Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro special '77
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro special '77
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zanza
Utente Medio

sogno di 13 anni

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

263 Messaggi

Inserito il - 06/12/2009 : 18:01:50  Mostra Profilo Invia a zanza un Messaggio Privato
Ciao a tutti, oggi mi e' venuto un dubbio...e per fortuna che ci siete voi... la sigla del motore e'V5A4M ho cercato in giro ma non riesco a capire di che anno e',e se adatta al mio special '77,trovo il V5A2T oppure il V5A3T della elestar!!!! ma poi la mia e' o non e'la serie MIGLIORATA, e poi che differenze ci sono???mammamia le domande!! grazie.

le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa"

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 06/12/2009 : 18:34:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
se è del '77 V5A4M è giusto!
Torna all'inizio della Pagina

zanza
Utente Medio

sogno di 13 anni

263 Messaggi

Inserito il - 06/12/2009 : 19:56:59  Mostra Profilo Invia a zanza un Messaggio Privato
Aiutooo !!!qualcuno mi sa'dire come posso riconoscere se la mia vespa e' una serie migliorata? una volta mi ricordo di aver letto qualcosa di POETA che come al solito lo spiegava in modo eccellente, ho cercato ma non la trovo. aiutooo...

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 06/12/2009 : 22:16:01  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
nottolino del bloccasterzo tondo, dopo il 1977 altrimenti prima

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 11:52:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
rinforzo sotto la pedana sinistra, rinforzo nella chiappa sinistra

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 12:18:55  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
antospecial ha scritto:

solo sulle ultimissime però, dall'80-81

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

zanza
Utente Medio

sogno di 13 anni

263 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 19:11:44  Mostra Profilo Invia a zanza un Messaggio Privato
Si nottolino tondo vespa 90. cmq tutto è nato perchè c'è montato un motore di qualche anno piu' vecchio con il volano che ha il dato come estrattore e non ha la filettatura all'interno volano come gli ultimi tipi migliorati.

antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 19:24:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

antospecial ha scritto:

solo sulle ultimissime però, dall'80-81

gia hai ragione infatti la mia è del 81

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 23:10:08  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
zanza ha scritto:

Si nottolino tondo vespa 90. cmq tutto è nato perchè c'è montato un motore di qualche anno piu' vecchio con il volano che ha il dato come estrattore e non ha la filettatura all'interno volano come gli ultimi tipi migliorati.

attenzione

non creiamo confusione. QUella che qui sul forum è denominata "migliorata", ha diversi dettagli che durante gli anni, seppur dalla fine 77-inizio 78 venga così definita.
Ad esempio fino al 1979 circa i volani sono già in lega leggera ma con seeger per estrazione. Il rinforzo verrà introdotto negli ultimissimi anni

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 09/12/2009 : 09:06:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Mi suona strano....nottolino blocco tondo e volano autoestraente?

Impossibile...o han cambiato telaio, o han cambiato motore!

FOTO della serie numero telaio e del blocco di sterzo in dettaglio (oscura due numeri)

Foto motore lato dx e scatola BT.

qualcosa non quadra, l'adozione del blocco tondo corrisponde all'adozione del nuovo motore stessa sigla e volano predisposto estrattore in lega leggera!

mai visti però VESPA 90 volano leggeri autoestraenti!

Guarda che ne ho parecchie, potrebbe essere tutto, ma mi puzza di strano.

pugnodidadi

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 09/12/2009 : 19:40:10  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Mi suona strano....nottolino blocco tondo e volano autoestraente?

Impossibile...o han cambiato telaio, o han cambiato motore!

FOTO della serie numero telaio e del blocco di sterzo in dettaglio (oscura due numeri)

Foto motore lato dx e scatola BT.

qualcosa non quadra, l'adozione del blocco tondo corrisponde all'adozione del nuovo motore stessa sigla e volano predisposto estrattore in lega leggera!

mai visti però VESPA 90 volano leggeri autoestraenti!

Guarda che ne ho parecchie, potrebbe essere tutto, ma mi puzza di strano.

ciao paolo me ne sono passate diverse da riparare così, inclusa la mia special che è ottobre 78 mi pare e ha ancora volano autoestraente in lega leggera identico agli ultimi modelli (e scatoletta BT ancora con contatti a viti non a faston). Secondo me la filettatura l'hanno introdotta verso fine '79

zanza
Utente Medio

sogno di 13 anni

263 Messaggi

Inserito il - 10/12/2009 : 19:41:42  Mostra Profilo Invia a zanza un Messaggio Privato
Che onore !!!! inchino la testa davanti al grande POETA...devo tanto a te ed a quelli come te del forum...purtroppo il motore l'ho portato da un meccanico che tu forse conoscerai "Mariano del nostro vespa club" perche' dovevo sostituire il carter lato volano rotto da me 20 anni fa'quando il motore era montato sul suo telaio d'origine,poi feci a cambio con un mio amico ..e la mia special con il suo motore mi e' stata rubata ora mi sono ricomprato la sua con il mio motore telaio...storie di vespisti!!!!!!!cmq il codice motore è V5A4M 4569..ed il telaio V5B3T 718.. Penso ci possa andare ...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever