Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Cilindro sconosciuto
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Cilindro sconosciuto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

umbyno
Utente Medio

Città: Italia

168 Messaggi

Inserito il - 30/12/2009 : 19:19:00  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
Ciao gente, oggi ho cominciato ad aprire il blocco che ho recuperato x il restauro del mio Special (V5A4M), e mi sono imbattutto in questo cilindro dal diametro 56,80mm che non ho mai visto su nessun catalogo. Ne sulla testa, ne sul cilindro c'è alcun simbolo x risalire alla sua provenienza, così ho fatto 2 foto e ve le faccio vedere.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 30/12/2009 : 19:45:02  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao sembra il 102 proma (che monto anche io), due luci principali, frontescarico abbastanza piccoli, ottimo scarico, che dire, va come un razzo sto cilindro e ha delle belle fasi (più alte rispetto ai 102 normalmente in commercio)

il pistone è quello del polini ma dimensionando la finestrella in maniera giusta va senza problemi. Montava una testa DR o olympia??

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

umbyno
Utente Medio

Città: Italia

168 Messaggi

Inserito il - 30/12/2009 : 20:01:57  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
la testa non ha nessun marchio, mentre il pistone assomiglia ad un Polini. Domani cmq farò una foto a quest'ultimo x fartelo vedere meglio. Che mi dici invece del diametro 56,80mm ??? Mi sembra insolito rispetto ai canonici 55,00mm dei comuni 102cc

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 30/12/2009 : 20:02:39  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
è evidentemente stato rettificato più volte, comunque è un proma con pistone polini

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 05/01/2010 : 11:44:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
datosi che rettificando l'unico pistone trovato maggiorato per il nuovo alesaggio era il POLINI.....

ecco spiegato tutto.

Potendo cilindro nuovo POLINI e tarvasi allargati sui carter subito!

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever