Autore |
Discussione  |
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 16:52:55
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Vorrà dire che per pubblicare la targa intera ha cambiato i numeri nella foto invece di oscurare tutto come al solito
Innazitutto complimenti per il lavoro fatto!, è venuta molto bene ma..., da profano del modello mi saltano all'occhio:
- estetica: cacchio potevi pulirli meglio quei carter.... sono ancora luridi e pieni di morchia!!! ti bastava solo un pò di pazienza e olio di gomito! - meccanica: - i silent block posteriori non li hai cambiati!!! ed infatti hai la ruota posteriore storta. Da vedere è orribile, da guidare peggio! - cavalletto: strausurato e piegato, era meglio cambiarlo (ma questo si fa con poco), peggio il punto sopra!
Comunque ora goditela e fregatene di quello che ho detto! l'importante è che ronzi! (mannaggia i silent block!!!)
ciao
|
beh, l'aveva detto che comunque non era un professionista...anzi, a parte alcuni particolari, ha fatto un capolavoro; comunque segui il prezioso consiglio di et3 e sostituisci i silentblock  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 17:02:25
|
e' bellissima!
|
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 12:45:20
|
| Arcobaleno125 ha scritto:
| et3jeans1976 ha scritto:
Vorrà dire che per pubblicare la targa intera ha cambiato i numeri nella foto invece di oscurare tutto come al solito
Innazitutto complimenti per il lavoro fatto!, è venuta molto bene ma..., da profano del modello mi saltano all'occhio:
- estetica: cacchio potevi pulirli meglio quei carter.... sono ancora luridi e pieni di morchia!!! ti bastava solo un pò di pazienza e olio di gomito! - meccanica: - i silent block posteriori non li hai cambiati!!! ed infatti hai la ruota posteriore storta. Da vedere è orribile, da guidare peggio! - cavalletto: strausurato e piegato, era meglio cambiarlo (ma questo si fa con poco), peggio il punto sopra!
Comunque ora goditela e fregatene di quello che ho detto! l'importante è che ronzi! (mannaggia i silent block!!!)
ciao
|
beh, l'aveva detto che comunque non era un professionista...anzi, a parte alcuni particolari, ha fatto un capolavoro; comunque segui il prezioso consiglio di et3 e sostituisci i silentblock 
|
grazie a tutti x i complimenti... si lo so putroppo i silent block dovevo cambiarli...adesso non ho molto tempo per sostituirli... vediamo durante le vacanze di natale!!! per l'estate sarà perfetta!! |
 |
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 12:47:04
|
| lorispari ha scritto:
e' bellissima!
|
grazie 1000 loris!!
vespino |
 |
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 12:58:50
|
vi aggiungo altre foto...
i pezzi prima di essere rimontati..

visione dall'alto:

secondo voi ho indovinato il colore della cuffia?? o doveva essere un po più scura??
grazie a tutti per i consigli.... vespino |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 13:09:19
|
la cuffia era fosfatata.. per raggiungere un effetto simile.. allora,portala a ferro,poi gli dai una mano di nero opaco in bomboletta,poi passi la cuffia con un panno umido di solvente nitro(per scurirla) e infine la passi con del trasparente opaco.. per la moto complimenti anche se ci sono alcuni dettagli da sistemare che ti hanno già evidenziato alcuni amici del forum.. ciao!!! |
 |
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 13:21:50
|
| ildotto88 ha scritto:
la cuffia era fosfatata.. per raggiungere un effetto simile.. allora,portala a ferro,poi gli dai una mano di nero opaco in bomboletta,poi passi la cuffia con un panno umido di solvente nitro(per scurirla) e infine la passi con del trasparente opaco.. per la moto complimenti anche se ci sono alcuni dettagli da sistemare che ti hanno già evidenziato alcuni amici del forum.. ciao!!!
|
ciao, grazie per l'intervento!! non è che avresti una foto della cuffia dopo che è stato fatto il trattamento come mi hai sopra consigliato??sono curioso di vedere il risultato!!!
vespino |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 14:05:14
|
ciao certamente.. sai anche io stò restaurando una vnb..ma una vnb4t..fai un salto se vuoi dopo nel mio post"aiuto per un restauro vnb4t".. magari c'è qualcosa che ti può essere utile.. allora la foto..ti metto quella che mi ha inviato poeta:
Immagine:
 134,54 KB
una mia domanda.. la tua sella è stata restaurata o comprata nuova? nella parte dietro(zona targhetta) ci sono dei buchi nel telaio? ah le mollettine stringi tubo benzina sono ancora le sue originali o le hai cambiate? ciao e se hai bisogno noi del forum siamo qui.. ciao!! |
 |
|
cionizon
Utente Attivo

Prov.: Brescia
Città: brescia
503 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 15:36:08
|
Dopo tutte le opinioni nettamente favorevoli mi pare quasi scontato dirti che è BELLISSIMA  Solo una cosa : il mozzo ruota la forcella ed i cerchioni come mai sono del colore della carrozzeria?? Forse sbaglio ma mi pare dovessero essere grigi...comunque ribadisco Veramente bella complimenti |
Vai all'ALBUM!! http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579 |
 |
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 16:28:55
|
| ildotto88 ha scritto:
ciao certamente.. sai anche io stò restaurando una vnb..ma una vnb4t..fai un salto se vuoi dopo nel mio post"aiuto per un restauro vnb4t".. magari c'è qualcosa che ti può essere utile.. allora la foto..ti metto quella che mi ha inviato poeta:
Immagine:
 134,54 KB
una mia domanda.. la tua sella è stata restaurata o comprata nuova? nella parte dietro(zona targhetta) ci sono dei buchi nel telaio? ah le mollettine stringi tubo benzina sono ancora le sue originali o le hai cambiate? ciao e se hai bisogno noi del forum siamo qui.. ciao!!
|
grazie mille, ma una domanda... ma poi non fa la ruggine la cuffia una volta che è stata tolta la vernice con il diluente?? cioè non ha più nessuna protezione...
per quanto riguarda le mollettine stringi tubo benzina, io le ho trovate, ma non so se sono originali o sono state messe dal precedente proprietario...però credo che comunque c'andassero!!!
per la sella...si la mia è originale dell'epoca...mi cogli un attimo impreparato, non so risponedrti, non ricordo esattamente se ci fossero dei buchini..adesso purtroppo non posso neanche controllare, perchè sono fuori casa per lavoro...torno per l'immacolata... però appena torno ci guardo e ti faccio sapere...
ciao vespino |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 17:27:01
|
ok dai..aspetto notizie.. comunque per la cuffia non fà ruggine.. la vernice nero opaco la devi passare leggermente con un panno umido di solvente nitro(infatti serve solo per scurire il ferro) e poi subito una pennellata di trasparente opaco.. se vuoi essere ancora più tranquillo falla nero opaco o cerca nelle tue zone qualcuno che opera ancora la fosfatizzazione.. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 17:41:52
|
Trasparente opaco in bomboletta... meglio del pennello. |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 17:44:46
|
Mancano inoltre le viti in alluminio di chiusura dei fori sul ponte per il portaruota di scorta accessorio... prendile alla prossima fiera.
|
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|