Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problemi immatricolazione telaio e motore diversi
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 problemi immatricolazione telaio e motore diversi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lamacara
Nuovo Utente

Città: aggiornare campo!


4 Messaggi


Inserito il - 12/01/2010 : 19:32:31  Mostra Profilo Invia a lamacara un Messaggio Privato
Salve a tutti...

vi spiego il mio problema.

Mio padre aveva da parte un motore mod. V5X1M e non avendo il telaio ne ha acquistato uno di una special del 74.

una volta fatto il collaudo abbiamo proseguito per l'immatricolazione alla motorizzazione che però non ha potuto procedere in quanto con motore e telaio non corrispondente all'anno di produzione non si poteva avere il libretto.

ora vorrei sapere quale soluzione potrei adottare.

è vero che la piaggio produce e vende ancora i motori originali delle special?

c'è un altro modo per poterla farla passare alla motorizzazione?

grazie.

stevo91
Utente Senior

vespozza


Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato


1570 Messaggi

Inserito il - 12/01/2010 : 21:27:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
devi cambiare motore con quello corrispondente oppure la omologhi in Germania, ma non mi sembra il caso!
In Italia è impossibile cambiare il motore in quel modo.
Torna all'inizio della Pagina

lamacara
Nuovo Utente

Città: aggiornare campo!


4 Messaggi

Inserito il - 13/01/2010 : 11:08:35  Mostra Profilo Invia a lamacara un Messaggio Privato
ma il motore mi sai dire che sigla dovrebbe avere?
il telaio inizia con V5B3T. si può comprare usato o bisogna davvero ordinarlo alla piaggio?

grazie
Torna all'inizio della Pagina

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi


4559 Messaggi

Inserito il - 13/01/2010 : 13:12:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
mai sentito dire che controllino la sigla del motore su una Vespa 50.
hanno le stesse caratteristiche, cambiano solo alcuni piccoli particolari, peraltro non visibili, che non influiscono ne sulla cilindrata ne sulla potenza
la soluzione è facile facile... basta un po' di intuito... se dovessi cambiare i carter te li venderebbero senza punzonature, quindi..

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -


Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...


La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
Torna all'inizio della Pagina

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna


2249 Messaggi

Inserito il - 13/01/2010 : 14:41:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
lamacara ha scritto:

ma il motore mi sai dire che sigla dovrebbe avere?
il telaio inizia con V5B3T. si può comprare usato o bisogna davvero ordinarlo alla piaggio?

grazie


se vuoi i suoi originali li devi perforza trovare usati, nuovi son senza punzonatura come ha detto l'admin.
La sigla del motore special è V5A4M
Torna all'inizio della Pagina

lamacara
Nuovo Utente

Città: aggiornare campo!


4 Messaggi

Inserito il - 13/01/2010 : 17:32:07  Mostra Profilo Invia a lamacara un Messaggio Privato
ma scusate l'ignoranza...come si fa con la punzonatura?fai-da-te?

e quindi non è vero che vanno obbligatoriamente comprati da piaggio?si possono comprare anche da un privato usati?

grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

stevo91
Utente Senior

vespozza


Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato


1570 Messaggi

Inserito il - 13/01/2010 : 19:29:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
il problema è che sui libretti dei 50 (almeno le special con libretto verdolino) c'è la sigla motore...
poi non so.
i carter li puoi comprare anche usati, quel che conta, se controllano, è la sigla, non il numero progressivo.
ti servono dei carter V5B4M.
Torna all'inizio della Pagina

lamacara
Nuovo Utente

Città: aggiornare campo!


4 Messaggi

Inserito il - 13/01/2010 : 20:58:52  Mostra Profilo Invia a lamacara un Messaggio Privato
il libretto non ce l'ho infatti alla motorizzazione dobbiamo farne uno nuovo. con dei carter del modello giusto sono sicura di non avere problemi?

per i carter su vari siti ho letto v5a4m non v5b4m.
Torna all'inizio della Pagina

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna


2249 Messaggi

Inserito il - 13/01/2010 : 23:12:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
lamacara ha scritto:

il libretto non ce l'ho infatti alla motorizzazione dobbiamo farne uno nuovo. con dei carter del modello giusto sono sicura di non avere problemi?

per i carter su vari siti ho letto v5a4m non v5b4m.


V5A4M è giusto.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever