Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - riverniciare parafango
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 riverniciare parafango
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespa 50
Utente Medio

Regione: Puglia
Città: aradeo

348 Messaggi

Inserito il - 08/01/2010 : 21:24:22  Mostra Profilo Invia a vespa 50 un Messaggio Privato
Ciao a tutti,sono caduto con la mia vespa
grazie a dio i danni nn sono molto gravi...,pero ho rigato il parafango e ho tolto il fondo...
il colore e un rosso corsa,e vorrei riverniciare questo pezzo superficialmente senza smontarlo e portarlo dal carrozziere.
come potrei fare?
grazie in anticipo.

Tua mamma dice piano,guida con prudenza....
ma tu vuoi le prese d'aria e non le prese di coscenza

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 03:26:01  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
metti delle foto del parafango, così riuscendo a valutare l'entità del danno si può dare un suggerimento il più indicato possibile

intanto il suggerimento che ti do io è bel po' casereccio, semplice semplice che se fatto bene può darti risultati discreti (discreti, non ottimi eh!):

allora se tu vuoi spendere poco, non smontare il parafango e non andare dal carrozziere (anche se io il parafango lo smonterei sinceramente)

prendi della carta vetrata finissima, o carta abrasiva ancora meglio, la bagni nell'acqua e con tanto olio di gomito svernici il parafango.
bagni e gratti, bagni e gratti bagni e gratti finchè rimane non il metallo nudo, ma la patina di fondo ruvida.

a questo punto se hai smontato il parafango lo vernici col compressore senza dare il fondo. dai due mani di rosso corsa e poi il lucido trasparente (se vuoi)

se non l'hai smontato INCARTI LA VESPA con abbondanti fogli di giornale e carta gommata.
E ci dai di bomboletta... due o tre mani di rosso corsa e se vuoi il trasparente.

Ripeto, non ti aspettare grandi risultati, ma se vuoi fare un lavoro il più possibile economico questo può essere un modo.

METTI COMUNQUE LE FOTO DEL DANNO: magari il danno è piccolo e puoi fare qalcosa di meno invasivo: in commercio ci sono addirittura dei pennarelloni tipo uni posca con dentro vernice originale piaggio se il danno è molto piccolo puoi provare a ritoccare con quello.

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 03:35:38  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Aspetta comunque le risposte di qualcuno di più esperto di me....
il mio è un suggerimento moooolto casereccio....

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

vespa 50
Utente Medio

Regione: Puglia
Città: aradeo

348 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 20:33:40  Mostra Profilo Invia a vespa 50 un Messaggio Privato
ciao a tutti...ho deciso di fare di testa mia. (non perche' non mi fido dei vostri consigli...)
una volta sgrattato il paragango,armato di pennellino ho riverniciato la parte interessata con una vernice in barattolo,colore bianco vaniglia e una volta ausciugato ho riverniciato con la bomboletta...,stranamente il colore e identico!!
ho pensato alla vernice bianca (tipo color vaniglia) perche e simile a quella simile a quella del fondo...
almeno x me ha funzionato,grazie a tutti.

Tua mamma dice piano,guida con prudenza....
ma tu vuoi le prese d'aria e non le prese di coscenza
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever