Autore |
Discussione  |
|
lamacara
Nuovo Utente
Città: aggiornare campo!
4 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2010 : 19:32:31
|
Salve a tutti...
vi spiego il mio problema.
Mio padre aveva da parte un motore mod. V5X1M e non avendo il telaio ne ha acquistato uno di una special del 74.
una volta fatto il collaudo abbiamo proseguito per l'immatricolazione alla motorizzazione che però non ha potuto procedere in quanto con motore e telaio non corrispondente all'anno di produzione non si poteva avere il libretto.
ora vorrei sapere quale soluzione potrei adottare.
è vero che la piaggio produce e vende ancora i motori originali delle special?
c'è un altro modo per poterla farla passare alla motorizzazione?
grazie.
|
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2010 : 21:27:12
|
devi cambiare motore con quello corrispondente oppure la omologhi in Germania, ma non mi sembra il caso! In Italia è impossibile cambiare il motore in quel modo. |
 |
|
lamacara
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2010 : 11:08:35
|
ma il motore mi sai dire che sigla dovrebbe avere? il telaio inizia con V5B3T. si può comprare usato o bisogna davvero ordinarlo alla piaggio?
grazie |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2010 : 13:12:30
|
mai sentito dire che controllino la sigla del motore su una Vespa 50. hanno le stesse caratteristiche, cambiano solo alcuni piccoli particolari, peraltro non visibili, che non influiscono ne sulla cilindrata ne sulla potenza la soluzione è facile facile... basta un po' di intuito... se dovessi cambiare i carter te li venderebbero senza punzonature, quindi.. |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2010 : 14:41:09
|
| lamacara ha scritto:
ma il motore mi sai dire che sigla dovrebbe avere? il telaio inizia con V5B3T. si può comprare usato o bisogna davvero ordinarlo alla piaggio?
grazie
|
se vuoi i suoi originali li devi perforza trovare usati, nuovi son senza punzonatura come ha detto l'admin. La sigla del motore special è V5A4M |
 |
|
lamacara
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2010 : 17:32:07
|
ma scusate l'ignoranza...come si fa con la punzonatura?fai-da-te?
e quindi non è vero che vanno obbligatoriamente comprati da piaggio?si possono comprare anche da un privato usati?
grazie ancora |
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2010 : 19:29:06
|
il problema è che sui libretti dei 50 (almeno le special con libretto verdolino) c'è la sigla motore... poi non so. i carter li puoi comprare anche usati, quel che conta, se controllano, è la sigla, non il numero progressivo. ti servono dei carter V5B4M. |
 |
|
lamacara
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2010 : 20:58:52
|
il libretto non ce l'ho infatti alla motorizzazione dobbiamo farne uno nuovo. con dei carter del modello giusto sono sicura di non avere problemi?
per i carter su vari siti ho letto v5a4m non v5b4m. |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2010 : 23:12:47
|
| lamacara ha scritto:
il libretto non ce l'ho infatti alla motorizzazione dobbiamo farne uno nuovo. con dei carter del modello giusto sono sicura di non avere problemi?
per i carter su vari siti ho letto v5a4m non v5b4m.
|
V5A4M è giusto. |
 |
|
|
Discussione  |
|