Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 19:40:36
|
Ciao a tutti oggi ho montato il 19/19 sulla R e sono rimasto soddisfatto dall'aumento di potenza, era quello che volevo. Un piccolo problemino però.. da un lato rimane aderente al foro della carrozzeria, dove passa il collettore e bocchettone e a seconda di come si ammortizza il motore si sente uno scricchiolio, di come raschia. all'inizio non capivo la provenienza di questo rumore. Poi ho capito. Altra cosa, se alzo la vespa o la accendo sul cavalletto va su di giri e accelera da sola, forse proprio per il motivo che ho appena descritto sposta il bocchettone e aspiera aria.. Cosa mi consigliate di fare? Allargare il foro della carrozzeria?
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 22:16:58
|
controlla meglio il serraggio delle viti del collettore sul carter in oltre controlla che la scatola del filtro del carburo non vada a raschiare sulla carrozzeria potrebbe essere anche quello il problema perchè ti vada su di giri da sola,ne caso in cui la scatola del filtro dovesse raschiare nel telaio ti consiglio di sostituirlo con uno leggermente + piccolo o addirittura metterci duello della polini in plastica |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2009 : 01:26:16
|
| luca-76 ha scritto:
controlla meglio il serraggio delle viti del collettore sul carter in oltre controlla che la scatola del filtro del carburo non vada a raschiare sulla carrozzeria potrebbe essere anche quello il problema perchè ti vada su di giri da sola,ne caso in cui la scatola del filtro dovesse raschiare nel telaio ti consiglio di sostituirlo con uno leggermente + piccolo o addirittura metterci duello della polini in plastica
|
Già controllate queste cose. Il problema è che a seconda di come viene ammortizzato il motore, questo si muove assieme a collettore e carburatore, passando dal foro della carrozzeria, che in certe posizioni (vespa sul cavalletto o se alzo la vespa davanti), il collettore e bocchettone aderiscono troppo alla carrozzeria (foro) e causano un'apertura facendo entrare aria molto probabilmente. Poichè la vespa l'ho usata stasera e ho fatto qualche km.. Il problema come detto solo in quelle posizioni. Ora credo che dovrò allargare il foro nel lato dove tocca il bocchettone. Giusto? |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2009 : 22:06:03
|
Nessuno che mi aiuta? Come posso risolvere? Io pensavo che l'unico modo come già detto è allargare il foro dove passa il bocchettone... Ma mi prende un pò al ca**o dover toccare la carrozzeria |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2009 : 15:17:45
|
capito devo chiedere in altri forum |
 |
|
ErMalgra
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2009 : 15:59:47
|
calmo..aspetta un attimo!!evidentemente di quelli che si sono collegati nessuno sapeva risponderti... ma hai messo il "tubo di gomma" sul collettore? |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2009 : 19:29:25
|
hai montato sicuramente un collettore 2 fori per pk o l'hanno risaldato in maniera sbagliata
non deve strusciare niente |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2009 : 20:21:17
|
| ErMalgra ha scritto:
calmo..aspetta un attimo!!evidentemente di quelli che si sono collegati nessuno sapeva risponderti... ma hai messo il "tubo di gomma" sul collettore?
|
Cioè tubo di gomma? Cosa intendi dire? Per vespa 90: si è due fori ma non sembra risaldato o altro...Strano perchè col 16/10 non strusciava. Ho anche un'altro collettore due fori ma non ho potuto metterlo perchè i prigionieri non arrivano a chiudere, avendo i fori che essendo a cilindro per qualche centimetro distanziano..quindi mi confermate che il collettore pk è diverso di forma da quello special ecc? (a parte i fori) |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|