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Frał
Utente Medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari
387 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2009 : 19:12:55
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Ciao a tutti, ritorno su questo forum dopo una prolungata assenza dovuta a vari impegni... . Torno con una domandina facile facile per chi non č ignorante come me... Su un carburatore dell'orto 19.19 cosa comporterebbe cambiare il filtro dell'aria, da quello originale a quello pił prestante a cono della polini? Mi spiego meglio: a livello di prestazioni cosa cambia??? Il gioco vale la catena?
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Frał |
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vespa_90
Utente Master
    

Cittą: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2009 : 19:14:13
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non devi mettere il cono, ma l'airbox (quello a chiocciola)
in fatto di prestazioni, a parte che devi ricarburare il motore (aumentare il getto del massimo di circa 8-9 punti), hai il vantaggio che il carburatore ha a disposizione una maggior quantitą d'aria, a livello pratico il motore č molto pił reattivo e ha pił tiro sia sotto che agli alti |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Frał
Utente Medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari
387 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2009 : 19:30:21
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OK, a dirla tutta, non sto parlando di una vespa, ma di un benelli 125 bicilindrico dell'80, quindi 2 carburatori da 19 dell'orto e il filtro č una scatola filtro esternamente tutt'uno per i 2 carburatori. Se dovessi smontare i carburatori e aumentare il getto max, poi potrei rimontarli senza problemi o dovrei fare robe tipo sincronizzarli???? In realtą ho messo mani al motore della mia 50 special, e oramai non ha pił segreti per me (anche se c'č sempre da imparare), ma non so se mettere mani su un bicilindrico sia la stessa cosa.....Un pņ mi spaventa....ma fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza... |
Frał |
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Frał
Utente Medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari
387 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 11:23:04
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c'č nessuno |
Frał |
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n/a
deleted
 

Prov.: Imperia
Cittą: Sanremo
195 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 11:30:08
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intanto monta sempre un filtro degno di tale nome, quindi non l'airbox polini...
un filtro deve avere un materiale filtrante, che sia carta, cotone o spugna, l'airbox č vuoto....
sul tuo benelli puoi smontarli tranquillo i carburatori visto che l'allineamento lo fai dai tiranti, poi rivedi un pņ l'allineamento una volta che hai regolato il minimo per bene in modo che le ghigliottine si alzino pari.
minchia ogni volta sul gamma 500 con 4 carburatori č un agonia su un bicilindrico vai tranquillo. |
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Frał
Utente Medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari
387 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 15:37:04
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L'allineamento lo fai dai tiranti? Ossia?? |
Frał |
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n/a
deleted
 

Prov.: Imperia
Cittą: Sanremo
195 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 17:02:05
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dopo aver regolato il minimo dei due carburatori regoli il registro che stą sul coperchio del carburatore in modo che si aprano paralleli.... |
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Tony.L
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittą: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 18:14:30
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Frał modifica o togli il tuo avatar che rallenta lo scorrimento della pagina. Quando si vede un puntino al posto dell'avatar significa che č troppo grande. Ciao. |
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Frał
Utente Medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari
387 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 19:15:37
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Fatto... |
Frał |
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