, colano in stampi di terracotta e ci fanno i COPERTONI....
VIVAMENTE SCONSIGLIATE, per tanti e troppi motivi... con la sicurezza non si scherza...
|
pugnodidadi |
 |
|
zanza
Utente Medio

263 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 20:50:32
|
Ciao POETA ,ti stimo e ho sempre trovato riscontro su quello che scrivi ma stavolta.....a luglio ho montato i kenda sul mio px, ad agosto sono partito da Roma e sono arrivato sul Gran Sasso. Uso la vespa tutti i giorni anche stamattina che a Roma c'era il ghiaccio a terra e mi trovo bene con i kenda . A oggi il post è al 50% l'ant al 90%, penso di averli collaudati bene , non parlerei neanche altrimenti. visto che tu sei un'ottimo osservatore mi viene da pensare che la qualità è cambiata nel tempo ....se no non me lo spiego proprio... |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 22:32:06
|
| poeta ha scritto:
Sono copertoni molto scadenti, provati più volte in passato, hanno sempre una carcassa deformata e ballano di loro anche su cerchioni perfetti e nuovissimi!
la mescola poi mi ha sempre dato l'impressiomne di essere un miscuglio oleoso derivato dal reciclaggio di chissà quale porcheria!
Tanta ricerca fatta dalla MICHELIN e dalla PIRELLI ha un suo perchè... lo capii anni or sono quando comprata la Vespa NUOVA in concessionaria avevo sotto un treno di VEE RUBBER!!!???
proprio andava strana, il giorno dopo (23 Km all'attivo) sono andato dal gommista (allora me ne intendevo poco) ed ho montato tre S83 Michelin, un ALTRO MONDO! Finalmente stabile, incredibilmente più incollata, miglior tenuta, assenza di vibrazioni al manubrio, niente scivolo in frenata, e sopratutto....
Sì perchè se accostate una Vee Rubber ad una PIRELLI o MICHELIN vi accorgerete che ha a parità di misura dichiarata un DIAMETRO INFERIORE E DI MOLTO!
Non una SOLA cosa ho trovato di buono sulle VEE R. e le KENDA, il prezzo è certo minore, ma non giustifica una QUALITA' talmente BASSA!
Secondo me le fanno in CAMPAGNA fondendo la plastica di vecchi computer in fusti di metallo scaldati dal fuoco di legna di palma, colano in stampi di terracotta e ci fanno i COPERTONI....
VIVAMENTE SCONSIGLIATE, per tanti e troppi motivi... con la sicurezza non si scherza...
|
QUOTO,QUOTONE,E STRAQUOTONE!!!fanno schifo,non li monterei neppure regalti, ma come fanno a mettere in commercio certe armi letali  |

|
 |
|
alemx125
Utente Medio

Prov.: Milano
Città: milano
147 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 09:24:05
|
[quote]poeta ha scritto:
ricerca fatta dalla MICHELIN e dalla PIRELLI ha un suo perchè... lo capii anni or sono quando comprata la Vespa NUOVA in concessionaria avevo sotto un treno di VEE RUBBER!!!???
    Grande poeta!Dillo a Vespa90!Non sono ancora riuscito a convincerlo che quelle gomme fanno schifooooooo! Sono due le cose: o è un rabbino....o è amore a prima vista!   |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 09:57:13
|
Si vede che non hanno mai circolato su un Vespino di quelli che ti "mette giudizio"....
quei "cosetti" armati di 102 e rappoto capaci di 100 km/h piegano e torcono a dovere se ben domati un copertone, è allora che se hai un KENDA sotto capisci cosa sia la PAURA!
Per i CORAGGIOSI, provate a toglire le mani dal manubrio con un KENDA montato sull'anteriore del vespino "cattivello" e capite subito di cosa parlo....
a 50 Km/h son tutte buone, io una KENDA sotto il sedere la sento senza nemmeno guardarlo!
Certo...alla prima curva.
Ripeto provate e buttate via, più volte!
ACS per le 9" tre marce, S83 morbida e comodosa da PX, SC30 robusta e affidabile anche veloce, SM100 agile e scattante vera sportiva, Dunlop Racing per chi sfida il mondo la domenica mattina, Metzler per chi può.... qualche Continental per le vecchiette al meglio CEAT.... il resto non ESISTE.
Hanno costi differenti, sacrosanto. |
pugnodidadi |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 11:13:08
|
io monto le S83 e mi trovo benissimo!
ragazzi date retta al gommista Poeta  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 11:19:20
|
mah... io sul px monto i kenda e non mi sembrano poi così male... la tenuta è più che soddisfaciente... e il motore non è nemmeno dei più tranquilli  |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 11:30:06
|
Provare per credere..... |
pugnodidadi |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 12:08:51
|
michelin tutta la vita.. |
 |
|
giogalle
Utente Attivo

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 14:47:29
|
Bah io coi kenda mi sono sdraiato con la special. Sembra che tengano ma al limite ti mollano di botto e non recuperi più il posteriore. Già con le s1 la senti molto meglio se tende a scivolare dietro e la riprendi.
Poi dipende sempre se ti piace piegare o no. Se non fai le corse vanno bessimo anche se a me dietro sono durate pochissimo |
-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-
----SPECIAL 130 & MITO 125---- |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 15:27:23
|
a me la vee rubber al posteriore è diventata liscia in meno di 4 mesi sono molto morbide, ma quando le ho cambiate con le s1 la stabilità è migliorata e nn di poco |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 17:33:33
|
io circa 15 anni or sono montai questi vee rubber e non mi ci trovavo male, una volta ci andai anche sulla neve, stando molto attento certo.
Immagine:
 188,76 KB |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 14:09:14
|
non so che kenda abbiate provato, magari quelle di 10 anni fa...dure e stagionate più del Grana Padano...
io riconfermo, quelle che compro da 2 anni a questa parte vanno veramente in maniera ottima, le monto io stesso sotto tutte le mie vespette e ne sono pienamente soddisfatto. Ho fatto diversi raduni lontani questa estate con viaggetti di 3-400km e anche a pieno carico la tenuta è favolosa. |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Discussione  |
|