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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - il mio motore: 130 POLINI___TRANCIATO CONO ALBERO!
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giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova


511 Messaggi

Inserito il - 08/04/2010 : 19:59:29  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
cavolo tesko anche il mio 130 sembra che perda dal tuo stesso punto.. Lo trovo senpre bagnato li e mi sporca tutto. Tra l'altro ho provato a riempire qualunque posto di pasta rossa, ma sempre quel c@zzo di olio che esce. Tu hai capito da dove perda? Perchè sto sclerando io!

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----
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tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 00:50:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
mi sa che sfiata dalla scarico e poi con l'aria che fà il volano l'olio viaggi fin lì..è l'unica soluzione che ho trovato...

Ragazzi per la campana nessuno? ricordo che ha del gioco tra denti e portafrizza o comesichiama...

Per l'albero basta una carteggiata come per la valvola??

Siccome sto sabbiando in manovella...oltre alla sede dei cuscinetti e dei paraoli devo proteggere anche la volvola dalla parte dove fa tenuta?? e internamente??

Grazie a tutti
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antospecial
Utente Senior

Città: roma


1007 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 10:54:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
prima controlla con l'olio se la valvola fa tenuta
se si la proteggi e sabbi tutto il resto
se no la asporti e sabbi tutto
mettendo i vecchi cuscinetti e i vecchi paraoli al loro posto
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tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 15:08:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
ECCO LE FOTO:

VALVOLA

Immagine:

202,87 KB



Immagine:

203,76 KB



Immagine:

174,14 KB


ALBERO

Immagine:

167,62 KB



Immagine:

169,15 KB



Immagine:

154,94 KB


PISTONE..CAMBIO FASCE?



Immagine:

181,29 KB



Immagine:

163,17 KB


CROCERA..DA CAMBIARE?



Immagine:

174,2 KB



Immagine:

167,83 KB


CILINDRO



Immagine:

174,1 KB



Immagine:

164,71 KB



La valvola posso chiuderla con del nastro di carta?? o con la sabbiatura viene via?
Per l'albero basta una semplice carteggiatina??
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antospecial
Utente Senior

Città: roma


1007 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 22:32:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
il nastro di carta va bene io ho fatto cosi con la mia quando ho sabbiato
per l'albero carta molto fine 800/600 e poi pasta abrasiva
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n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 11:14:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
caspita quindi l'airbox pensi ti abbia creato quelle righe? Anche il mio motore inizialmente aveva l'labero rigato e c'era un sacco di sporcizia all'interno.. SE la causa è quel filtro mai lo monterei.
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 15:57:36  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
beh sicuramente non è il filtro che fa rigare l'albero,sicuro che giri bene in asse e
non tocchi la valvola???




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tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 15/04/2010 : 22:33:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
ecco i carter prima:



Immagine:

186,65 KB



Immagine:

209,29 KB

e dopo la sabbiatura della camera di manovella!



Immagine:

203,56 KB



Immagine:

199,79 KB

come vi sembrano? comunque oggi ho misurato le fasature di aspirazione e ho scoperto che avevo calcolato male i gradi precedentemente. infatti mi sono ritrovato 5° sotto da quello che avevo misurato nell'ultima chiusura.

oggi ho registrato 120-55...credo di portarli a 125-60 e provare così.
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tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 00:50:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
ehi..mi sto accingendo a richiudere...e ho scoperto perchè l'albero e combinato così. è un principio di giraggio.

Oggi ho visto un albero girato e ho capito subito. oggi ho tagliato ancora un pò e finalmente domani se ce la faccio dovrei chiudere..vedremo.
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antospecial
Utente Senior

Città: roma


1007 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 11:02:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
casso se si sta girando faallo reimbiellare cn uno spinotto a maggiore interferenza e fattelo saldare!
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tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 15:23:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
blocco chiuso..fatti i primi giretti. adesso con la 25/69 è più corta e tira meglio la terza...la quarta quasi non l'ho messa.

adesso devo carburare per bene. non capisco perchè se vado a manetta ritarda ad entrare in coppia e non va tanto ma se decellero di un pochettino và una linguaaa!! mah! ho un 105 ma sembrerebbe magra..
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tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 00:30:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
Stasera ero in leggera salita, scannavo la terza..avvicino la mano alla frizione per mettere la 4^ ma un istante prima sente trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...e subito tiro la frizzione. Non avendo mai grippato pernsavo fosse stato quello..invece appena mi fermo, noto che il volano è molto in fuori..anche se il dado è ben tirato!

In ogni caso, arrivo a casa smonto il coprivolano (che ha preso dei bei colpi) e mi rimane il volano in mano praticamente tranciato cono volano con conseguente rottura del cerchio del carter intorno allo statore e limatura quà e là!

la mia configurazione fino a pochi minuti fà:

130 polini con basetta 2mm squish circa 1.2mm
albero TAMENI CORSA 51 C19, rianticipato leggermente per arrivare a 125° di anticipo e lucidato la spalla, mezzo girato.
Fasature 125/65 circa.
phbl 24..getto max 112, min 52 spillo d22 alla prima tacca dall'alto ma me ne serve uno che smagrisce ancora un pò perchè devo parzializzare per andare bene (consigli??)
25/69 olympia
Marmitta zirri massimo silent
volano 1,6kg per accensione special a puntine originalissimo!
crociera drt.
tutte le raccordature del caso

Che albero mi consigliate di mettere?? perchè cavolo si è tranciato il cono? non ho messo un mazzu proprio per questo.. e vedi che succede

secondo voi, essendo il mio cilindro basettato..riuscirei a mettere un albero in corsa 53?

vabè dai..beviamoci sù, un occasione in più per aprire e fare qualche altra modifica

PS: appena ho un attimo posto delle foto così da capire meglio da dove si è tranciato
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 00:35:30  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
azzo,è già il secondo che sento che si è tranciato,speriamo che la valvola non sia andata a pu....e




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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 00:36:25  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
beh comunque ora almeno non sono l'unico ad essere a piedi




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tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 00:47:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
sei a piedi pure tu?? ora monto il blocco 75 e via..ma perchè la valvola dovrebbe rovinarsi?? alla fine camnda il cuscinetto no?
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