Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Filtro dell'aria
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Filtro dell'aria
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Frał
Utente Medio

me

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari


387 Messaggi


Inserito il - 15/11/2009 : 19:12:55  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
ritorno su questo forum dopo una prolungata assenza dovuta a vari impegni....
Torno con una domandina facile facile per chi non č ignorante come me...
Su un carburatore dell'orto 19.19 cosa comporterebbe cambiare il filtro dell'aria, da quello originale a quello pił prestante a cono della polini? Mi spiego meglio: a livello di prestazioni cosa cambia??? Il gioco vale la catena?

Frał

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittą: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 15/11/2009 : 19:14:13  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
non devi mettere il cono, ma l'airbox (quello a chiocciola)

in fatto di prestazioni, a parte che devi ricarburare il motore (aumentare il getto del massimo di circa 8-9 punti), hai il vantaggio che il carburatore ha a disposizione una maggior quantitą d'aria, a livello pratico il motore č molto pił reattivo e ha pił tiro sia sotto che agli alti


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

Frał
Utente Medio

me


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari


387 Messaggi

Inserito il - 15/11/2009 : 19:30:21  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
OK, a dirla tutta, non sto parlando di una vespa, ma di un benelli 125 bicilindrico dell'80, quindi 2 carburatori da 19 dell'orto e il filtro č una scatola filtro esternamente tutt'uno per i 2 carburatori. Se dovessi smontare i carburatori e aumentare il getto max, poi potrei rimontarli senza problemi o dovrei fare robe tipo sincronizzarli???? In realtą ho messo mani al motore della mia 50 special, e oramai non ha pił segreti per me (anche se c'č sempre da imparare), ma non so se mettere mani su un bicilindrico sia la stessa cosa.....Un pņ mi spaventa....ma fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza...

Frał
Torna all'inizio della Pagina

Frał
Utente Medio

me


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari


387 Messaggi

Inserito il - 16/11/2009 : 11:23:04  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
c'č nessuno

Frał
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

avatar di Stasky

Prov.: Imperia
Cittą: Sanremo


195 Messaggi

Inserito il - 16/11/2009 : 11:30:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
intanto monta sempre un filtro degno di tale nome, quindi non l'airbox polini...

un filtro deve avere un materiale filtrante, che sia carta, cotone o spugna, l'airbox č vuoto....

sul tuo benelli puoi smontarli tranquillo i carburatori visto che l'allineamento lo fai dai tiranti, poi rivedi un pņ l'allineamento una volta che hai regolato il minimo per bene in modo che le ghigliottine si alzino pari.

minchia ogni volta sul gamma 500 con 4 carburatori č un agonia su un bicilindrico vai tranquillo.
Torna all'inizio della Pagina

Frał
Utente Medio

me


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari


387 Messaggi

Inserito il - 16/11/2009 : 15:37:04  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
L'allineamento lo fai dai tiranti? Ossia??

Frał
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

avatar di Stasky

Prov.: Imperia
Cittą: Sanremo


195 Messaggi

Inserito il - 16/11/2009 : 17:02:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dopo aver regolato il minimo dei due carburatori regoli il registro che stą sul coperchio del carburatore in modo che si aprano paralleli....
Torna all'inizio della Pagina

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittą: Montebelluna


2249 Messaggi

Inserito il - 16/11/2009 : 18:14:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Frał modifica o togli il tuo avatar che rallenta lo scorrimento della pagina.
Quando si vede un puntino al posto dell'avatar significa che č troppo grande.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Frał
Utente Medio

me


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari


387 Messaggi

Inserito il - 16/11/2009 : 19:15:37  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
Fatto...

Frał
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever