Autore |
Discussione  |
vespazzi
Utente Normale

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato
64 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 21:59:05
|
ciao devo cambiare i fili allo statore perche la guaina che avvolge i fili di rame e' tutta cotta e non riesco piu' a vedere che colori ci vogliono,per il momento non l'ho ancora levato il volano per poter viaggiare i fili che colori sono e che tipi di filo va usato nel foro dove esce i fili la guaina di che diametro ci vuole grazie...
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 22:34:26
|
sono i tre della centralina, bianco rosso e verde, poi i 2 dell impianto che sono blu e nero, se non ricordo male il tuo statore è a 5 fili, ci vogliono fili con isolamento al silicone di sezione 1,5 mmq, ma ti danno ancora problemi? Se si reperisci i fili dei colori citati e fatti un giro dalle mie parti............ Per la guaina ce la mettiamo termorestringente |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
vespazzi
Utente Normale

64 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2009 : 10:14:36
|
ciao luca no quella va bene,e' quellaltra che volevo rifare tutto il cablaggio visto che la devo rifare pero' non mi ricirdavo i colori e volevo provare a rifarlo da me ma la guaina che sezione ci va??? luca mi raccomando la cena tu devi venire???? |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2009 : 13:54:21
|
allora la guaina te la do io, già a misura giusta, le sezioni del rame sono da 1,5 mmq, l isolamento sarebbe opportuno di tipo siliconico, per la guaina ho il rotolo, passa....... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2009 : 16:39:02
|
Ragazzi, invece della termorestringente, se ne volete qualche pezzo tipo quella originale non avete che da chiedere |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2009 : 16:46:56
|
Il filo deve avere grande sezione, prendi quello da 1,5 per elettricisti in varii colori, il rosso e il nero lo prendi dal cavo HI-FI per le casse dell'auto sempre sezione 1,5....
credo sia una PX, non utilizzare filo più fino se hai accensione a 12Volt. |
pugnodidadi |
 |
|
vespazzi
Utente Normale

64 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2009 : 21:26:32
|
luca ci sentiamo... |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2009 : 23:03:14
|
ok chiamami, domani ci sono in mattinata e nel pomeriggio dopo le 16, domenica tutto il giotno...... p.s.) bella la foto di Fulgatore |
 |
|
ginomcsw
Utente Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2009 : 14:06:43
|
Qualcuno sa dare indicazioni su dove reperire al dettaglio in internet i cavi elettrici con isolamento al silicone in vari colori?
|
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2009 : 14:42:18
|
| ginomcsw ha scritto:
Qualcuno sa dove reperire i cavi elettrici con isolamento al silicone in vari colori?
|
Visto, vespone, cosa combini????   |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
ginomcsw
Utente Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2009 : 17:25:11
|
| mimmo ha scritto:
| ginomcsw ha scritto:
Qualcuno sa dove reperire i cavi elettrici con isolamento al silicone in vari colori?
|
Visto, vespone, cosa combini????  
|
Cacchiarola sono impazzito per cercare quel tipo di cavo. Ho trovato solo una azienda in zona che lo vendeva ma 100 metri alla volta. E che ci faccio io con 100 metri, e poi con quello che costava la matassa (ne dovevo comprare 5) mi sarei comprato una special |
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2009 : 21:29:37
|
ciao Mimmo, cosa combino? |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2009 : 22:33:55
|
| vesponept ha scritto:
ciao Mimmo, cosa combino?
|
nulla di grave, egregio, solo che ora pensano che se il filo non è siliconato non va bene |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2009 : 23:46:00
|
credo che l italiano sia abbastanza chiaro, "sarebbe opportuno" non è un imperativo, anzi il sarebbe può voler dire che può anche non essere, inoltre non è nemmeno difficile a reperirsi, basta andare dove fanno assistenza a ferri da stiro o macchine da caffè, dove producono o riavvolgono motori elettrici e hai voglia di questo filo, certo se uno cerca i colori esatti la cosa può diventare più problematica anche per la dismisasione di certi colori,in ogni caso tornando al post combino che vespazzi ha quanto gli necessita......... e cmq il filo al silicone è montato dalla nascita sugli statori...... io personalmente non lo rimonto e lo rimonto in PVC ma ciò non vuol dire che quello al silicone non sia migliore..... poi da qui a definirlo fantomatico (come da qualche parte ho letto) il passo mi sembra un pò diverso . http://www.ceit.it/index.php?act=prod&id=520&id_liv=14 |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2009 : 00:17:47
|
Carissimo, quoto e sottoscrivo tutto quello che dici. Continuare qui a discutere sulla bontà di determinate coperture piuttosto che altre rischia di generare una piacevolissima discussione personale tra te e me, ma è sicuramente OT. Se avrò il piacere di stringerti la mano, sarà di sicuro un argomento che ci permetterà di "litigare" piacevolmente davanti ad una pizza, che ti ricordo, è gia pagata!
P.S. la battuta sul fantomatico è mia, e sono certo che sai perfettamente che era riferita a tutt'altro contesto |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2009 : 19:06:03
|
mimmo sono perfettamentein sintonia con quanto dici ed anche il mio scritto tutto voleva essere men che meno motivo di disguido, ma allora per evitare discussioni facciamo come le coppe europee di calcio, facciamo andata e ritorno, paghi una volta tu ed una io... e poi se non sbaglio ti aspetto per darmi una mano a resuscitare un cadavere........ e per di +.. decomposto...... vedi n pò chi mi faceva compagnia in autstada
Immagine:
 6,17 KB
oppure
Immagine:
 6,38 KB
òa mia macchina sta sempre + assomigliando ad un carro funebre!!!!!!!!!!!!!
p.s.) vai tranquillo non c è da litigare nè discutere per l isolamento, non a caso, per me e vespazzi ho usato il pvc........ è solo che in origine gli statori montavano i siliconici e per originalità riconsiglio quello
|
 |
|
Discussione  |
|