Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Pisa
Città: Pisa
46 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 19:53:25
|
Salve ragazzi ... dopo un po' di assenza torno di gran carriera al forum con una richiesta d'aiuto ^^
saltuariamente negli ultimi tempi mentre andavo con il mio px 125 sentivo un rumore come di ingranaggi che toccano e non toccano .... morale della favola poco meno di un mese fa mentre facevo una curva si è letteralmente inchidata la ruota posteriore, si è spento il motore e per poco non entro in un muro ... alla fine nulla di grave ne per me ne per la carrozzeria della vespa perchè sono riuscito a non andare in terra .... agendo un po' sul cambio sono riuscito a farla ripartire e l'ho portata direttamente all'officina piaggio della mia città (pisa) dove dopo avermi fatto aspettare per 15 giorni senza sapermi dire nulla mi hanno telefonato riferendomi che praticamente c'è da cambiare il parastrappi e che la cifra va intorno agli 800 euro ... ora il kit parastrappi se non erro dovrebbe costare sui 10 euro e sinceramente non mi pare ci vogliano 8 ore a montarlo ... volevo qualche consiglio innanzi tutto per poter fare il lavoro per conto mio (ho già dato un occhiata ai toipic di poeta sul vecchio forum (quelli con le foto), e poi a chi potevo rivolgermi per segnalare questa sottospecie di rapina ....
grazie mille ^^ aspetto risposte
|
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 20:08:09
|
Ciao, visto che si apre il motore si mettono cuscinetti, paraoli, frizione, biella...insomma il motore nuovo...mettici dentro i parastrappi con 350 euro te la cavi... Vai a riprenderti la vespa e portala da qualcun'altro che con quella cifra ne fai 2 di motori e ne avanzi... |
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 20:16:11
|
| Tony.L ha scritto:
Ciao, visto che si apre il motore si mettono cuscinetti, paraoli, frizione, biella...insomma il motore nuovo...mettici dentro i parastrappi con 350 euro te la cavi...
|
tony nn sono un pò tanti 350€,certo,nn si sa se c'è danno,ma cambiare proprio tutto tutto? |
 |
|
n/a
deleted

46 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 20:54:57
|
vabè 350 sono sempre meglio di 800 XD ... ma come mai anche biella e frizione ? a regola non dovrebbero esser rotte quelle |
 |
|
Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 21:15:52
|
| che.carletto ha scritto:
| Tony.L ha scritto:
Ciao, visto che si apre il motore si mettono cuscinetti, paraoli, frizione, biella...insomma il motore nuovo...mettici dentro i parastrappi con 350 euro te la cavi...
|
tony nn sono un pò tanti 350€,certo,nn si sa se c'è danno,ma cambiare proprio tutto tutto?
|
Se fai fare ad un meccanico il lavoro la cifra è quella...però poi hai il motore nuovo.
Per fare i parastrappi bisogna aprire il motore e spenderà sui 180 euro...metti che tra 1000 chilometri salta un cuscinetto di banco...non ti sembra il colmo? Bisogna aprire di nuovo. Io quando apro il motore di una vespa cambio tutti i paraoli e gli or per sicurezza...poi se è da un pò che non si cambiano i cuscinetti li metto nuovi. |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 21:16:15
|
350 euro??? mamma mia Tony, se fa lui il lavoro ne spende un centinaio...
cmq io sto a Pisa, se vuoi una mano...
edit: ovviamente completamente gratis |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 21:21:21
|
| mimmo ha scritto:
350 euro??? se fa lui il lavoro ne spende un centinaio...
|
Lo so, ma la prima cosa che ha fatto è stata portarla dal meccanico... |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 21:23:14
|
| Tony.L ha scritto:
Lo so, ma la prima cosa che ha fatto è stata portarla dal meccanico...
|
Si ma pare che non sia propenso a farsi rapinare |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
n/a
deleted

46 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 21:41:09
|
Tony l'ho portata dal meccanico perchè al momento non ho un gran che di tempo ... e poi cmq sia ho poca esperienza e nn sapendo di preciso cos'era ho pensato di affidarmia chi ne sapesse più di me ... cmq perchè sia da cambiare il cuscinetto l'avevo capito anche prima XD ... quello che nn capisco è perchè biella e frizione ... cioè alla fine hanno 20mila km XD |
 |
|
Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 21:50:22
|
Ognuno la pensa come vuole...visto che devi aprire il motore per forza togliti il pensiero. Poi hai biella nuova, crocera nuova tutto nuovo e fai altri 20000 Km senza pensarci. |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 22:06:06
|
o Pisanaccio( ), quando hai aperto il motore e hai pulito tutto, lo vedi da te quello che c'è da cambiare...... Tony parla bene, tanto i soldi non sono suoi! Mimmo che stai a studià? |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
n/a
deleted

46 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 22:19:13
|
Tony non era assolutamente un remarti contro XD volevo solo capire perchè mi consigliavi di cambiare anche biella e frizione
comunque ho capito il tuo punto di vista ... cioè della serie ... ci metto le mani ora e sono apposto per un po' ^^
cmq sia in questi giorni valuto un po' se sistemarla da solo e cambiare anche quei pezzi o meno o se lasciarla a qualche meccanico un po' più onesto del motorteam XD ..... (mimmo in caso di avessi bisogno allora ti contatto ... cmq sia anche se dovessi darti qualcosa sempre meglio in tasca a te che alla piaggio XD) |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 22:32:37
|
| remowilliams ha scritto:
Mimmo che stai a studià?
|
Vespologia antica    
scherzo, a Pisa ci lavoro 
| 00-SuperFox ha scritto:
(mimmo in caso di avessi bisogno allora ti contatto ... cmq sia anche se dovessi darti qualcosa sempre meglio in tasca a te che alla piaggio XD)
|
ci mancherebbe altro che mi faccia pagare per divertirmi e poi uno dei doveri del vespista è aiutare un altro vespista, non farsi pagare da un altro vespista |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
Beppepx150
Utente Master

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 23:01:56
|
io con 300€ ho cambiato mezzo motore inclusa manodopera |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 23:02:13
|
| mimmo ha scritto:
ci mancherebbe altro che mi faccia pagare per divertirmi e poi uno dei doveri del vespista è aiutare un altro vespista, non farsi pagare da un altro vespista
|
belin ma allora la gente in gamba esiste ancora  |
 |
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2009 : 16:41:54
|
| Tony.L ha scritto:
Se fai fare ad un meccanico il lavoro la cifra è quella...però poi hai il motore nuovo.
|
ok ok...pensavo lo facesse lui...anche qui i prezzi sono questi se c mettono mani i meccanici...!
| Wyatt87 ha scritto:
| mimmo ha scritto:
ci mancherebbe altro che mi faccia pagare per divertirmi e poi uno dei doveri del vespista è aiutare un altro vespista, non farsi pagare da un altro vespista
|
belin ma allora la gente in gamba esiste ancora 
|
puoi dirlo ad alta voce...
|
 |
|
Discussione  |
|