Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - il mio motore: 130 POLINI___TRANCIATO CONO ALBERO!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 il mio motore: 130 POLINI___TRANCIATO CONO ALBERO!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 26

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova

511 Messaggi

Inserito il - 08/04/2010 : 19:59:29  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
cavolo tesko anche il mio 130 sembra che perda dal tuo stesso punto.. Lo trovo senpre bagnato li e mi sporca tutto. Tra l'altro ho provato a riempire qualunque posto di pasta rossa, ma sempre quel c@zzo di olio che esce. Tu hai capito da dove perda? Perchè sto sclerando io!

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----
Torna all'inizio della Pagina

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 00:50:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
mi sa che sfiata dalla scarico e poi con l'aria che fà il volano l'olio viaggi fin lì..è l'unica soluzione che ho trovato...

Ragazzi per la campana nessuno? ricordo che ha del gioco tra denti e portafrizza o comesichiama...

Per l'albero basta una carteggiata come per la valvola??

Siccome sto sabbiando in manovella...oltre alla sede dei cuscinetti e dei paraoli devo proteggere anche la volvola dalla parte dove fa tenuta?? e internamente??

Grazie a tutti

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 10:54:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
prima controlla con l'olio se la valvola fa tenuta
se si la proteggi e sabbi tutto il resto
se no la asporti e sabbi tutto
mettendo i vecchi cuscinetti e i vecchi paraoli al loro posto

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 15:08:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
ECCO LE FOTO:

VALVOLA

Immagine:

202,87 KB

Immagine:

203,76 KB

Immagine:

174,14 KB

ALBERO

Immagine:

167,62 KB

Immagine:

169,15 KB

Immagine:

154,94 KB

PISTONE..CAMBIO FASCE?

Immagine:

181,29 KB

Immagine:

163,17 KB

CROCERA..DA CAMBIARE?

Immagine:

174,2 KB

Immagine:

167,83 KB

CILINDRO

Immagine:

174,1 KB

Immagine:

164,71 KB

La valvola posso chiuderla con del nastro di carta?? o con la sabbiatura viene via?
Per l'albero basta una semplice carteggiatina??

antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 22:32:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
il nastro di carta va bene io ho fatto cosi con la mia quando ho sabbiato
per l'albero carta molto fine 800/600 e poi pasta abrasiva

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 11:14:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
caspita quindi l'airbox pensi ti abbia creato quelle righe? Anche il mio motore inizialmente aveva l'labero rigato e c'era un sacco di sporcizia all'interno.. SE la causa è quel filtro mai lo monterei.

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 15:57:36  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
beh sicuramente non è il filtro che fa rigare l'albero,sicuro che giri bene in asse e
non tocchi la valvola???

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 15/04/2010 : 22:33:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
ecco i carter prima:

Immagine:

186,65 KB

Immagine:

209,29 KB

e dopo la sabbiatura della camera di manovella!

Immagine:

203,56 KB

Immagine:

199,79 KB

come vi sembrano? comunque oggi ho misurato le fasature di aspirazione e ho scoperto che avevo calcolato male i gradi precedentemente. infatti mi sono ritrovato 5° sotto da quello che avevo misurato nell'ultima chiusura.

oggi ho registrato 120-55...credo di portarli a 125-60 e provare così.

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 00:50:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
ehi..mi sto accingendo a richiudere...e ho scoperto perchè l'albero e combinato così. è un principio di giraggio.

Oggi ho visto un albero girato e ho capito subito. oggi ho tagliato ancora un pò e finalmente domani se ce la faccio dovrei chiudere..vedremo.

antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 11:02:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
casso se si sta girando faallo reimbiellare cn uno spinotto a maggiore interferenza e fattelo saldare!

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 15:23:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
blocco chiuso..fatti i primi giretti. adesso con la 25/69 è più corta e tira meglio la terza...la quarta quasi non l'ho messa.

adesso devo carburare per bene. non capisco perchè se vado a manetta ritarda ad entrare in coppia e non va tanto ma se decellero di un pochettino và una linguaaa!! mah! ho un 105 ma sembrerebbe magra..

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 00:30:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
Stasera ero in leggera salita, scannavo la terza..avvicino la mano alla frizione per mettere la 4^ ma un istante prima sente trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...e subito tiro la frizzione. Non avendo mai grippato pernsavo fosse stato quello..invece appena mi fermo, noto che il volano è molto in fuori..anche se il dado è ben tirato!

In ogni caso, arrivo a casa smonto il coprivolano (che ha preso dei bei colpi) e mi rimane il volano in mano praticamente tranciato cono volano con conseguente rottura del cerchio del carter intorno allo statore e limatura quà e là!

la mia configurazione fino a pochi minuti fà:

130 polini con basetta 2mm squish circa 1.2mm
albero TAMENI CORSA 51 C19, rianticipato leggermente per arrivare a 125° di anticipo e lucidato la spalla, mezzo girato.
Fasature 125/65 circa.
phbl 24..getto max 112, min 52 spillo d22 alla prima tacca dall'alto ma me ne serve uno che smagrisce ancora un pò perchè devo parzializzare per andare bene (consigli??)
25/69 olympia
Marmitta zirri massimo silent
volano 1,6kg per accensione special a puntine originalissimo!
crociera drt.
tutte le raccordature del caso

Che albero mi consigliate di mettere?? perchè cavolo si è tranciato il cono? non ho messo un mazzu proprio per questo.. e vedi che succede

secondo voi, essendo il mio cilindro basettato..riuscirei a mettere un albero in corsa 53?

vabè dai..beviamoci sù, un occasione in più per aprire e fare qualche altra modifica

PS: appena ho un attimo posto delle foto così da capire meglio da dove si è tranciato

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 00:35:30  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
azzo,è già il secondo che sento che si è tranciato,speriamo che la valvola non sia andata a pu....e

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 00:36:25  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
beh comunque ora almeno non sono l'unico ad essere a piedi

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 00:47:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
sei a piedi pure tu?? ora monto il blocco 75 e via..ma perchè la valvola dovrebbe rovinarsi?? alla fine camnda il cuscinetto no?
Pagina: di 26 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever