Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vorrei elaborare, ma...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 vorrei elaborare, ma...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 14/12/2009 : 22:39:10  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Il desiderio è quello di montare un 177 DR p&p con tutto il resto originale, ma la vespa ha 15 anni, il motore credo non sia mai stato aperto e segna 21.000km (non so fino a che punto siano reali).

in realtà non fa rumore di cuscinetti, tranne quando tiro la frizione si sente quel clac clac clac che qualcuno del forum mi ha detto sia normale

come potrei capire se i cuscinetti mi consentono di cambiare il gt?

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 09:15:25  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Cambia il GT se ti si rompe qualcosa la ripari !

VESPA O MORTE
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 10:22:27  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
minkia questa si che è una risposta intelligente...

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia

3998 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 12:59:51  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
direi che è essenziale sapere se quei 21000km sono veri...se lo sono io elaborerei senza tante remore. il tizio che ti ha venduto la vespa che tipo ti è sembrato?

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 13:08:34  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Io farei così !!!

VESPA O MORTE

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 13:20:54  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
mah i px soffrono tanto di quel cuscinetto di banco a rulli (come l'et3 d'altronde)

io lo cambierei (anche perchè col 177 come minimo vuoi farli 20'000km) specie se fa rumore quando lasci la frizione

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 13:28:50  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
il rumore glielo fa a frizione tirata, non quando rilascia credo

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 14:01:50  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
scusa eh, che risposta del c@zzo

si il rumore lo fa quando tiro la frizione, non mi pare ci siano altri rumori anomali

x oscar: il tizio calava dal tondicello della playa
Vespamaniasss ha scritto:

Cambia il GT se ti si rompe qualcosa la ripari !

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 14:08:43  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
dai vitto ma che ti succede ultimamente?

tondicello della playa... ahi ahi!
be' però non siamo prevenuti, quanti anni aveva? sembrava un tipo tranquillo o no? secondo te è verosimile che abbia avuto la vespa sempre originale fino a quando te l'ha venduta?

Ciao, Oscar

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 14:18:55  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
che mi succede?

beh si dai era un tipo tranquillo, e di vespa non ne capiva proprio nulla
grandeveget ha scritto:

be' però non siamo prevenuti, quanti anni aveva? sembrava un tipo tranquillo o no? secondo te è verosimile che abbia avuto la vespa sempre originale fino a quando te l'ha venduta?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 14:22:29  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Vespamaniasss ha scritto:

Io farei così !!!

sappi che hai tutta la mia stima
il coraggio è tutto!!!

ahahahaha un po' come quell'utente di cui non ricordo il nick, che voleva mettere sabbia dentro il motore così si guastava e aveva la scusa per aprirlo e prepararlo
un vero professionista!!!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 14:24:30  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
vitto scusa l'OT...

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 14:42:04  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

che mi succede?

beh si dai era un tipo tranquillo, e di vespa non ne capiva proprio nulla
grandeveget ha scritto:

ti succede che ti infiammi facilmente almeno sul forum
be' allora penso sia molto probabile che i 20000km siano reali ed il motore mai toccato...io monterei ma se posso dirti la mia, giacchè ci sei falla bene...il dr ti regala qualcosina ma col polini è ben altra storia. pensa che io sono deluso dal pinasco in alu nonostante dicano sia superiore al dr (ma inferiore al polini)...

Ciao, Oscar

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 15:26:28  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
no problem djgonz

il polini montato così senza lavori?

a me serve spinta nelle salite quando porto il passeggero, il motore originale è proprio una pena, appena metti la terza si addormenta

zazà91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 15:49:58  Mostra Profilo Invia a zazà91 un Messaggio Privato
boh, io aprirei e sistemerei tutto, soprattutto cuscinetti di banco e parastrappi, così puoi anche pensare ad un carburo da 24 e ad anticipare un po' l'albero.
altrimenti andrei sul più 'leggero' , un gt 150 originale piaggio...io lo monto sul mio px e di spinta ne ha abbastanza

Don't Stop Believing

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 17:05:30  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
no no dai, non perde un grammo d'olio e funziona tutto perfettamente

aaah ma Oscar non ha quel bel gt 150 della lml?
zazà91 ha scritto:

boh, io aprirei e sistemerei tutto, soprattutto cuscinetti di banco e parastrappi, così puoi anche pensare ad un carburo da 24 e ad anticipare un po' l'albero.
altrimenti andrei sul più 'leggero' , un gt 150 originale piaggio...io lo monto sul mio px e di spinta ne ha abbastanza

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever