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emiduemmezzo
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: grosseto
5 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 23:39:30
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ciao ragazzi,mi presento sono emiliano,posseggo un 125 primavera cosi configurato: 130 polini con prima rettifica albero anticipato mazzucchielli dell'orto phbl24 collettore lamellare accensione elettronicadell'et3 con volano alleggerito marmitta proma polimer rapporti new denti dritti del 130(non ricordo la dentatura) naturalmente carter con travasi raccordati al cilindro. la vespa con questa configurazione mi soddisfa molto,è molto divertente,tiene i 90 km\h con un metà gas,quando poi affondo,sento che la vespa prende bene,ma credo che fatichi a prendere i giri;in sostanza arriva a malapena ai 100 orari.quando invece il vento è buono,arriva,ovviamente di tachimetro,anche a 120 orari e si sente che il motore comincia a salire di giri,insomma...prende..comunque il punto non è questo,perchè sono contento ugualmente di queste prestazioni,ma credo di aver fatto una cavolata,cioè:ho acquistato,e ancora mi deve arrivare,la marmitta pinasco a siluro,quella bianca e vorrei sapere da qualcuno do voi che magari l'ha provata o sa qualcosa,come puo andare con questa configurazione...desideravo questa marmitta da quando avevo 16 anni,ora ne ho 37,e mi piace da impazzire ma non potevo permettermela..ora che posso l'ho presa,ma ho paura di avere speso un sacco di soldi solo perchè e bella,ma non perchè sia una marmitta performante..quindi toglirò la promina per mettere questa..secondo voi rimarrò deluso??fatemi sapere ragazzi,vi ascolto e accettero consigli...grazie
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 23:46:55
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si rimarrai deluso perchè è come la siluro normale solo che costa 200 euro in più |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2010 : 00:37:01
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io non me ne intendo molto di smallframe, ma visto che la pinasco bianca era il tuo sogno di vespista adolescente, hai fatto bene: dopo vent'anni ti sei tolto quello sfizio che avevi da giovane. in più secondo me su una vespa anni 70 sta bene una marmitta anni 70!!!! probabilmente perderai qualcosa a livello di velocità di punta (il papà della mia morosa col primavera con 130 polini e siluro comunque supera i 100 )ma penso guadagni in coppia ai medi. Ma vuoi mettere che bella la pinasco bianca sulla tua vespa ?? Se invece cerchi solo le prestazioni e basta allora dovevi mettere un marmittazzo di quelli nuovi infernali tipo gfproject o simili. |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2010 : 12:30:54
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ciao monta pure la siluro bianca, ahimè come già detto non è altro che una normale siluro identica alla SITO e alla FACO, comunque con quella configurazione non dovrebbe affatto andare male. Per quanto riguarda il problema che non va troppo in velocità, secondo me c'è da mettere a punto o carburazione, o anticipo. Come motore ti dovrebbe fare tranquillamente i 110 segnati senza vento a favore. Non capisco cosa non vada.
in ogni caso la siluro può montare tranquillamente su motori del genere (anche io ce l'ho sotto con il 130 doppia) e rende molto bene (se il motore è fatto con un minimo di logica) |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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emiduemmezzo
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: grosseto
5 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2010 : 20:58:46
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grazie ragazzi,e bene l'ho montata,sono andato a provarla,ma aimè...pioveva...non stavo piu nella pelle,comunque alla prima non mi ha fatto una brutta impressione...bassi spettacolari,ma credo di aver perso qualcosina in allungo,anche se devo provarla meglio sicuramente...carburazione strana,sicuramente da rivedere,e forse come dici tu,VESPA 90,sicuramente da guardare l'anticipo...ma aimè non sò proprio come regolarlo,anche perchè l'anticipo che ho ora,è stato fatto ad occhio e cioe ruotato di qualche millimetro in senzo antiorario,quindi piuttosto anticipata,e debbo dire che comunque è sempre andata bene e non mi ha mai dato problemi,nonostante qualche bella tirata da far male!!!!comunque ragazzi io mi presento,mi chiamo EMILIANO,e per me è un piacere conoscervi e parlare con voi..accetto consigli,e se ne fossi capace metterei anche le foto del mio primaverino... |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2010 : 12:49:06
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attenzione devi ritardare, non anticipare, ora sicuramente il motore scalda un casino e sopra non prende bene i giri quando è in marcia |
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emiduemmezzo
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: grosseto
5 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2010 : 19:45:27
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TIPO??quanto devo ritardare rispetto alla tacca sul carter??certo indicativamente,perchè non ho la strobo e comunque non saprei usarla!!!grazie VESPA 90...sempre pronto a dare consigli!!ne ho bisogno!!già che ci sono ti chiedo un'altra cosa:non capisco,fino a qualche giorno fà,la carburazione sembrava ok;mi spiego:se davo gas di colpo il motore prendeva bene e subito i giri,ora ogni tanto,ma non sempre,ecco perchè non capisco,quando dò gas di colpo la vespa muore,cioè non prende...ti ripeto il fatto è che non sempre fà cosi...non capisco,mi fà inc....re!!!da cosa può dipendere??pensavo dal getto di passaggio,ma se fosse cosi lo farebbe sempre non trovi?? |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2010 : 20:13:02
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allora, rispetto alla tacca, ruota di 2mm in senso orario lo statore, indicativamente l'anticipo va sui 17° (la strobo non l'ho mai usata, faccio ad occhio, e anche il mio motore personale va divinamente e non scalda per nulla)
per il fatto che non prende bene giri, una volta ritoccato l'anticipo, devi vedere la carburazione. Ti consiglierei un getto minimo da 60 e se hai lo spillo D22 come consigliato da polini, alzalo tutto. Poi regoli di fino la vitina laterale quella più vicina al collettore (parti indicativamente aprendola di 1,5 giri). Il motore se acceleri deve tornare al minimo senza continuamente rimanere accelerato. Io consiglio sempre comunque il montaggio di spilli più fini nella parte conica, ossia con numeri a salire, penso che un D26 o un D28 messi sulla 2° o 3° tacca dall'alto (ovviamente poi andando a rivedere sia getto minimo che vite miscelazione) possano andare molto meglio. Il D22 smagrisce troppo sui 130cc già mantenendo la valvola d'aspirazione originale, col lamellare che richiede una carburazione un po' più ricca già di suo al minimo, credo che l'effetto di magrezza sia accentuato. Se non hai dimestichezza con la carburazione del 24 ti consiglio vivamente di contattare qualcuno realmente in grado di farlo (non scherzo se ti dico che ci possono volere ore ed ore di prove a volte per trovare il setting ottimale)
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emiduemmezzo
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
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Inserito il - 06/01/2010 : 20:50:42
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no,no,ci credo!!ci credo che ci possono volere ore...purtroppo non ho molta dimestichezza con la carburazione,comunque domani proverò a fare queste prove che mi hai detto .per il momento ti ringrazio,e poi ti faccio sapere..non ti nascondo che sono un pò preoccupato,pensavo fosse un pò piu semplice..ma questi spilli si reperiscono facilmente??se si dove??poi ti dirò che se a GROSSETO ci fosse qualcuno in grado di fare una carburazione del genere mi rivolgerei sicuramente a lui,ma purtroppo non esiste piu nessuno,quando èro un sedicenne ce ne erano due,ma erano gia anziani allora..ora purtroppo sono passati a miglior vita,e quelli che ci sono adesso,se gli porti una vespa ti fanno una risata in faccia e ti mandano via..nessuno vuol perderci tempo!!!  |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2010 : 12:21:44
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| emiduemmezzo ha scritto:
no,no,ci credo!!ci credo che ci possono volere ore...purtroppo non ho molta dimestichezza con la carburazione,comunque domani proverò a fare queste prove che mi hai detto .per il momento ti ringrazio,e poi ti faccio sapere..non ti nascondo che sono un pò preoccupato,pensavo fosse un pò piu semplice..ma questi spilli si reperiscono facilmente??se si dove??poi ti dirò che se a GROSSETO ci fosse qualcuno in grado di fare una carburazione del genere mi rivolgerei sicuramente a lui,ma purtroppo non esiste piu nessuno,quando èro un sedicenne ce ne erano due,ma erano gia anziani allora..ora purtroppo sono passati a miglior vita,e quelli che ci sono adesso,se gli porti una vespa ti fanno una risata in faccia e ti mandano via..nessuno vuol perderci tempo!!! 
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gli spilli li trovi dai ricambisti che trattano pezzi di ricambio dellorto
comunque cerca e informati magari attraverso qualche vespa club locale, di gente che traffica sulle vespe (nel bene e nel male) ce n'è ovunque, bisogna trovare solo uno serio e bravo |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2010 : 12:36:36
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Il rapporto è denti DRITTI di certo monti o la27 o la 29, sei comunque troppo lungo, ecco perchè non tiri i 100 con il tuo motore, in quarta ti muore un pochino, proprio quando dovrebbe invece dare il massimo di sè!!!!
Il 24 è difficilino da carburare ma se lo hai preso POLINI allora è già settato....
con la PROMA BIANCA, migliorerà rispetto alla Proma, difatti è una marma medio corta come la siluro SITO, solo MOLTO PIU' BELLA!!!
Non avrai miglioramenti favolosi, ma tiri meglio in basso e forse tiri meglio la 27 denti dritti che certo monti....
Consiglio di montare il 19-19 classico se lo hai getto 80-84, vedrai andrà ancora meglio. |
pugnodidadi |
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emiduemmezzo
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Città: grosseto
5 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2010 : 17:32:04
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si,il 19 ce l'ho..potrei anche provare,ma ora a toglierlo mi dispiace che ti devo dire???comunque ora provo a postare le foto del mio vespino con marmitta pinasco siluro bianca...
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