Misuro la posizione del PMS con il comparatore centesimale (ogni tacca 0,01 mm- un giro completo 1mm) Si può misurare in altri modi ma con questo fai un errore di 1 2 centesimi massimo cioè niente rispetto al metodo blocca pistone e calcoli vari.
Poi avendo il PMS mi trovo tutto il resto ( aspirazione, scarico travasi e minchiatelle varie).
Su tutti i motori faccio le misure e su di ogni motore che faccio conosco vita morte e miracoli. Inoltre questo modello america essendo un pò fiacco verrà un pò ottimizzato....sperando che non scoppia.
..l'ho detto io...meccanica devi fare.. e poi come sarebbe....sperando che non scoppia... non frmi venire il batticuore..... in "anticipo"....
Ciao Tony, complimenti per i tuoi lavori, ineccepibili come sempre. Vorrei chiederti dove trovi i kit revisione carburo originali DelLorto e gli altri pezzi necessari per i tuoi lavori di revisione/restauro. Sembra che tu abbia un negozio sotto casa fornito di ogni cosa e della migliore qualità. Io i vari pezzi li riesco a trovare solo su internet ordinandoli ai vari Pa4scoli, Zanghe., ecc. Tempo fa ero andato nel più grosso Piaggio Center per chiedere un kit revisione carburo di un TS ed il tizio del magazzino è caduto dalle nuvole: - <<Kit revisione carburatori? Mah, mai sentito parlarne!>>
Ho scorta di ricambi dentro appunto per evitare che mi fermi perche mi manca qualcosa. Praticammente mi mantengo sempre nelle condizioni di restaurare almeno 2 3 motori senza ordinare nulla, per poi rifornirmi quando ordino.
Il kit è un normale busta guarnizioni carburatore SI del px.
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59