Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VESPA T.S. CON POLINI 177
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 VESPA T.S. CON POLINI 177
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 02/01/2010 : 23:58:34  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
ciao ragazzi sto per restaurare la mia seconda vespa, una t.s. del 1976. per darle un po' di brio leggendovi ho optato per la seguente configurazione (tutti pezzi nuovi):

POLINI 177
CARBURATORE SI 24/24 E
ALBERO MAZZUCCHELLI AMT 162 anticipato
RAPPORTI POLINI

ovviamente i travasi verranno raccordati e lucidato tutto il lucidabile per migliorare la fluidodinamica

Per la marmitta ho optato per una SITO GALAXY fondo di magazzino dell'epoca: così rispetto la storicità e poi ho letto un vecchio post di poeta in cui ne parlava molto bene...

per quanto riguarda la frizione so che in molti consigliate la campana del px200: conviene prendere una friz completa o comprare solo la campana e mettergli dischi e molle speciali?
qualche altro consiglio?

grazie a tutti!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 03/01/2010 : 12:33:16  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao guarda se vuoi un consiglio io gli metterei pure il carburatore SI 24/24 della 200

come rapporti senza andare troppo a sbattersi puoi montare accoppiati alla primaria originale, il pacco frizione da 22 denti e per la frizione o compri la campana ricavata dal pieno DRT oppure puoi saldargli il classico anello attorno a quella originale per evitare che scoppi. 3 dischi e molle della 200

L'albero ok ma a carter aperti ti conviene farti 2 conti per vedere quanto andarlo effettivamente a ritoccare

marmitta è una tua scelta, ok

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 03/01/2010 : 17:01:11  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
ce l'ho ce l'ho il 24 eheheh!!!! i rapporti mi devono ancora arrivare ma li ho già comprati. quindi mi consigli una campana drt dal pieno??
non ne avevo mai sentito parlare ma ti dirò che mi ispira!! per i dischi 3 del 200 e tre oeiginali? come molle paraoli e parastrappi cosa consigliate? grazie mille!!!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 03/01/2010 : 22:05:23  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
dischi frizione metti i classici 3 dischi di sughero, e le 6 molle della 200, o se trovi da DRT molle rinforzate

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever