Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Iscrizione asi per assicurazione storica
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Iscrizione asi per assicurazione storica
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Rossano67
Utente Medio

Città: Roma

111 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 16:06:34  Mostra Profilo Invia a Rossano67 un Messaggio Privato
Ragazzi illuminatemi....se io ho iscritto all'asi la mia vespa nel 2009 devo ripagare ogni anno l'isrizione per poter usufruire lo sconto assicurativo....???La Sai ass. mi ha fatto un perv. a 113 €...mi sembra un ottimo prezzo...sono in 13dicesima classe
Grazie

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 16:24:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
no,una volta che la tua vesta è iscritta al registro storico è per sempre,niente rinnovi,l'unica è che ogni anno avrai la revisione

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
Torna all'inizio della Pagina

Rossano67
Utente Medio

111 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 17:23:08  Mostra Profilo Invia a Rossano67 un Messaggio Privato
ok grazie

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 12/12/2009 : 10:02:26  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
vespista d.o.c. ha scritto:

no,una volta che la tua vesta è iscritta al registro storico è per sempre,niente rinnovi,l'unica è che ogni anno avrai la revisione

esatto anche se stanno cercando di cambiare la legge e portare la revisione a ogni 2 anni..purtroppo per il momento è cosi

Rossano67
Utente Medio

111 Messaggi

Inserito il - 12/12/2009 : 14:18:46  Mostra Profilo Invia a Rossano67 un Messaggio Privato
grazie, grazie, che figata stò vespaforumquindi questa revisione è importante per l'assicurazione(perchè se fai un incidente non sei coperto)e per le forze pubbliche??

robert16fj
Moderatore

sil2

8226 Messaggi

Inserito il - 12/12/2009 : 15:45:10  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
credo di si

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 12/12/2009 : 15:56:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
non vorrei dire 'na cag...ata ma se il mezzo non è in regola con la revisione c'è il sequestro

robert16fj
Moderatore

sil2

8226 Messaggi

Inserito il - 12/12/2009 : 19:58:43  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
esatto

marcuz
Nuovo Utente

1473

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: caserta

12 Messaggi

Inserito il - 23/03/2010 : 15:32:01  Mostra Profilo Invia a marcuz un Messaggio Privato
ragazzi scusate...io ho acquistato una vespa vba 150 del 1960 e l'ex proprietario mi ha rilasciato un certificato RIVS...cioè registro italiano veicoli storici...è stato fatto il 19/1/2010 e ha validità annuale...ora per fare l'assicurazione devo recarmi all'assicuratore presentando questo certificato RIVS?...e dovrei presentarmi anche nella sede RIVS e rifare la tessera socio dato che è cambiato il proprietario oppure rinnovare solo annualmente questo certificato.??...scusate la mia ignoranza ma non so proprio niente e mi è tutto nuovo e vedo ste cose un pò complicate..forse sarà solo un'impressione...grazie anticipatamente

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 23/03/2010 : 16:10:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
sto rivs manco sapevo esistesse
fai una cosa saggia,iscriviti al registro storico fmi od asi,cosi' una volta che la vespa è registrata non serve che rinnovi la tessera ogni anno

marcuz
Nuovo Utente

1473

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: caserta

12 Messaggi

Inserito il - 23/03/2010 : 19:08:12  Mostra Profilo Invia a marcuz un Messaggio Privato
il problema che la pratica per l'iscrizione al fmi o asi è un pò lunghetta...quanto tempo ci vuole?

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 23/03/2010 : 19:28:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
3 mesi fmi,per l'asi nn so

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 23/03/2010 : 22:07:55  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Ragazzi illuminatemi....se io ho iscritto all'asi la mia vespa nel 2009 devo ripagare ogni anno l'isrizione per poter usufruire lo sconto assicurativo....???La Sai ass. mi ha fatto un perv. a 113 €...mi sembra un ottimo prezzo...sono in 13dicesima classe
Grazie

con la toro io pago 67€ all'anno in 14esima classe (e quattro possibili conducenti) però ti dico, non tutte le assicurazioni fanno l'assicurazione d'epoca e a volte cambia e anche di molto anche da filiale a filiale della stessa compagnia.....
Ma anche 113€ non sono poi male, c'è chi ti fa pagare anche di più!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

vespasprint
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: pavia

151 Messaggi

Inserito il - 30/03/2010 : 23:13:49  Mostra Profilo Invia a vespasprint un Messaggio Privato
La Toro Assicurazioni richiede ogni anno la tessera di iscrizione ad un club.....F.M.I... A.S.I....Registro Fiat o altri club. Personalmente pago circa 28/30 euro di assicurazione-annua per ognuno dei miei 5 mezzi storici (due auto storiche iscritte A.S.I. due vespe iscritte F.M.I. e la terza vespa cn + di 40 anni quindi storica e iscrivibile di diritto). Dimenticavo, ho un'ottima classe di merito!

vespasprint

vespasprint
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: pavia

151 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 12:42:08  Mostra Profilo Invia a vespasprint un Messaggio Privato
in risposta a quanto dice Marcuz, è vero che la pratica è "lunghetta", c'è da dire che alcune assicurazioni-la Toro-accetta da subito la richiesta di iscrizione del mezzo al Club e ti fa partire l'ass.ne...poi gli consegni l'originale. Saluti e buone feste in vespa!

vespasprint

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 12:57:28  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
vespasprint ha scritto:

in risposta a quanto dice Marcuz, è vero che la pratica è "lunghetta", c'è da dire che alcune assicurazioni-la Toro-accetta da subito la richiesta di iscrizione del mezzo al Club e ti fa partire l'ass.ne...poi gli consegni l'originale. Saluti e buone feste in vespa!

Sai che questo non lo sapevo? Io la vnb1 ce l'ho già con la toro, la t.s. che sto restaurando è in regola coi documenti. pensavo che una volta restaurata dovessi aspettare l'arrivo della documentazione f.m.i per far l'assicurazione d'epoca. Invece posso assicurarla subito portando la richiesta d'iscrizione???? sarebbe una figata!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever