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giogalle
Utente Attivo
  

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2010 : 19:59:29
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cavolo tesko anche il mio 130 sembra che perda dal tuo stesso punto.. Lo trovo senpre bagnato li e mi sporca tutto. Tra l'altro ho provato a riempire qualunque posto di pasta rossa, ma sempre quel c@zzo di olio che esce. Tu hai capito da dove perda? Perchè sto sclerando io! |
-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-
----SPECIAL 130 & MITO 125---- |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2010 : 00:50:31
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mi sa che sfiata dalla scarico e poi con l'aria che fà il volano l'olio viaggi fin lì..è l'unica soluzione che ho trovato...
Ragazzi per la campana nessuno? ricordo che ha del gioco tra denti e portafrizza o comesichiama...
Per l'albero basta una carteggiata come per la valvola??
Siccome sto sabbiando in manovella...oltre alla sede dei cuscinetti e dei paraoli devo proteggere anche la volvola dalla parte dove fa tenuta?? e internamente??
Grazie a tutti |
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antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2010 : 10:54:52
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prima controlla con l'olio se la valvola fa tenuta se si la proteggi e sabbi tutto il resto se no la asporti e sabbi tutto mettendo i vecchi cuscinetti e i vecchi paraoli al loro posto |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2010 : 15:08:28
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ECCO LE FOTO:
VALVOLA
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ALBERO
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PISTONE..CAMBIO FASCE?
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CROCERA..DA CAMBIARE?
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CILINDRO
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La valvola posso chiuderla con del nastro di carta?? o con la sabbiatura viene via? Per l'albero basta una semplice carteggiatina?? |
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antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2010 : 22:32:47
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il nastro di carta va bene io ho fatto cosi con la mia quando ho sabbiato per l'albero carta molto fine 800/600 e poi pasta abrasiva |
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n/a
deleted
    

2653 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2010 : 11:14:29
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caspita quindi l'airbox pensi ti abbia creato quelle righe? Anche il mio motore inizialmente aveva l'labero rigato e c'era un sacco di sporcizia all'interno.. SE la causa è quel filtro mai lo monterei. |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2010 : 15:57:36
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beh sicuramente non è il filtro che fa rigare l'albero,sicuro che giri bene in asse e non tocchi la valvola??? |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2010 : 22:33:54
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ecco i carter prima:
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e dopo la sabbiatura della camera di manovella!
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come vi sembrano? comunque oggi ho misurato le fasature di aspirazione e ho scoperto che avevo calcolato male i gradi precedentemente. infatti mi sono ritrovato 5° sotto da quello che avevo misurato nell'ultima chiusura.
oggi ho registrato 120-55...credo di portarli a 125-60 e provare così. |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2010 : 00:50:23
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ehi..mi sto accingendo a richiudere...e ho scoperto perchè l'albero e combinato così. è un principio di giraggio.
Oggi ho visto un albero girato e ho capito subito. oggi ho tagliato ancora un pò e finalmente domani se ce la faccio dovrei chiudere..vedremo. |
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antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2010 : 11:02:52
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casso se si sta girando faallo reimbiellare cn uno spinotto a maggiore interferenza e fattelo saldare! |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 15:23:26
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blocco chiuso..fatti i primi giretti. adesso con la 25/69 è più corta e tira meglio la terza...la quarta quasi non l'ho messa. adesso devo carburare per bene. non capisco perchè se vado a manetta ritarda ad entrare in coppia e non va tanto ma se decellero di un pochettino và una linguaaa!! mah! ho un 105 ma sembrerebbe magra.. |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 00:30:32
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Stasera ero in leggera salita, scannavo la terza..avvicino la mano alla frizione per mettere la 4^ ma un istante prima sente trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...e subito tiro la frizzione. Non avendo mai grippato pernsavo fosse stato quello..invece appena mi fermo, noto che il volano è molto in fuori..anche se il dado è ben tirato!
In ogni caso, arrivo a casa smonto il coprivolano (che ha preso dei bei colpi) e mi rimane il volano in mano praticamente tranciato cono volano con conseguente rottura del cerchio del carter intorno allo statore e limatura quà e là!
la mia configurazione fino a pochi minuti fà:
130 polini con basetta 2mm squish circa 1.2mm albero TAMENI CORSA 51 C19, rianticipato leggermente per arrivare a 125° di anticipo e lucidato la spalla, mezzo girato. Fasature 125/65 circa. phbl 24..getto max 112, min 52 spillo d22 alla prima tacca dall'alto ma me ne serve uno che smagrisce ancora un pò perchè devo parzializzare per andare bene (consigli??) 25/69 olympia Marmitta zirri massimo silent volano 1,6kg per accensione special a puntine originalissimo! crociera drt. tutte le raccordature del caso
Che albero mi consigliate di mettere?? perchè cavolo si è tranciato il cono? non ho messo un mazzu proprio per questo.. e vedi che succede
secondo voi, essendo il mio cilindro basettato..riuscirei a mettere un albero in corsa 53?
vabè dai..beviamoci sù, un occasione in più per aprire e fare qualche altra modifica
PS: appena ho un attimo posto delle foto così da capire meglio da dove si è tranciato |
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ACvespaDC
Utente Master
    

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Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 00:35:30
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azzo,è già il secondo che sento che si è tranciato,speriamo che la valvola non sia andata a pu....e |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 00:36:25
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beh comunque ora almeno non sono l'unico ad essere a piedi  |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 00:47:30
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sei a piedi pure tu?? ora monto il blocco 75 e via..ma perchè la valvola dovrebbe rovinarsi?? alla fine camnda il cuscinetto no? |
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