Autore |
Discussione  |
gobblin75
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Ragusa
Città: comiso
14 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 22:02:15
|
ragazzi io ho fatto questo restauro tutto da solo di un modello v5a1t 3 marce del '64 la mezza luna dell'avviamento era spezzata e lo sostituita con una presa da un blocco pk dell'83 non sono il massimo in fatto di verniciatura ma ho usato colore paiggio 270 azzurro celo che mi piaceva un sacco e voglio rendervi partecipi della mia prami vespa restaurata
Immagine:
 32,68 KB
Immagine:
 30,79 KB
Immagine:
 27,36 KB
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 22:11:41
|
ciao complimenti per la vespa, ma mi chiedo, della 50N del 64 cosa rimane? il telaio forse? ahimè di originale di quel modello vedo ben poco
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 22:13:01
|
Bella vespa, però almeno il bordoscudo potevi metterlo, riverniciatina ai cerchi e sella nuova.. Complimenti però bella la N!!! |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2009 : 00:03:44
|
non ci va il bordoscudo sulle n! è una delle poche cose giuste! però dai, comunque è pur sempre una bella vespa  |
 |
 |
|
tesko
Utente Senior

Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2009 : 00:47:58
|
sisi bella..adesso mancano solo le foto della N di acvespadc |
 |
|
gobblin75
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2009 : 11:11:54
|
ragà anzitutto vi ringrazio per i vostri commenti i quali mi hanno fatto piacere, si effetivamente non è del tutto originale a partire dalle strisce pedana che sono della special e non della N. Poi non ho ancora verniciato i cerchi e tantomeno risistemato la sella però se guardate le foto di come l'ho presa con il motore a parte bloccato e la mezzaluna spezzata dentro non avete idea di quanto tempo vi ho perso diciamo che: è un'esperimento se riuscivo a verniciare è il risultato è stato soddisfacente, poichè la meccanica per me non è un problema. Quanto prima vi posterò le foto della special del'76 per cui sto contrattando peccato sia bianca difatti non cambierò più colore ad una vespa
Immagine:
 27,46 KB
Immagine:
 25,62 KB
Immagine:
 26,22 KB
[ |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2009 : 14:40:08
|
| Wyatt87 ha scritto:
non ci va il bordoscudo sulle n! è una delle poche cose giuste! però dai, comunque è pur sempre una bella vespa 
|
opsss scusate per la cazzata pensavo lo montasse |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2009 : 17:54:11
|
complimenti per essere il primo restauro  |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2009 : 19:18:56
|
se è il primo complimentoni |
 |
|
gobblin75
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2009 : 20:08:31
|
è il primo dove smonto interamente una vespa e la rimonto sempre mi sono attenuto alla sola meccanica ma relativa la cilindo e la pistone un paio di volte ho cambiato la frizione, comunque ormai vendo questa N e compro la special proprio perchè la sento più mia per via del suo periodo io ho 34 anni ed essendo del '76 ritrovo u pezzo della mia infanzia, spero che il tizio la ceda a meno di 400 |
 |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
|
alfiotoxy
Utente Medio

Prov.: Catania
Città: riposto
242 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2009 : 08:31:52
|
ciao gobblin complimenti per la vespa e per i lavori!Tra l'altro siamo conterranei e quasi coetanei,io sono del 1975.I tempi di cui parli tu sono senza dubbio i migliori,ci siamo goduti la fine degli anni 80 gli ultimi anni all'antica.Anni dove nn esistevano internet,sky,i cellulari e tutte le mode odierne,anni genuini dove l'amicizia era ancora un valore importante e ci si divertiva uscendo anche senza una lira nel portafoglio! ciao e di nuovo complimenti |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2009 : 09:14:21
|
La prima è sempre una SMALL!
IL MIGLIORE DEGLI INIZI....direi....
certo ha le sue piccole pecche, il giorno che anche tu la troverai IMPERFETTA, sarà il giorno in cui comincerai a cercarne sicuramente un'altra per fare meglio!
Si è visto comunque di peggio e la tua Vespetta si difende bene!
Una verniciatina ai cerchioni però, direi è d'obbligo!
Non provarci... devi smontarli per bene, da montati non puoi farli bene!
Bisogna pur iniziare.... e quella small oggi "caruccia" un domani sarà certo bellissima!
Un domani oggi lontano...certo eppure mi sembra ieri che presi la mia prima Special!
GOBBLIN75....
non è perfetta certamente, eppure a mio giudizio, questa TUA PRIMA VESPA, questo TUO PRIMO RESTAURO sono oggi su queste pagine la più bella VESPA DEL MONDO!
Sai perchè....
perchè vedo rinascere un Vespino e nascere un nuovo VESPISTA!
Si brindi a questo.
OTTIMO CON PUNTI DIECI! |
pugnodidadi |
 |
|
gobblin75
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2009 : 21:08:07
|
prima voglio ringraziare alfiotoxy, per le bellissime parole che ha detto poichè ha colpito nel segno parlando degli anni in cui io e lui abbiamo trascorso la nostra infanzia, quando ancora si poteva scendere in strada e giocare o a pallone o con la carrimattella poichè le strade non solo erano meno affolate d'auto ma ci davano il tempo di spostarci oggi c'è un modo fare così di fretta che se beccano due bimbi a giocare a pallone li mettono sotto con un SUV. Allora le SOGNAVAMO le vespe come la special e la pk (vorrei dire che oggi sn super contento un mio amico mi regala una pk dell'83 l'ho visionata è completa di tutto compreso LIBRETTO ma interamente smontata la voleva riprendere ma si è arreso fortuna per me ) tra i miei gioiellini ho anche un BIG 10 ragà sto motorino della franco moto morini anche senza libretto l'ho caricato sulla mia sw senza pensarci due secondi chi di voi non lo ricorda con quelle ruote piccole in lega l'avviamento a leva e poi.....quando beccava una pozzanghera rimaneva fuori solo il conducente poichè ha le ruote da 10" ed era bassissimo anzi se avete notizie di questa casa costruttrice fatemi sapere qualcosa della sua storia. Poi vorrei dire un grande, grazie all'amministratore per il voto della mia prima verniciatura, PROMETTO SOLENNEMENTE che per la special ammesso che il tipo me la ceda sarò inflessibile sui particolari e spero tanto nei vostri consigli e nelle indicazioni per farla rinascere. |
 |
|
gobblin75
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2009 : 21:09:26
|
| alfiotoxy ha scritto:
ciao gobblin complimenti per la vespa e per i lavori!Tra l'altro siamo conterranei e quasi coetanei,io sono del 1975.I tempi di cui parli tu sono senza dubbio i migliori,ci siamo goduti la fine degli anni 80 gli ultimi anni all'antica.Anni dove nn esistevano internet,sky,i cellulari e tutte le mode odierne,anni genuini dove l'amicizia era ancora un valore importante e ci si divertiva uscendo anche senza una lira nel portafoglio! ciao e di nuovo complimenti
|
anch'io 1975 di ragusa tu? |
 |
|
Discussione  |
|