Autore |
Discussione  |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2009 : 21:13:42
|
Volevo alcune informazioni su quete storiche marmitte, ne ho letto molto bene (ricordo il memorabile elogio di poeta) ma ho alcuni dubbi. ho visto su ebay questa marmitta (giù le mani eh chè la voglio comprare io! ) data per sito galaxy per pk (in effetti il collettore è per pk e c'è scritto galaxy qua e là, però il silenziatore che fornisce il venditore riporta scritto sito quasar), ecco la foto Immagine:
 30 KB
io conoscevo la galaxy per special&co, che invece non aveva collettore separato. comunque dovrebbe trattarsi di una vera espansione giusto? qualcuno ha idea del rendimento, soprattutto se svuota molto ai bassi? il mio più forte dubbio è sul rumore: con un silenziatore così misero non farà un baccano tremendo? io vorrei una marma che non faccia più rumore di una semiespansione tipo polini (con silenziatore)... un utente una volta mi disse che non fa molto rumore (e del resto è pure omologata) ma stento a crederlo se è una vera espansione con un così modesto siulenziatore...che mi dite? grazie in anticipo!
|
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
n/a
deleted

Prov.: Imperia
Città: Sanremo
195 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 11:24:43
|
te la dò io una bella info.... E' UN CANCELLO   
io l'ho provata su 130 polini raccordato, 24, volano hp e albero anticipato.
sotto non svuota molto ma secondo me rende poco in generale, anche gli alti essendo una semi espansione non sono esaltanti oltre i 7000 giri, dentro la pancia ha una o due camere non ricordo, il silenziatore è quasi solo per estetica, io ho il silenziatore che vedi in foto sulla sinistra e dà un fastidio IMMANE per regolare i cavi perchè rimane propio in mezzo alle balle, io cè l'ho buttata su uno scaffale.... l'unico lato positivo è che sul pk monti la ruota di scorta. |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 11:36:28
|
Ma il rumore com'è? sarei tentato di provarla comunque, attualmente ho la polini a serpentone che è una semiespansione forse lievemente inferiore alla banana. tu hai provato polini con lo stesso motore? se sì che differenze hai notato rispetto alla galaxy? |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
n/a
deleted

195 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 11:58:41
|
è rumorosa al minimo e silenziosa su di giri, è anomalo per una marmitta lo sò ma è così....
al minimo fa un rumore cupo, non fastidioso ma sembra tipo marmitta bucata, poi su di giri si attutisce molto.
come paragone diretto con altre marmitte non ne ho, io ho levato quella e ho montato la silent 
in basso aveva perso molto, però in alto avevo guadagnato almeno 3000 giri. |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 19:17:58
|
3000 giri addirittura? mi pare un po' esagerato... ai 7000 la galaxy murava del tutto ed ora raggiungi i 1000? o volevi dire che dopo i 7000 si affievoliva e saliva lentamente fino, che so agli 8000? comunque che velocità massima raggioungevi in quarta e con che rapportatura? |
Ciao, Oscar |
 |
|
n/a
deleted

195 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 08:57:17
|
no con la galaxy gli 8000 li prendeva a stento ma propio aspettando con il gas spalancato....
la velocità non la sò perchè non avevo il contakm, comunque avevo la 24/61 originale.
poi io riporto la mia esperienza, come per tutte le cose ci saranno mille pareri contrastanti, io non la rimetterei stop. |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 10:32:40
|
hai il contagiri allora? be' anche la mia polini ci mette un bel po' a raggiungere gli 8000 in quarta (o a te lo faceva in tutte le marce?) però con la lentezza della lumaca è anche in grado di superarli avvicinandosi ai 9000. |
Ciao, Oscar |
 |
|
n/a
deleted

195 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 18:15:13
|
si si ho il contagiri....
con la galaxy non credo di aver mai superato i 7500 in quarta, d'accordo che qui di rettilinei non ce ne sono ma continuo a ribadire che secondo me "tappa" troppo agli alti. |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 18:45:14
|
ok grazie di tutto, resto curioso di provarla ma mi sa non la prenderò perchè il prezzo sta lievitando troppo! |
Ciao, Oscar |
 |
|
Whitesnake Is Back
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 22:20:28
|
| Messaggio di grandeveget
Volevo alcune informazioni su quete storiche marmitte, ne ho letto molto bene (ricordo il memorabile elogio di poeta) ma ho alcuni dubbi. ho visto su ebay questa marmitta (giù le mani eh chè la voglio comprare io! ) data per sito galaxy per pk (in effetti il collettore è per pk e c'è scritto galaxy qua e là, però il silenziatore che fornisce il venditore riporta scritto sito quasar), ecco la foto Immagine:
 30 KB
io conoscevo la galaxy per special&co, che invece non aveva collettore separato. comunque dovrebbe trattarsi di una vera espansione giusto? qualcuno ha idea del rendimento, soprattutto se svuota molto ai bassi? il mio più forte dubbio è sul rumore: con un silenziatore così misero non farà un baccano tremendo? io vorrei una marma che non faccia più rumore di una semiespansione tipo polini (con silenziatore)... un utente una volta mi disse che non fa molto rumore (e del resto è pure omologata) ma stento a crederlo se è una vera espansione con un così modesto siulenziatore...che mi dite? grazie in anticipo!
|
la galaxy e' x pk 50,la quasar x pk 125,cambiano solo collettore e silenziatore.e' una normalissima semi espansione,da nuova fa il doppio del rumore di una proma ma col tempo si affievolisce e rientra nei decibel di una proma nuova. ai bassi non svuota x niente,anzi,e' praticamente come la paadella del pk 50,ma in lungo e' un po piu lenta(ricorda la siluro,anche se rende di piu) NON E' OMOLOGATA!d'altronde come nessuna marmitta non originale |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 22:38:39
|
be' la sito standard e la sito plus sono omologate |
Ciao, Oscar |
 |
|
Whitesnake Is Back
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 22:44:50
|
la solita favola.sarebbero omologate solo che avessero il dgm uguale a quello della marmitta originale |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 10:51:22
|
che io sappia sono omologate ma bisognerebbe andare in motorizzazione per rendere effettiva l'omologazione facendo registrare sul libretto la marmitta montata |
Ciao, Oscar |
 |
|
|
Discussione  |
|