Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - statore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 statore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vespazzi
Utente Normale

P200E AMERICA

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato

64 Messaggi

Inserito il - 26/11/2009 : 21:59:05  Mostra Profilo Invia a vespazzi un Messaggio Privato
ciao devo cambiare i fili allo statore perche la guaina che avvolge i fili di rame e' tutta cotta e non riesco piu' a vedere che colori ci vogliono,per il momento non l'ho ancora levato il volano per poter viaggiare i fili che colori sono e che tipi di filo va usato
nel foro dove esce i fili la guaina di che diametro ci vuole
grazie...

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 26/11/2009 : 22:34:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sono i tre della centralina, bianco rosso e verde, poi i 2 dell impianto che sono blu e nero, se non ricordo male il tuo statore è a 5 fili, ci vogliono fili con isolamento al silicone di sezione 1,5 mmq, ma ti danno ancora problemi? Se si reperisci i fili dei colori citati e fatti un giro dalle mie parti............
Per la guaina ce la mettiamo termorestringente

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

vespazzi
Utente Normale

P200E AMERICA

64 Messaggi

Inserito il - 27/11/2009 : 10:14:36  Mostra Profilo Invia a vespazzi un Messaggio Privato
ciao luca no quella va bene,e' quellaltra che volevo rifare tutto il cablaggio visto che la devo rifare pero' non mi ricirdavo i colori e volevo provare a rifarlo da me ma la guaina che sezione ci va???
luca mi raccomando la cena tu devi venire????

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 27/11/2009 : 13:54:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora la guaina te la do io, già a misura giusta, le sezioni del rame sono da 1,5 mmq, l isolamento sarebbe opportuno di tipo siliconico, per la guaina ho il rotolo, passa.......

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 27/11/2009 : 16:39:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Ragazzi, invece della termorestringente, se ne volete qualche pezzo tipo quella originale non avete che da chiedere

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/11/2009 : 16:46:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il filo deve avere grande sezione, prendi quello da 1,5 per elettricisti in varii colori, il rosso e il nero lo prendi dal cavo HI-FI per le casse dell'auto sempre sezione 1,5....

credo sia una PX, non utilizzare filo più fino se hai accensione a 12Volt.

pugnodidadi

vespazzi
Utente Normale

P200E AMERICA

64 Messaggi

Inserito il - 27/11/2009 : 21:26:32  Mostra Profilo Invia a vespazzi un Messaggio Privato
luca ci sentiamo...

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 27/11/2009 : 23:03:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok chiamami, domani ci sono in mattinata e nel pomeriggio dopo le 16, domenica tutto il giotno......
p.s.) bella la foto di Fulgatore

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

516 Messaggi

Inserito il - 04/12/2009 : 14:06:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Qualcuno sa dare indicazioni su dove reperire al dettaglio in internet i cavi elettrici con isolamento al silicone in vari colori?

Vespa: E Sai Perchè l'Ami!

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 04/12/2009 : 14:42:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
ginomcsw ha scritto:

Qualcuno sa dove reperire i cavi elettrici con isolamento al silicone in vari colori?

Visto, vespone, cosa combini????

I DON`T CARE OF LESS

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

516 Messaggi

Inserito il - 04/12/2009 : 17:25:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

ginomcsw ha scritto:

Qualcuno sa dove reperire i cavi elettrici con isolamento al silicone in vari colori?

Visto, vespone, cosa combini????

Cacchiarola sono impazzito per cercare quel tipo di cavo. Ho trovato solo una azienda in zona che lo vendeva ma 100 metri alla volta.
E che ci faccio io con 100 metri, e poi con quello che costava la matassa (ne dovevo comprare 5) mi sarei comprato una special

Vespa: E Sai Perchè l'Ami!

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 04/12/2009 : 21:29:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao Mimmo, cosa combino?

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 04/12/2009 : 22:33:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

ciao Mimmo, cosa combino?

nulla di grave, egregio, solo che ora pensano che se il filo non è siliconato non va bene

I DON`T CARE OF LESS

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 04/12/2009 : 23:46:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
credo che l italiano sia abbastanza chiaro, "sarebbe opportuno" non è un imperativo, anzi il sarebbe può voler dire che può anche non essere, inoltre non è nemmeno difficile a reperirsi, basta andare dove fanno assistenza a ferri da stiro o macchine da caffè, dove producono o riavvolgono motori elettrici e hai voglia di questo filo, certo se uno cerca i colori esatti la cosa può diventare più problematica anche per la dismisasione di certi colori,in ogni caso tornando al post combino che vespazzi ha quanto gli necessita......... e cmq il filo al silicone è montato dalla nascita sugli statori...... io personalmente non lo rimonto e lo rimonto in PVC ma ciò non vuol dire che quello al silicone non sia migliore.....
poi da qui a definirlo fantomatico (come da qualche parte ho letto) il passo mi sembra un pò diverso
.
http://www.ceit.it/index.php?act=prod&id=520&id_liv=14

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 05/12/2009 : 00:17:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Carissimo, quoto e sottoscrivo tutto quello che dici. Continuare qui a discutere sulla bontà di determinate coperture piuttosto che altre rischia di generare una piacevolissima discussione personale tra te e me, ma è sicuramente OT. Se avrò il piacere di stringerti la mano, sarà di sicuro un argomento che ci permetterà di "litigare" piacevolmente davanti ad una pizza, che ti ricordo, è gia pagata!

P.S. la battuta sul fantomatico è mia, e sono certo che sai perfettamente che era riferita a tutt'altro contesto

I DON`T CARE OF LESS

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 05/12/2009 : 19:06:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mimmo sono perfettamentein sintonia con quanto dici ed anche il mio scritto tutto voleva essere men che meno motivo di disguido, ma allora per evitare discussioni facciamo come le coppe europee di calcio, facciamo andata e ritorno, paghi una volta tu ed una io... e poi se non sbaglio ti aspetto per darmi una mano a resuscitare un cadavere........ e per di +.. decomposto...... vedi n pò chi mi faceva compagnia in autstada

Immagine:

6,17 KB

oppure

Immagine:

6,38 KB

òa mia macchina sta sempre + assomigliando ad un carro funebre!!!!!!!!!!!!!

p.s.) vai tranquillo non c è da litigare nè discutere per l isolamento, non a caso, per me e vespazzi ho usato il pvc........ è solo che in origine gli statori montavano i siliconici e per originalità riconsiglio quello

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever