Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Anticipo vnb5t
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Anticipo vnb5t
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 21:02:23  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
belin questa mi è nuova... non potrebbe essere stato sostituito lo statore con uno di vna1/2?

Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 21:04:31  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
p.s. ho guardato su vespatecnica... è incredibile ma è giusto, la vnb5 non ha la bobina esterna... non si smette mai di imparare

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 21:08:26  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
assurdo... nessuna vnb ha la bobina esterna! mi sento ignorantissimo, non lo sapevo!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 16:43:13  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

assurdo... nessuna vnb ha la bobina esterna! mi sento ignorantissimo, non lo sapevo!

cazzius... non lo sapevo manco io... però è strano... la mia aveva la bobina esterna originale FEMSA... possibile che ce l'avesse solo la mia?

n/a
deleted

Città: arborea

10 Messaggi

Inserito il - 06/11/2009 : 21:44:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve
Allora tutti d'accordo che non ha la bobina esterna, mentre per l'anticipo siete tutti per i 19° ? ripeto ho trovato indicazioni di 26° è possibile? vedere il disco per regolare l'anticipo sul sito di scooter help.
Questa sera ho provato a metterla in moto, premetto che il motore è su banco, e ho riempito il carburatore con una siringa. Dopo alcune pedalate ha avuto un accenno a partire per pochi secondi, e poi più nulla, la miscela non mancava, la sintilla sembra "buona".
Il condensatore è nuovo, un filo va alle puntine inseme alla bobina, l'altro al momento è staccato insieme agli altri tre, che fuoriescono da carter, è corretto? per provare a metterla in moto posso lascire questi fili scollegati?

Questo fine settimana ci riprovo
un saluto

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 07/11/2009 : 13:28:08  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
comunque ti consiglio di montare la bobina esterna... quella interna quando scalda da un sacco di problemi...

n/a
deleted

10 Messaggi

Inserito il - 08/11/2009 : 13:59:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi...è partita!!! dopo aver rimesso le vecchie puntine è partita al 1° colpo.
ai bassi regimi si sente un sibilo del quale non capisco la provenienza. può essere legato alle puntine o all'anticipo?
ciao alla prossima!

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 08/11/2009 : 14:09:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

comunque ti consiglio di montare la bobina esterna... quella interna quando scalda da un sacco di problemi...

Come tu lo consigli a lui sicuramente i meccanici dell'epoca lo hanno consigliato come modifica di miglioria...

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 08/11/2009 : 14:32:56  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
pierpaolo65 ha scritto:

ragazzi...è partita!!! dopo aver rimesso le vecchie puntine è partita al 1° colpo.
ai bassi regimi si sente un sibilo del quale non capisco la provenienza. può essere legato alle puntine o all'anticipo?
ciao alla prossima!

il sibilo potrebbe essere la frizione... che tipo di rumore è? tipo metallico?

n/a
deleted

10 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 18:58:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si, una specie di tintinnio ai bassi regimi, il primo giorno non lo sentivo o forse non ci ho fatto caso, il secondo giorno si.

P

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 19:33:20  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Tony.L ha scritto:

djgonz ha scritto:

Come tu lo consigli a lui sicuramente i meccanici dell'epoca lo hanno consigliato come modifica di miglioria...

e quindi?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever