Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - guardate questa valvola
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 guardate questa valvola
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 09/11/2009 : 21:47:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
questa è la valvola che ho trovato sotto la scatola del carburatore del mio px, nn mi sembra tanto normale che ci sia quella scavata e nn credo ke originariamente fosse così, secondo me gli è stata fatta una modifica voi ke dite

Immagine:

53,88 KB

vespafrank
Utente Master

vespa 10

2548 Messaggi

Inserito il - 09/11/2009 : 21:48:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
Immagine:

43,21 KB
Torna all'inizio della Pagina

fra110
Utente Medio

vespa

Prov.: Benevento
Città: Arpaise

349 Messaggi

Inserito il - 09/11/2009 : 21:57:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
no...mi sembra che sia proprio originale cosi'..pero' aspetta qualcun altro prima che ti dica una cazz@ta

Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa!

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 09/11/2009 : 21:58:41  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
si è proprio la piaggio che ha fatto quella schifezza

ma è cosi in tutti i motori

vespafrank
Utente Master

vespa 10

2548 Messaggi

Inserito il - 09/11/2009 : 22:02:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
infatti perche mio padremi ha detto ke nessuno l'aveva toccata, ma perche è fatta in quel modo ke secondo me nn serve assolutamente a niente, poi la scatola carburatore cmq lo copre quella specie di buco

fra110
Utente Medio

vespa

Prov.: Benevento
Città: Arpaise

349 Messaggi

Inserito il - 09/11/2009 : 22:50:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
allora ricordavo bene...e' che di px nn ne tocco quasi mai...

Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa!

cicciopx
Utente Medio

monella

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: reggio calabria

403 Messaggi

Inserito il - 09/11/2009 : 23:00:22  Mostra Profilo Invia a cicciopx un Messaggio Privato
quella dovrebbe essere la valvola di un px 200......i carter per i modelli 200 sono derivati da quelli 125/150 e quella è la modifica che la piaggio ha fatto per allungare la valvola,come si fa(meglio) chi monta i 177 e simili per farli andare a dovere

visitate il nostro blog vespistico....:-)

http://frateci08.spaces.live.com/

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 09/11/2009 : 23:09:16  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
vespafrank ha scritto:

infatti perche mio padremi ha detto ke nessuno l'aveva toccata, ma perche è fatta in quel modo ke secondo me nn serve assolutamente a niente, poi la scatola carburatore cmq lo copre quella specie di buco

E no!!!quel colpo di fresa serve! e come se serve

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 09/11/2009 : 23:13:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Certo che potevano raccordarlo un pò meglio....

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 14:17:46  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
va raccordata la scatola alla valvola

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

vespafrank
Utente Master

vespa 10

2548 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 16:11:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
enzobyte ha scritto:

vespafrank ha scritto:

scusa enzobyte quella raccordatura serve a far entrare prima la benzina nell'albero motore giusto?? ma se viene coperta dalla scatola che senso ha??

scusa la mia ignoranza ma me lo spieghi se ho sbagliato

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 21:40:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
non importa la benzina entra ugualmente, non è che la scatola dia l'anticipo dell'albero.

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 23:16:45  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
vespafrank ha scritto:

enzobyte ha scritto:

vespafrank ha scritto:

scusa enzobyte quella raccordatura serve a far entrare prima la benzina nell'albero motore giusto?? ma se viene coperta dalla scatola che senso ha??

scusa la mia ignoranza ma me lo spieghi se ho sbagliato

quel colpetto di fresatura che vedi non è una raccordatura,ma un allungamento della valvola di tenuta,se fai girare lentamente l'albero vedi che per un certo periodo di tempo rimane chiusa,
con questo puoi capire che la tua valvola si apre in anticipo favorendo piu entrata di miscela,
e sempre meglio che la scatola carburatore deve essere ben raccordata,
ma nel tuo caso funziona lo stesso perchè la scatola appoggia sul foro della valvola nella parte alta ,e non ha nessuna funzione ti tappo.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 18:17:03  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ma che vi preoccupate a fare, un motore originale perdipiù, dai dai sù

comunque è originale la fresatura

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/11/2009 : 11:45:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Mi leggete poco....

"...può essere utile sulle P200, ma anche sulle 125/150, raccordare la valvola del carter finemente sui lati e alla scatola carburatore, si renderà necessaria poi anche una raccordatina allo stesso dopo aver raccordato questi due elementi, si poggia il carburo sulla scatola (che và tolta dopo raccordata al carter) e si raccorda il foro della scatola scatola al carburo, ora i tre pezzi sono tra loro omogenei... i flussi migliorano, detta raccordatura è fondamentale non solo sui 175cc con 24-24, ma anche sugli originali in fase di rigenerazione totale del motore in quanto quei tre fori di fabbrica hanno stampi molto irregolari tra loro...)

pugnodidadi

vespafrank
Utente Master

vespa 10

2548 Messaggi

Inserito il - 13/11/2009 : 21:23:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
grazie mille poeta e enzobyte, ora ho chiuso così ma appena avro un po di tempo raccorderò il tutto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever