Autore |
Discussione  |
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2010 : 16:10:30
|
Finalmente son riuscito a imparare come mettere le foto sul forum!!! vi presento la mia VNB1 del 1960 restaurata !! foto fatte fresche fresche oggi!!! la T.S. è dal meccanico in attesa di essere smontata per il restauro, nei prossimi giorni ci vado e faccio le foto!!! poi mentre la restauriamo vi metto le foto dell'avanzamento dei lavori
eccovi la mia vnb1

http://i45.tinypic.com/34jdsnq.jpg[/IMG
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2010 : 16:12:10
|
avevo dimenticato questa!!!!
aspetto vostri commenti

|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2010 : 16:49:25
|
magnifica complimenti!!! |
 |
|
Vespaorange
Nuovo Utente
Città: Cesenatico
49 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2010 : 16:50:21
|
Cosa posso dire...?Grazie per aver restaurato così bene il tuo gioiellino!!!Complimenti davvero!!!
Mi daresti maggiori informazioni sulla marmitta?Acquistabile o artigianale?
 |
Non amare la musica...ama il Rock!!! |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2010 : 17:08:54
|
Sono contento che vi piaccia ragazzi !!! la marmitta è una replica ABARTH in inox l'ho comprata quest'estate su un sito tedesco l'ho pagata 129€ mi sembra!!! |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2010 : 17:20:03
|
bella, ma il bordoscudo e i fregi dei cofani mi pare che non ci vadano nella vnb1... la marmitta è fantastica |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2010 : 17:51:44
|
GRAZIE!!! Si infatti bordoscudo e fregi non ci andrebbero, solo che: il bordoscudo l'ho messo perchè lo scudo era un po' tagliato ed è stato saldato e drizzato, ma così oltre ad aquistare in eleganza ha migliorato in rigidità torsionale. i fregi sui cofani erano già stati montati all'epoca dal precedente proprietario ed avevano già i fori, quando l'ho restaurata ancora non sapevo che non ci andavano... anche il faro dietro andrebbe in tinta e non cromato... fortunatamente l'FMI l'ha passata ugualmente anche se con queste piccole imperfezioni e ho potuto reimattricolarla
la marmitta ovviamente l'ho montata dopo......... |
 |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2010 : 18:00:09
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
GRAZIE!!! Si infatti bordoscudo e fregi non ci andrebbero, solo che: il bordoscudo l'ho messo perchè lo scudo era un po' tagliato ed è stato saldato e drizzato, ma così oltre ad aquistare in eleganza ha migliorato in rigidità torsionale. i fregi sui cofani erano già stati montati all'epoca dal precedente proprietario ed avevano già i fori, quando l'ho restaurata ancora non sapevo che non ci andavano... anche il faro dietro andrebbe in tinta e non cromato... fortunatamente l'FMI l'ha passata ugualmente anche se con queste piccole imperfezioni e ho potuto reimattricolarla
la marmitta ovviamente l'ho montata dopo.........
|
a parte le cose che hai sopraelencato....
in sostanza è un buon restauro complimenti |
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2010 : 19:28:29
|
ma che bella signora!!! cicciona!!! la marmitta è uno spettacolo, chissà che bel borbottio! |
 |
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2010 : 21:10:35
|
Complimenti!Una vespa stupenda! |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2010 : 21:42:38
|
complimenti bella vespa e bella marmitta  
a parte le personalizzazioni (fregi, fanale, bordoscudo) c'è una vitina che dovresti proprio cambiare : quella a croce del manettino del cambio   |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2010 : 21:50:35
|
Bellissima, cuoriosità: la vespa ha la targa nuova, ma prima della reimmatricolazione era radiata d'ufficio (e non avevi la targa originale) oppure radiata per demolizione? in quest'ultimo caso in quale motorizzazione l'hai reimmatricolata? grazie mille |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2010 : 21:52:41
|
la vite del cambio si lo so..... è che qualche settimana fa l'ho persa e non ho ancora avuto tempo di andar dal ricambista a prenderne una nuova ed ho dovuto ovviare con una che avevo a casa
la marmitta fa un gran bel rumore cupo e metallico di una tonalità bassa e inca**ata !!!! |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2010 : 22:02:17
|
ERA DEMOLITA!!!! infatti volevo scriverlo nel topic!!! demolita nel 1987, avevo un vecchio bollo col numero di targa!!!
MOTORIZZAZIONE DI MANTOVA!!! reimmatricolata senza frecce, senza catalizzatore ecc ecc perchè REIMMATRICOLATA CON LE SPECIFICHE DELL'EPOCA IN QUANTO MOTOCICLO D'INTERESSE STORICO ISCRITTO FMI.
qui da noi a ferrara e a ravenna in motorizzazione non fanno reimmatricolazioni, a mantova si (almeno fino a giugno quando l'ho reimmatricolata io) |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2010 : 22:16:31
|
Era giugno oggi la situazione potrebbe essere cambiata, pensa che io sono andato a cremona sia nel 2007 (primavera) sia nel 2008 (super) perchè ha mantova non le facevano, a cremona invece sì, oggi neanche a cremona le fanno... burocrazia italiana... |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2010 : 08:23:17
|
una gran bella signora! |