Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - come lavare la vespa?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 come lavare la vespa?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi

872 Messaggi

Inserito il - 29/11/2009 : 15:38:37  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
per lavate la vespa, che prodotti usate?come li usate?
per le cromature? per il motore? per le ruote?

scusate per le tante domande, ma devo portare la vespa in esposzione per l'apertura di un bar di un mio amico, e volevo che fosse perfetta..

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 29/11/2009 : 18:17:33  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
se è veramente lurida, niente è meglio di spugna e un buon bicchiere di svelto; idem per le cromature.
per il motore, boh, qui servirebbe un discorso a parte;
per le ruote un po' di nero gomme sul bordo e una lucidata finale con polish poco abrasivo e sei apposto!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Torna all'inizio della Pagina

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 17:47:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
mi pare tu abbia la vernice nitro...
considerando che farai tutto con l'idropulitrice...non devi avere troppe atmosfere o ti salta la vernice!!!
io farei cosi:
dai un colpo di acqua a tutta la vespa, spruzzata di sgrassatore concentrato diluito al 50% (tranne su parti in gomma, plastica e vernice. usalo solo per i cerchi e la marmitta al max), risciacquata, insaponata con shampoo per capelli o shampoo "antico" (gli shampii per auto di una volta sono meno aggressivi, e per te sono migliri visto la nitro), risciacquata finale, asciuga tutto con pelle d'aino e per le parti con grasso usa uno straccio morbido. adesso prendi la cera IN PASTA, leggi le istruzioni e comincia a sudare come un dannato!!!
fatto questo passa del nero gomme sulle coperture ma stai attento a metterlo solo sulla spalla altrimenti caschi come un salame. Procurati un pennellino e colore e ripassa i numeri delle marce. adesso non devi mai toccare la vernice con le mani...
fai come ti dico che viene meravigliosa!
P.S. ti avverto che il grasso con l'acqua non va via...per andare deve essere asciutto e lo tiri via con uno strofinaccio!!

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi

872 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 18:17:33  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
la vernice è la stessa da 32 anni..un ottimo conservato!!
fantastico!!grazie mille per i consigli!! questo week-end li metterٍ in pratica

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.

Rossano67
Utente Medio

Città: Roma

111 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 18:34:52  Mostra Profilo Invia a Rossano67 un Messaggio Privato
Io comunque lavo con sola acqua e una passatina di cera quando serve...e compressore alla mano asciugare per bene la pedana e cerchi

vespa 50
Utente Medio

Regione: Puglia
Città: aradeo

348 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 21:13:51  Mostra Profilo Invia a vespa 50 un Messaggio Privato
io l'ho lavata con lo sgrassatore (NON DILUITO)e da colore rosso corsa e diventato rosso opaco XD
e per le gomme ho usato il lucida cruscotti...XDXDXD

Tua mamma dice piano,guida con prudenza....
ma tu vuoi le prese d'aria e non le prese di coscenza

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 01/12/2009 : 20:10:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
ah dimenticavo!! per le parti in plastica (nella special il tappo del manubrio e il devio luci, ma nella primavera cosa??) spruzza un pٍ di lucidacruscotti e poi passa lo strofinaccio.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever