Autore |
Discussione  |
|
Rossano67
Utente Medio

Città: Roma
111 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 16:06:34
|
Ragazzi illuminatemi....se io ho iscritto all'asi la mia vespa nel 2009 devo ripagare ogni anno l'isrizione per poter usufruire lo sconto assicurativo....???La Sai ass. mi ha fatto un perv. a 113 €...mi sembra un ottimo prezzo...sono in 13dicesima classe Grazie
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 16:24:35
|
no,una volta che la tua vesta è iscritta al registro storico è per sempre,niente rinnovi,l'unica è che ogni anno avrai la revisione |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
Rossano67
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 17:23:08
|
ok grazie |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 10:02:26
|
| vespista d.o.c. ha scritto:
no,una volta che la tua vesta è iscritta al registro storico è per sempre,niente rinnovi,l'unica è che ogni anno avrai la revisione
|
esatto anche se stanno cercando di cambiare la legge e portare la revisione a ogni 2 anni..purtroppo per il momento è cosi |
 |
|
Rossano67
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 14:18:46
|
grazie, grazie, che figata stò vespaforum quindi questa revisione è importante per l'assicurazione(perchè se fai un incidente non sei coperto)e per le forze pubbliche?? |
 |
|
robert16fj
Moderatore

8226 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 15:45:10
|
credo di si |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 15:56:46
|
non vorrei dire 'na cag...ata ma se il mezzo non è in regola con la revisione c'è il sequestro |
 |
|
robert16fj
Moderatore

8226 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 19:58:43
|
esatto |
 |
|
marcuz
Nuovo Utente

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: caserta
12 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2010 : 15:32:01
|
ragazzi scusate...io ho acquistato una vespa vba 150 del 1960 e l'ex proprietario mi ha rilasciato un certificato RIVS...cioè registro italiano veicoli storici...è stato fatto il 19/1/2010 e ha validità annuale...ora per fare l'assicurazione devo recarmi all'assicuratore presentando questo certificato RIVS?...e dovrei presentarmi anche nella sede RIVS e rifare la tessera socio dato che è cambiato il proprietario oppure rinnovare solo annualmente questo certificato.??...scusate la mia ignoranza ma non so proprio niente e mi è tutto nuovo e vedo ste cose un pò complicate..forse sarà solo un'impressione...grazie anticipatamente |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2010 : 16:10:37
|
sto rivs manco sapevo esistesse fai una cosa saggia,iscriviti al registro storico fmi od asi,cosi' una volta che la vespa è registrata non serve che rinnovi la tessera ogni anno |
 |
|
marcuz
Nuovo Utente

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: caserta
12 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2010 : 19:08:12
|
il problema che la pratica per l'iscrizione al fmi o asi è un pò lunghetta...quanto tempo ci vuole? |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2010 : 19:28:19
|
3 mesi fmi,per l'asi nn so |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2010 : 22:07:55
|
| Ragazzi illuminatemi....se io ho iscritto all'asi la mia vespa nel 2009 devo ripagare ogni anno l'isrizione per poter usufruire lo sconto assicurativo....???La Sai ass. mi ha fatto un perv. a 113 €...mi sembra un ottimo prezzo...sono in 13dicesima classe Grazie |
con la toro io pago 67€ all'anno in 14esima classe (e quattro possibili conducenti) però ti dico, non tutte le assicurazioni fanno l'assicurazione d'epoca e a volte cambia e anche di molto anche da filiale a filiale della stessa compagnia..... Ma anche 113€ non sono poi male, c'è chi ti fa pagare anche di più!!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
vespasprint
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: pavia
151 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2010 : 23:13:49
|
La Toro Assicurazioni richiede ogni anno la tessera di iscrizione ad un club.....F.M.I... A.S.I....Registro Fiat o altri club. Personalmente pago circa 28/30 euro di assicurazione-annua per ognuno dei miei 5 mezzi storici (due auto storiche iscritte A.S.I. due vespe iscritte F.M.I. e la terza vespa cn + di 40 anni quindi storica e iscrivibile di diritto). Dimenticavo, ho un'ottima classe di merito! |
vespasprint |
 |
|
vespasprint
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: pavia
151 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 12:42:08
|
in risposta a quanto dice Marcuz, è vero che la pratica è "lunghetta", c'è da dire che alcune assicurazioni-la Toro-accetta da subito la richiesta di iscrizione del mezzo al Club e ti fa partire l'ass.ne...poi gli consegni l'originale. Saluti e buone feste in vespa! |
vespasprint |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 12:57:28
|
| vespasprint ha scritto:
in risposta a quanto dice Marcuz, è vero che la pratica è "lunghetta", c'è da dire che alcune assicurazioni-la Toro-accetta da subito la richiesta di iscrizione del mezzo al Club e ti fa partire l'ass.ne...poi gli consegni l'originale. Saluti e buone feste in vespa!
|
Sai che questo non lo sapevo? Io la vnb1 ce l'ho già con la toro, la t.s. che sto restaurando è in regola coi documenti. pensavo che una volta restaurata dovessi aspettare l'arrivo della documentazione f.m.i per far l'assicurazione d'epoca. Invece posso assicurarla subito portando la richiesta d'iscrizione???? sarebbe una figata!!!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
|
Discussione  |
|