Autore |
Discussione  |
|
zanza
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
263 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2009 : 18:01:50
|
Ciao a tutti, oggi mi e' venuto un dubbio...e per fortuna che ci siete voi... la sigla del motore e'V5A4M ho cercato in giro ma non riesco a capire di che anno e',e se adatta al mio special '77,trovo il V5A2T oppure il V5A3T della elestar!!!! ma poi la mia e' o non e'la serie MIGLIORATA, e poi che differenze ci sono???mammamia le domande!! grazie.
|
le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa" |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2009 : 18:34:07
|
se è del '77 V5A4M è giusto! |
 |
|
zanza
Utente Medio

263 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2009 : 19:56:59
|
Aiutooo !!!qualcuno mi sa'dire come posso riconoscere se la mia vespa e' una serie migliorata? una volta mi ricordo di aver letto qualcosa di POETA che come al solito lo spiegava in modo eccellente, ho cercato ma non la trovo. aiutooo... |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2009 : 22:16:01
|
nottolino del bloccasterzo tondo, dopo il 1977 altrimenti prima |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 11:52:51
|
rinforzo sotto la pedana sinistra, rinforzo nella chiappa sinistra |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 12:18:55
|
| antospecial ha scritto:
rinforzo sotto la pedana sinistra, rinforzo nella chiappa sinistra
|
solo sulle ultimissime però, dall'80-81 |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
zanza
Utente Medio

263 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 19:11:44
|
Si nottolino tondo vespa 90. cmq tutto è nato perchè c'è montato un motore di qualche anno piu' vecchio con il volano che ha il dato come estrattore e non ha la filettatura all'interno volano come gli ultimi tipi migliorati. |
 |
|
antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 19:24:42
|
| vespa_90 ha scritto:
| antospecial ha scritto:
rinforzo sotto la pedana sinistra, rinforzo nella chiappa sinistra
|
solo sulle ultimissime però, dall'80-81
|
gia hai ragione infatti la mia è del 81 |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 23:10:08
|
| zanza ha scritto:
Si nottolino tondo vespa 90. cmq tutto è nato perchè c'è montato un motore di qualche anno piu' vecchio con il volano che ha il dato come estrattore e non ha la filettatura all'interno volano come gli ultimi tipi migliorati.
|
attenzione
non creiamo confusione. QUella che qui sul forum è denominata "migliorata", ha diversi dettagli che durante gli anni, seppur dalla fine 77-inizio 78 venga così definita. Ad esempio fino al 1979 circa i volani sono già in lega leggera ma con seeger per estrazione. Il rinforzo verrà introdotto negli ultimissimi anni |
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2009 : 09:06:00
|
Mi suona strano....nottolino blocco tondo e volano autoestraente?
Impossibile...o han cambiato telaio, o han cambiato motore!
FOTO della serie numero telaio e del blocco di sterzo in dettaglio (oscura due numeri)
Foto motore lato dx e scatola BT.
qualcosa non quadra, l'adozione del blocco tondo corrisponde all'adozione del nuovo motore stessa sigla e volano predisposto estrattore in lega leggera!
mai visti però VESPA 90 volano leggeri autoestraenti!
Guarda che ne ho parecchie, potrebbe essere tutto, ma mi puzza di strano. |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2009 : 19:40:10
|
| poeta ha scritto:
Mi suona strano....nottolino blocco tondo e volano autoestraente?
Impossibile...o han cambiato telaio, o han cambiato motore!
FOTO della serie numero telaio e del blocco di sterzo in dettaglio (oscura due numeri)
Foto motore lato dx e scatola BT.
qualcosa non quadra, l'adozione del blocco tondo corrisponde all'adozione del nuovo motore stessa sigla e volano predisposto estrattore in lega leggera!
mai visti però VESPA 90 volano leggeri autoestraenti!
Guarda che ne ho parecchie, potrebbe essere tutto, ma mi puzza di strano.
|
ciao paolo me ne sono passate diverse da riparare così, inclusa la mia special che è ottobre 78 mi pare e ha ancora volano autoestraente in lega leggera identico agli ultimi modelli (e scatoletta BT ancora con contatti a viti non a faston). Secondo me la filettatura l'hanno introdotta verso fine '79 |
|
 |
|
zanza
Utente Medio

263 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2009 : 19:41:42
|
Che onore !!!! inchino la testa davanti al grande POETA...devo tanto a te ed a quelli come te del forum...purtroppo il motore l'ho portato da un meccanico che tu forse conoscerai "Mariano del nostro vespa club" perche' dovevo sostituire il carter lato volano rotto da me 20 anni fa'quando il motore era montato sul suo telaio d'origine,poi feci a cambio con un mio amico ..e la mia special con il suo motore mi e' stata rubata ora mi sono ricomprato la sua con il mio motore telaio...storie di vespisti!!!!!!!cmq il codice motore è V5A4M 4569..ed il telaio V5B3T 718.. Penso ci possa andare ... |
 |
|
|
Discussione  |
|