Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Candela VBB
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Candela VBB
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

5 Messaggi

Inserito il - 04/10/2006 : 21:55:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Che candela devo usare per un motore VBB?Ho provato a montare una NGK B6PS ed in alternativa una Champion L82C,ma con entrambe ho problemi di surriscaldamento al motore (con la seconda un po'meno).Inoltre pur tenendo svitata di 2 - 2e1/2 giri la vite del carburatore che regola il rapporto aria-miscela,una volta smontata la candela la trovo sempre in condizioni di carburazione troppo magra...Altro problema con cui ho a che fare ? la mancta tenuta del minimo (sempre con vite aria/miscela svitata di 2-1/2 giri e vite della regolazione del minimo girata tutta in senso orario).
Sapete aiutarmi?
Grazie mille.

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 05/10/2006 : 14:29:03  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao come candela usa una B8HS della NKG.
Probabilmente hai il carburatore sporco o arriva male la benzina dal serbatoio. Ti consiglierei di pulire a fondo il carburatore e riprovare. La vite laterale svitala a 2 giri e mezzo come adesso, l'accelerazione al minimo tienila giusta.
ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

5 Messaggi

Inserito il - 05/10/2006 : 19:29:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie per i consigli Vespa 90.
Prima di smontare e pulire tutto il carburatore,ho optato per la semplice pulizia dei getti con aria compressa...e miracolo!Evidentemente il getto del minimo aveva qualche problema di residui,perch? ora il minimo lo tiene molto bene ed anzi ho dovuto abbassarlo di parecchio.
Ottimo il consiglio sulla candela (ho trovato una BR8HS Ngk),che spero non avere troppe differenze rispetto a quella da te indicata.Ora non mi d? pi? noie a livello di surriscaldamenti vari e soprattutto di ustioni alle mani....
Unico problema che persiste ? la carburazione che continua ad essere magra:vite mix aria/miscela svitata di 2 giri (+ la svito ,+ entra aria,confermi?) e miscela inizialmente al 2%,ma dati i problemi sopraelencati,rabbocco del serbatoio con quella al 3%.
Nonostante ci?,l'elettrodo dopo una bella tirata sembra essere ancora bianchiccio con residui...Hai una soluzione?
Grazie per la preziosa collaborazione.

Ciao

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 05/10/2006 : 19:57:13  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
allora, la BR8HS ? identica a quella che ti ho detto ? solo la serie R antiinduttiva. Non cambia niente.
Per la magrezza della carburazione, mi sembra strano, solitamente le vespe sono carburate gi? da originali belle grasse. TI direi quindi di pulire a fondo l'intero carburatore tirandolo gi?. Sostituisci pure spillo e galleggiante (uguali al px). Il filtro dell'aria va naturalmente messo.
Miscela al 3% va bene, la vite dell'aria, pi? la sviti pi? ingrassi.....

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

vespa 150 1964

Prov.: Cagliari

196 Messaggi

Inserito il - 30/11/2006 : 17:44:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao. nel sito ho trovato qsta tabella
[URL=http://vespaforever.net?][/URL]

la candela giusta dovrebbe essere B6HS-B6HS10???

io ho una 150 del 1964 di cui il telaio comincia x VBB, ke candela dovrei usare?

Vespa 150 del 1964...:( :( missā che la vendo e mi compro un plastichino 50ino

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 01/12/2006 : 14:53:40  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
quella tabella ? sbagliata, con candele cos? calde si surriscalda troppo, dai 75 in su fino al 200 gradazione B8

ciao

n/a
deleted

vespa 150 1964

196 Messaggi

Inserito il - 01/12/2006 : 15:55:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
qndi x la mia ke ? una 150 vbb del 64 prendo una candela B8HS???

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 01/12/2006 : 20:48:37  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
esattamente, solo su cilindri 200cc candele a filetto lungo quindi B8ES, poi per l'elaborazione ? tutto un'altro discorso

n/a
deleted

vespa 150 1964

196 Messaggi

Inserito il - 02/12/2006 : 11:59:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no la mia ? 150 e poi il filetto ? corto...

ok grazie

n/a
deleted

vespa 150 1964

196 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 15:49:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
un'altra domanda sulle candele:

ogni qnto va cambiata?

quali sn i sintomi di una candela che va cambiata?

n/a
deleted

Prov.: Cremona
Cittā: vaiano cr

39 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 21:06:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Scusa Vespa 90 dici che la tabella ? sbagliata?
io ho un 125 primavera ed uso candele bosh corrispondenti alle ngk b7hs e non mi hanno dato problemi, fin ora ...
quale dovrei usare allora b8hs? faccio dei danni continuando con le b7hs?
grazie in anticipo della risposta.

La vita č un viaggio, viaggiare č vivere due volte

flavio17
Utente Attivo

vecchio logo

Prov.: Roma
Cittā: Roma

788 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 21:19:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di flavio17 Invia a flavio17 un Messaggio Privato
infatti quando deve essere cambiata una candela?

vespa la tua compagna fedele da sempre

n/a
deleted

vespa 150 1964

196 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 11:13:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nessuno lo sa?

esiste qlke altro topic ke ne parla? io nn trovo niente

n/a
deleted

my vespa

Prov.: Belluno
Cittā: feltre

138 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 16:29:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
volevo chiedervi dove sn i getti risp

il mago del tuning

n/a
deleted

vespa 150 1964

196 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 08:39:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sono nel carburatore... da me sn qui... sn d e b
[URL=http://vespaforever.net?][/URL]

n/a
deleted

BULLDOG

Prov.: Bari
Cittā: Bari

83 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 01:12:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
č possibile avere una tabella seria per le candele?
io ho un px con motore dr 177cc
carburatore 20 20 e getto da 103

To be a rock and not to roll...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever