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Città: sovicille
2 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 16:33:56
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buongiorno a tutti! sono un nuovo iscritto con difficoltà a trovare risposte all'argomento che mi interessa e così forse vi rifaccio una domanda già fatta da altri: dove trovo il numero di omologazione originale della mia vespa VBA1T-90431 del 1960 il telaio è l'unico numero che è presente, sia sul libretto originale che sul motore assieme alle stelline. ma l'omologazione nn la trovo, sento al tatto che sotto la vernice, a sinistra forse c'è qualcosa, ma prima di mettermi a togliere vernice volevo essere sicuro che fosse il posto giusto, e se lo è, ma nn si riesce a leggere che faccio??? pare che il trovare quel numero sia l'unico modo per aggiornare dati e poter fare revisione..... grazie! ciao
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Città: sovicille
2 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 16:45:32
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scusate....quello è il numero del telaio scritto solo sul libretto, sul telaio nn l'ho trovato. Sul motore, ho punzonato con stelline il numero del motore.... che è VBA1M 91207 il VBA1M è scritto sul libretto alla voce "modello del motore" ma il numero è assieme alle lettere solo sul motore e nn sul libretto ri-grazie aiuto!!!!solo l'amore e la passione per la Vespa mi evitano di diventare un serial killer all'ufficio della motorizzazione!!
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 23:22:58
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il numero di telaio sta punzonato in quella parte di telaio sotto la chiappa sinistra immediatamente sopra il mozzo posteriore.
normalmente dovresti vedere affiorare la ruggine.
se non si vede, evidentemente ci hanno spennellato della vernice.
quindi ti armi di un bello sverniciatore chimico e dopo aver isolato la zona con del nastro amerciano per una lunghezza di almeno 10 cm, ce lo metti sopra e lasci che faccia il suo dovere.
pulisci per bene e lo vedrai affiorare come per miracolo.
Detto questo, metti le foto della tua vespa.
ciao
p.s....benvenuto
p.s.2: cosa vuol dire "ho punzonato con le stelline il numero motore?"
avresti dovuto scoprirlo da solo sotto la morchia circa a metà del braccio oscillante (quello che collega motore al telaio)
non è che ti ci sei messo di sbuzzo buono e hai fatto un danno punzonando a casaccio (che peraltro non si può fare?)
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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