Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VESPA HP
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 VESPA HP
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Pisa
Città: Pisa

1 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 17:08:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Colgo l'occasione per presentarmi, sono un ragazzo che studia (forse) a Pisa e dopo anni e anni ha deciso di portare su la sua mitica Vespa HP con cui ha trascorso i migliori anni di totale fanca....smo... Il fatto è che adesso la guardo e mi viene da piangere, ruggine che emerge ovunque, ragnatele e non so che altro.
Così per prima cosa dato che non faceva la revisione da non so quanto tempo, ho tirato giù il carburatore lavato e rimesso i getti originali. Revisionato l'impianto elettrico, 2 lampadine andate. Sgrassati i freni che non tornavano su e la vespa dopo una discesa di 50m è ripartita... YEAAA. Carburata, rigonfiate le ruote. Portata a revisionare oggi e non c'è stato alcun problema. Adesso però devo darle una sistemata estetica...
Sono 2 settimane che giro forum, siti ho mandato una mail al museo Vespa, sono andato al centro piaggio, non so più che fare...

MA QUALI SONO I COLORI ORIGINALI DELLA MIA VESPA?
Il modello è V5N2T del 91 - VESPA HP 50 3 marce

Altra cosa, dato che ormai ci sono, e devo smontare il motore dal telaio, mentre ci sono lo apro e vedo di sistemare un pò di cose.
La prima è il cambio, le marce escono da sole e faccio fatica a ingranare la prima, seve essere la crocera e quindi dico io, mentre apro il cambio metto la 4ta marcia?
Il motore è un 75 polini in alluminio.

E poi ... meglio un dell'orto 16.16 o un 19.19 la marmitta è una sito omologata.

GRAZIE MILLE!!!!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 19:55:10  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Messaggio di toshiro

Colgo l'occasione per presentarmi, sono un ragazzo che studia (forse) a Pisa e dopo anni e anni ha deciso di portare su la sua mitica Vespa HP con cui ha trascorso i migliori anni di totale fanca....smo... Il fatto è che adesso la guardo e mi viene da piangere, ruggine che emerge ovunque, ragnatele e non so che altro.
Così per prima cosa dato che non faceva la revisione da non so quanto tempo, ho tirato giù il carburatore lavato e rimesso i getti originali. Revisionato l'impianto elettrico, 2 lampadine andate. Sgrassati i freni che non tornavano su e la vespa dopo una discesa di 50m è ripartita... YEAAA. Carburata, rigonfiate le ruote. Portata a revisionare oggi e non c'è stato alcun problema. Adesso però devo darle una sistemata estetica...
Sono 2 settimane che giro forum, siti ho mandato una mail al museo Vespa, sono andato al centro piaggio, non so più che fare...

MA QUALI SONO I COLORI ORIGINALI DELLA MIA VESPA?
Il modello è V5N2T del 91 - VESPA HP 50 3 marce

Altra cosa, dato che ormai ci sono, e devo smontare il motore dal telaio, mentre ci sono lo apro e vedo di sistemare un pò di cose.
La prima è il cambio, le marce escono da sole e faccio fatica a ingranare la prima, seve essere la crocera e quindi dico io, mentre apro il cambio metto la 4ta marcia?
Il motore è un 75 polini in alluminio.

E poi ... meglio un dell'orto 16.16 o un 19.19 la marmitta è una sito omologata.

GRAZIE MILLE!!!!

bel cilindro complimenti...
allora: carburatore metti il 19/19, è d'obbligo cambiare pignone e campana (metti la 18/67), anche un cambio a 4 marce è meglio (si trovano usati a 40€), visto che ci sei raccorda i travasi, come marmitta ti consiglio la polini a banana

per i colori non ti so aiutare...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever