Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - squisc...dove si misura?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 squisc...dove si misura?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso

299 Messaggi

Inserito il - 10/12/2009 : 22:45:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Ciao,
in tantissimi messaggi si sente parlare di squisc , ma in nessuno c'e' scritto dove va misurato, se il piu' esterno possibile, a qualche millimetro dal bordo ecc.

Nel mio caso, (procedimento con il solito filo di stagno, che va dal lato scarico al lato aspirazione), a 2mm dal bordo misuro 0,9 ... a 5-6 mm dal bordo misuro 1mm...

Qual'e' il punto esatto per la misurazione?

Inoltre ho letto in un topic tempo fa che la misura dello stagno va aumentata di 0,1 mm in quanto lo stagno una volta pressato tende ad aumentare di nuovo di questi 0,1mm ...chi mi da delucidazioni in merito? (io ho usato stagno da 1,2mm con disossidante in centro)

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 10/12/2009 : 22:49:29  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
c'e la FAQ.....

andy90
Torna all'inizio della Pagina

zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso

299 Messaggi

Inserito il - 10/12/2009 : 22:52:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

c'e la FAQ.....

OOPPSS ...corro a vedere, grazie

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 15:07:29  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
misuralo sempre in asse con lo spinotto del pistone,perche misurandolo come dici tu,la misura sarebbe sempre falsata...

il pistone sale e scende con inclinazioni differenti sui lati asp.e scarico...

misurandolo in asse invece si è certi che lì la misura non sballerà!

in oltre se avrai anche solo 2/3 centesimi di differenza dovrai fare la media sommando spessore A + spessore B :2 !

in oltre dalla misura letta devi togliere ancora un decimo,dovuto dal normale gioco di accoppiamenti del piede e testa di biella...

non è che lo stagno si schiacci di piu o di meno..

bisogna solo redersi conto che in gioco ci sono i giochi!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever