Autore |
Discussione  |
Totò95
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Il mio garage
297 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2009 : 14:35:53
|
Allora non vedevo l'ora di aprire questo post! Ovvio non è un restauro vero e proprio, ma vorrei solo sapere quali sono i pezzi da sostituire o sono mancanti Allora questo è il portapacchi, la foto è di un pò di tempo fa, ma sino alla settimana scorsa è rimasto così

poi ho lavorato un pò con trapano e moletta

al lato c'è un buco e anche dall'altro

ed è spaccato in un angolo

poi serbatoio originale che non credo potrò montare perchè abbastanza arrugginito

poi interno serbatoio che monta ora(vuoto)

poi portaruota comprato quest'estate

Poi, ho già il cuscino posteriore, ma mi manca il sellino anteriore. Il mio amico Djgonz mi ha consigliato questo,e quello giusto?
http://www.scootervintage.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage_sv&product_id=1010&category_id=30&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=1&vmcchk=1
Questo per ora è tutto, ma avrò ancora bisogno del vostro aiuto Grazie Ciao, Totò
|
Vespisti si nasce, non si diventa, e io, modestamente, lo nacqui! |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2009 : 14:50:24
|
yes la sellonza è la sua  |
 |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2009 : 18:17:30
|
ciao toto.. allora finalmente potrò aiutare qualcuno!! perchè come ben sai anche io ho una vnb4t.. allora.. portapacchi,tiralo bene a ferro e poi salda(saldatura a fil di ferro) i buchi.poi con una levigatrice(non sò se si chiama cosi) allinei bene le saldature al portapacchi. serbatoio... se non è bucato(non provare a saldarlo perchè sui serbatoii non conviene),tieni il tuo..lo spazzoli benino al di fuori e informati(tramite ferramenta) se c'è qualche prodotto per rafforzare il ferro.. per l'interno prendi dei piccoli sassolini(un bel pò) metticeli dentro e scuota un pò il serbatoio(ti servirà per togliere i residui). il portaruota comprato da te è quello per vnb1-2t(quello della 4t è diverso) però se vuoi tenere quello và benissimo allo stesso! a meno che vuoi fare il puntiglioso come lo stato io fino ad adesso per la mia vnb4t(avrai sicuramente visto che cosa ho chiesto nel mio post....) che comunque ti consiglio di guardare se hai dubbi su qualcosa! per il sellino anteriore io ne ho uno nuovo comprato dal p4scoli(quindi un ottima sella con copertura blu originale e maniglia) mentre un altro l'ho dato in permuta per avere il telaio sella originale.. per il primo che ti ho detto,se ti interessa,mandami un mp che magari(sempre se domani il mio socio non me lo ritira)posso vendertelo..sempre se ti interessa..e sempre se vuoi una sella di pregevole fattura. ma comunque anche quella consigliatati da Djgonz è buona! per il cuscino posteriore,ricorda:copertura blu scuro!! per altri dubbi chiedi pure(per quanto posso aiutarti) e magari guarda anche il mio post(che per molte cose,alcune anche le più puntigliose,può esserti utile a risolvere i tuoi dubbi!!!)
ci sentiamo! ciao a tutti!!! |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2009 : 18:34:00
|
| ildotto88 ha scritto:
il portaruota comprato da te è quello per vnb1-2t(quello della 4t è diverso)
|
non è del tutto vero.... i portaruota erano aftermarket, c'erano varie ditte che li producevano quindi va bene sia uno che l'altro... mi sembrava anche di avertelo già detto ma magari mi confondo... |
 |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2009 : 18:40:21
|
no no lorenzo.. non me lo avevi già detto.. comunque lorenzo ti confermo(mi sono informato a lungo sui modelli vnb) che i portaruota dalla vnb3 alla vnb5 differivano,anche se è vero che su molte delle nostre vespette troviamo montati anche portaruota anche delle serie precedenti o di altri modelli vespa dello stesso anno(proprio perchè erano optional dell'epoca! ) quindi totò95 volendo può tranquillamente tenere quello. ciao a tutti!! |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2009 : 19:43:18
|
quel serbatoio è quasi nuovo...mi raccomando pulisci bene il rubinetto! |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
Totò95
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2009 : 20:37:49
|
Ok grazie a tutti per le risposte, non ti preoccupare ildotto comprerò il sellino che mi ha consigliato Djgonz Intanto qualche altra domandina Le viti per le leve freno/frizione, io ne ho 2 diverse ecco le foto, qual è quella giusta? Se non sbaglio dovrebbe essere la prima

poi una foto delle pedane, ahimè spaccate agli angoli

e poi per finire in bellezza, foto del motore

e da notare la scatola di biscotti usata come coprivolano(se così si chiama)

Per ora è tutto Grazie e ciao, Totò
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2009 : 21:01:48
|
ciao totò! allora: -viti leve : è giusta la prima -pedane: allora se si vuole fare un buon lavoro..saldarla dove ci sono rotture e levigarla(dove hai saldato per portare la pedana bella piatta in tutti i suoi punti..poi mi raccomando delle belle liste pedane nuove(uguali alle originali costano!) con relativi puntalini(a meno che tu non abbia recuperato le sue di origine che è meglio..) -motore: la cuffia và fosfatata(vedi mio post dove c'è scritto come ottenere un buon effetto fosfatizzato,almeno che da te ci sia ancora gente che opera la fosfatizzazione..) coperchio carburatore(sotto color verdino) sopra nero aggrizzante-->o compri la bomboletta(ma te lo sconsiglio) o segui procedimento sempre dentro il mio post. cerchio copri ventola.. non deve essere nero..ma alluminio! mancano i due cappucci isolante motore,uno sopra e uno sotto alla scatoletta nera dove di uniscono i fili dell'impianto elettrico. manca un piccolo cappuccio in gomma sopra il filo candela(vedi mio post pag.15,mi ha risposto poeta..) ammortizzatore posteriore:le due estremità color rame,molla brunita e stelo cromato. la scatola copri volano.. ottima idea ma assolutamente non originale.. io ti consiglio di trovare il suo copri le viti del copri volano o "ventola" devono essere a taglio. per il momento è tutto!! ciao!
|
 |
|
Totò95
Utente Medio

297 Messaggi |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2009 : 21:56:32
|
allora..possono andare benissimo! ma se puoi controlla anche il manuale p4scoli.. aspettiamo altre foto e se hai dubbi non esitare a chiedere.. ciao! |
 |
|
Totò95
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2009 : 22:20:30
|
Ok, grazie mille... domani una bella scartavetrata alle ultime tracce di ruggine sul portpacchi, poi chiusura buchi e verniciatura durante le vacanze di Natale!  |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 09:56:57
|
bravo cosi si fà.. ciao! |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 11:09:44
|
perchè questa inutile e sciocca domanda? IO NON SBAGLIO MAI... RICORDATELO PICCIOTTO anke se non ho ragione, ho ragione ad avere torto...
ahahahaahahahaha    |
 |
|
Totò95
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 13:23:26
|
| djgonz ha scritto:
perchè questa inutile e sciocca domanda? IO NON SBAGLIO MAI... RICORDATELO PICCIOTTO anke se non ho ragione, ho ragione ad avere torto...
ahahahaahahahaha   
|
Ok boss, non succederà più  |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 14:19:33
|
| Totò95 ha scritto:
| djgonz ha scritto:
ahahahaahahahaha   
|
Ok boss, non succederà più 
|
bravo picciotto |
 |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 16:36:55
|
ciao toto'. buon lavoro e ancora complimenti per tutto! |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
Discussione  |
|