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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Maledetto tubo della batteria
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Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa


979 Messaggi


Inserito il - 10/12/2009 : 00:00:04  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Come da titolo, vado per prendere la ruota di scorta, acquistata l'anno scorso, per metterla al posteriore dato che 7000 km hanno duramente provato la S83 di primo equipaggiamento.

Sorpresa: il tubicino della batteria mi ha fatto trovare il cerchio di scorta e parte del portabatteria arrugginiti!

E ora?

Vorrei riparare il tutto da me, potreste indicarmi come procedere nel dettaglio e quali prodotti utilizzare?

Premetto che farei volentieri a meno di utilizzare il compressore, vorrei se possibile utilizzare le bombolette.

Grazie!

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna


2249 Messaggi

Inserito il - 10/12/2009 : 08:23:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
togli la ruggine con una spazzola d'acciaio e il dremel, o il flessibile e vernici con "alluminio cerchi" o "white alluminium".
Esiste anche il fondo antiruggine in bomboletta, se lo trovi, prima spruzzi il fondo, e poi il colore.
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 10/12/2009 : 08:48:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Carta abrasiva due fogli uno da 180 o simile ed uno da 400 o simile, smonatre il supporto scorta sul telaio, lavare e carteggiare, quando asciutto verniciare con Bomboletta NERO ALTE TEMPERATURE, falla con l'alta temperatura che è più tenace e leggermente opaco, quattro mani intervallate da 15 minuti l'una di attesa, asciuga bene e copre pesante... non necessita di FONDO, per il cerchione smonta la ruota completamente, l'acido di certo è penetrato all'interno, stesso trattamento e carteggio ad acqua ed abrasiva (in fogli neri), ma stavolta bomboletta di FONDO, altra leggera carteggiata quando asciutto, e due belle mani di ALLUMINIO CERCHI in bomboletta (son tutte uguali), 5 daddi nuovi zincati da 8 (in ferramenta) e rimonta, inoltre metti un tubicino nuovo alla batteria ed assicurati tenga , deve fuoriuscire dal telaio porta ruota dai fori in basso dello stesso e scaricare a terra.

lava tutto bene e se necessario una volta smontato, cera il telaio in quel punto.

pugnodidadi
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peppinos
Utente Master

gtr


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...


2327 Messaggi

Inserito il - 10/12/2009 : 08:55:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
de più nin sò!grazie poeta anche a me serviva sapere questa cosa!

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
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Alessio
Utente Attivo

vespa_px


Regione: Sicilia
Città: Ragusa


979 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 11:30:55  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Grazie 1000 Poeta, adesso prendo il materiale e spero questo fine settimana di poter cominciare, e magari finire, il tutto!

Non dovrebbe essere difficile, solo un pò di olio di gomito.
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Alessio
Utente Attivo

vespa_px


Regione: Sicilia
Città: Ragusa


979 Messaggi

Inserito il - 18/12/2009 : 00:11:09  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Metto qualche foto

Questo è il portabatteria

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110,84 KB


Immagine:

90,6 KB

E questo è la ruota di scorta


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117,05 KB
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Alessio
Utente Attivo

vespa_px


Regione: Sicilia
Città: Ragusa


979 Messaggi

Inserito il - 29/12/2009 : 00:31:45  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Ecco alcune foto del lavoro finito.

Questo è dopo la carteggiata, il punto era veramente difficile, ho dovuto smontare la centralina e tutte le scatolette elettriche varie nonchè uno dei quattro dadi improgionati dove si fissa il portabatteria vero e proprio.
E' stata una faticaccia carteggiare in quel punto e penso che nonostante tutto un pò di ruggine sia rimasta, forse, non era facile neanche guardare come stesse venendo, si riesce a vedere meglio con la macchina fotografica che a occhio nudo!

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109,39 KB

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104,72 KB

Questo è dopo la verniciatura

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130,43 KB

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117,92 KB

Lo so si vede la differenza ma è ovvio visto che ho usato il nero alte temperature della marmitta!

Comunque poco importa visto che una volta rimontato tutto non si vede praticamente niente!

Speriamo che resiste!
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