Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Pisa
Città: Pisa
1 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 17:08:12
|
Colgo l'occasione per presentarmi, sono un ragazzo che studia (forse) a Pisa e dopo anni e anni ha deciso di portare su la sua mitica Vespa HP con cui ha trascorso i migliori anni di totale fanca....smo... Il fatto è che adesso la guardo e mi viene da piangere, ruggine che emerge ovunque, ragnatele e non so che altro. Così per prima cosa dato che non faceva la revisione da non so quanto tempo, ho tirato giù il carburatore lavato e rimesso i getti originali. Revisionato l'impianto elettrico, 2 lampadine andate. Sgrassati i freni che non tornavano su e la vespa dopo una discesa di 50m è ripartita... YEAAA. Carburata, rigonfiate le ruote. Portata a revisionare oggi e non c'è stato alcun problema. Adesso però devo darle una sistemata estetica... Sono 2 settimane che giro forum, siti ho mandato una mail al museo Vespa, sono andato al centro piaggio, non so più che fare...
MA QUALI SONO I COLORI ORIGINALI DELLA MIA VESPA? Il modello è V5N2T del 91 - VESPA HP 50 3 marce
Altra cosa, dato che ormai ci sono, e devo smontare il motore dal telaio, mentre ci sono lo apro e vedo di sistemare un pò di cose. La prima è il cambio, le marce escono da sole e faccio fatica a ingranare la prima, seve essere la crocera e quindi dico io, mentre apro il cambio metto la 4ta marcia? Il motore è un 75 polini in alluminio.
E poi ... meglio un dell'orto 16.16 o un 19.19 la marmitta è una sito omologata.
GRAZIE MILLE!!!!
|
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 19:55:10
|
| Messaggio di toshiro
Colgo l'occasione per presentarmi, sono un ragazzo che studia (forse) a Pisa e dopo anni e anni ha deciso di portare su la sua mitica Vespa HP con cui ha trascorso i migliori anni di totale fanca....smo... Il fatto è che adesso la guardo e mi viene da piangere, ruggine che emerge ovunque, ragnatele e non so che altro. Così per prima cosa dato che non faceva la revisione da non so quanto tempo, ho tirato giù il carburatore lavato e rimesso i getti originali. Revisionato l'impianto elettrico, 2 lampadine andate. Sgrassati i freni che non tornavano su e la vespa dopo una discesa di 50m è ripartita... YEAAA. Carburata, rigonfiate le ruote. Portata a revisionare oggi e non c'è stato alcun problema. Adesso però devo darle una sistemata estetica... Sono 2 settimane che giro forum, siti ho mandato una mail al museo Vespa, sono andato al centro piaggio, non so più che fare...
MA QUALI SONO I COLORI ORIGINALI DELLA MIA VESPA? Il modello è V5N2T del 91 - VESPA HP 50 3 marce
Altra cosa, dato che ormai ci sono, e devo smontare il motore dal telaio, mentre ci sono lo apro e vedo di sistemare un pò di cose. La prima è il cambio, le marce escono da sole e faccio fatica a ingranare la prima, seve essere la crocera e quindi dico io, mentre apro il cambio metto la 4ta marcia? Il motore è un 75 polini in alluminio.
E poi ... meglio un dell'orto 16.16 o un 19.19 la marmitta è una sito omologata.
GRAZIE MILLE!!!!
|
   bel cilindro complimenti... allora: carburatore metti il 19/19, è d'obbligo cambiare pignone e campana (metti la 18/67), anche un cambio a 4 marce è meglio (si trovano usati a 40€), visto che ci sei raccorda i travasi, come marmitta ti consiglio la polini a banana
per i colori non ti so aiutare ... |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|