Autore |
Discussione  |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2010 : 22:06:40
|
Ciao Ragazzi ho un bel sondaggio per voi: sto per restaurare la mia vespa t.s. (rosso katmandù) così configurata: POLINI 177 SI 24/24E ALBERO MAZZUCCHELLI AMT 162 RAPPORTI POLINI (carter lavorati, travasi raccordati)
io ho optato per sito galaxy, perchè su vespa anni 70 sta bene marmitta anni 70...
VOI CHE MARMITTA MONTERESTE??? secondo i vostri gusti e motivando la vostra scelta
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2010 : 23:34:37
|
Io metterei la sito plus, simil originale e performante. |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2010 : 23:59:29
|
io opterei per una leovince a cannone |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2010 : 00:21:10
|
la sitoplus già sembra una caffettiera sul motore originale, su un TS sinceramente lascierei la sito | Tony.L ha scritto:
Io metterei la sito plus, simil originale e performante.
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2010 : 08:55:08
|
Essendo la tua TS Rosso Katmandù "deduciamo" si tratti di un modello del 1975, comuqnue un prima serie, monta certo volano autoestraibile con dado centrale da 14mm e quindi ha l'attacco della marmitta a bullone filettato sul carter (come le small) e non passante come quello della PX, quindi...
da subito capiamo che non puoi montare le marmitte a doppia staffa delle PX...
la padella simil originale svuotata per una TS prima serie (confermi?) è in pratica la SITO per la Sprint Veloce e la GTr a padella piatta con cannello alto, davvero troppo poco capiente per un bel !/% POLINI come quello che stai configurando, che è in pratica la configurazione che CONSIGLIO A TUTTI per la 125/150 e di cui ho parlato in sezione modifiche su un post appunto sul 175cc per large...
Cosa montare allora?
Hai un Serpentone GALAXY, la marmitta giusta per la tua TS! Prodotta dal 1976 al 1984 quel serpentone ama getti puntale da 110 punti, svuota parecchio e sibila sull'allungo, un pelo rumorosa per i nostri tempi, ma maledettamente giusta per un motore vecchia serie con ancora entrambe i cuscinetti dell'albero a sfere.
NUOVE KAT & VECCHI LEONI. |
pugnodidadi |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2010 : 18:53:49
|
| Tony.L ha scritto:
|
quoto tony |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2010 : 18:58:26
|
la t.s. è del 1976 (marzo mi sembra) dovrebbe essere si una delle prime telaio VNL3T 17***, il motore però differisce di molti numeri VNL3M 63***!!! è normale? perchè la vnb1 ha numeri telaio e motore molto ma molto simili!!!!
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2010 : 19:14:11
|
| robert16fj ha scritto:
| Tony.L ha scritto:
|
quoto tony
|
ed io quoto robert che quota tony |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2010 : 19:34:58
|
| Dopo anni di Leo Vinci e Proma varie con silenziatori in alluminio molle e frescacce varie eccola!
Saranno minimo venti anni che non se ne vedeva una di quelle GALAXY, ma da dove spunta fuori?
Sai cosa penso WINTER...
Quella ? una marmitta ad espansione, bella ed affidabile, robusta e prestante, niente a che vedere con i BARATTOLI che di solito elogiano sui forum, attribuendogli prestazioni da sogno!
Montare una GALAXY significa montare una marmitta ad espansione che fischia!
Solo le POLINI a cannone anni 80 erano meglio, ma sono introvabili e sconosciute ai molti, erano quelle le marmitte che facevano volare i vespini, il resto come al solito....
NON CONTA!
Esisteva poi la versione per le PX, abbinata ad un 175 con getto 5 punti pi? alto e null'altro le spingeva oltre i 110 con facilit? e un SOUND bellissimo!
Devo constatare un fatto...niente oggi pu? paragonarsi ad allora, per quanto sofisticate e piene di leghe speciali, le marmitte ad espansione attuali non reggono il confronto nemmeno con la pi? banale delle GALAXY SITO anni 80'.
Giudica te dalla fotografia e se ti capita provala, io non le ho mai volute, ed oggi le rimpiango....
La chiamavano IL SERPENTONE. |
Io ho scelto la sito Galaxy leggendo questo vecchio post di poeta.... Ho guardato su ebay, ce ne era una nuova fondo di magazzino in asta e me la sono aggiudicata a 65€!!! subito l'ho voluta!!!
A ogni vespa una marmitta filologicamente corretta, della sua epoca:
vnb1-abarth replica, t.s. sito galaxy
Ed ecco la mia sito galaxy!

VOI MI RACCOMANDO CONTINUATE A INSERIRE I VOSTRI PARERI NEL SONDAGGIO!!! in quest'ottica: se fosse la vostra vespa, pronta solo senza marmitta, che marmitta montereste? secondo i vostri gusti e motivando la scelta |
 |
|
Paskspecial
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Meta
366 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2010 : 22:33:57
|
la migliore marmitta è senza dubbio la zirri...ma nn so se si può montare sulla tua vespa... |
Pasquale Mastellone |
 |
|
Stefano Fi
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Calenzano
204 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2010 : 21:27:03
|
io sui vesponi ho sempre avuto un'attrazione mistica per la sip performance |