Autore |
Discussione  |
|
Paskspecial
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Meta
366 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2009 : 14:28:46
|
ciao, visto ke ho una vespa abastanza modifikata mi hanno consigliato di rinforzare il telaio...in cosa consiste il rinforzo??? e ki me li può fr il meccanico o il carrozziere??? + o - quanto ci vuole(€)?? grz in anticipo...e buon natale
|
Pasquale Mastellone |
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 17:02:02
|
Intanto che vespa hai?
Cosa intendi per "abbastanza modificata"?
Nel manuale di officina è illustrato come realizzare un rinforzo per il telaio di alcuni px che non lo portavano di serie. |
 |
|
Paskspecial
Utente Medio

366 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 17:29:45
|
ho una special 50 per modificata intendo 90 polini,carburatore 22, campana 21, marmitta polini
|
Pasquale Mastellone |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 20:48:18
|
E' un tondino....Non è altro che una comune bacchetta di ferro che si salda al telaio nella pancia sinistra per intenderci dove si trova la marmitta...
Se la tua vespa è abbastanza modificata allora la mia special cosa dovrebbe essere ?? Un razzo ???   
|

VESPA O MORTE  |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 20:50:11
|
Cmq il tondino si fa saldare nel bordo della pancia sinistra tutto a girare per intenderci...
Credo che nelle special ultima serie non era necessario perchè erano rinforzate già da quando uscivano dalla PIAGGIO !!!
PS: Mio zio l'ha messo quando ha messo su il blocco 125 Primavera ET3 |

VESPA O MORTE  |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 20:55:39
|
| Paskspecial ha scritto:
ho una special 50 per modificata intendo 90 polini,carburatore 22, campana 21, marmitta polini
|
hahahahahahaha abbastanza modificata  lascia stare va il rinforzo non serve per motori cosi |
|
 |
|
Paskspecial
Utente Medio

366 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2010 : 21:29:28
|
scusa tu cs monti sotto il tuo missile??... cmq io sento ke la vespa vibra maledettamente cosa mi consigliate...credevo ke con i rinforzi si riducessero le vibrazioni... |
Pasquale Mastellone |
 |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2010 : 00:53:18
|
| ACvespaDC ha scritto:
| Paskspecial ha scritto:
|
hahahahahahaha abbastanza modificata  lascia stare va il rinforzo non serve per motori cosi
|
bhè..non ne sarei così sircuro. La mia 50r ha sempre avuto il 50piaggio eppure ha i famosi tagli sulla pancia.
La terza serie miglirata monta si un rinforzo...ma non serve a una cippa!
quella di mio padre ce l'ha e con 130polini p'n'p si è crepata!! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2010 : 08:46:28
|
INDICARE SEMPRE MODELLO E DATA DELLA VESPA!!!
Il RINFORZO per le small...
niente tondini e diavolerie varie....
devi mettere una STAFFA dal telaio sotto al serbatoio fino al bordino della fiancata di Sx , le VESPE 50 Special "migliorate" dal 1978 al 1982 la hanno, serve a non far vibrare la fiancata che di solito sui modelli precedenti si crepava perchè entrava in vibrazione!!!
Utile sarebbe se hai un modello precedente il 1978 anche il rinforzo sottopedana terminale destra, che ancora una volta la Special 4M migliorata dal 78 appunto ha.
Servono foto, che ora non posso fare...
informati. |
pugnodidadi |
 |
|
Paskspecial
Utente Medio

366 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2010 : 20:55:13
|
...la mia special è del 73...ma questi rinforzi diminuiscono le vibrazioni??
|
Pasquale Mastellone |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2010 : 14:13:59
|
certo ! |

VESPA O MORTE  |
 |
|
cokkkos
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
35 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2010 : 11:37:29
|
io alla mia 50 special con motore 130 pinasco ci ho sostituito la pedana con una da 1,2 millimetro ed ho saldato le staffe della 125 ET3 all'interno della chiappetta sinistra ripassando le spaccature con saldatura a filo continuo. altro rinforzo l'attacco ammortizzatore posteriore con una bella rondella saldata. non dimenticare che bisognao rinforzare il bordo della carrozzeria sotto il fanale posteriore se si impenna tanto "struscia" per terra e si consuma! |
"Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
|
 |
|
|
Discussione  |
|