Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Padova
Città: conselve
10 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2009 : 17:00:37
|
ciao scusate un informazione: se io ho una vespa 125 di oltre 30 anni (non iscritta a nessun registro ecc.) e da quasi 15 anni non pago il bollo, viene automaticamente radiata d'ufficio? io abito a padova e se il legittimo proprietario e' morto (lui me l'ha regalata) ma non abbiamo mai fatto il passaggio, cosa succede? cosa devo fare? e' come se l'avessi rubata? suo figlio puo rivolerla indietro (magari appena l'ho finita di restaurarla...un classico?!?) ciao e grassie
|
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
|
n/a
deleted
Prov.: Padova
Città: conselve
10 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2009 : 17:49:37
|
si ha libretto e targa grassie |
 |
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2009 : 17:58:39
|
ce li hai te o il figlio? |
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 00:05:38
|
vai al PRA e fai la visura della targa. non è detto che sia radiata, ma se non sappiamo cosa dice la visura, nulla si può supporre! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 07:52:01
|
NO_ PROBLEM!
Fatta VISURA....
vai con il libretto e il Cdp in Agenzia con tuo cugino o chi ti pare, fai il passaggio da lui (che si dichiara proprietario non intestatario) a te....
ecco, hai la vespa intestata a te, con targa e doc originali, ti fanno il Cdp nuovo e ti danno l'adesivo da applicare sul libretto, nuovo proprietario....
c'è il tuo nome, solo quello.
Restauri diopo con calma.
se foses Radiata, devi solo pagarci circa 150 di bolli e more, circa a seconda della Regione, nel Lazio sono quasi 200.
E' più facile diq uel che immagini...fai stà visura e vediamo meglio!
Ah! ma diche evspa si tratta????
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
pugnodidadi |
 |
|
viva
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
93 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 23:14:47
|
Salve Scusate se mi intrometto,sono un utente appena iscritto. Anche io ho una vespa 150 GL del 1963 regalatami da un amico. Ho il libretto foglio complementare ed ho fatto la visura dove risulta essere stata radiata d'Ufficio dal 1990. Mi dicono che posso fare un atto notorio semplice dove dichiaro che sono il possessore dello scooter, poi devo restaurarla completamente, iscrivermi al FMI e presentarmi al P.R.A. per fare il collaudo e poterla cosi immatricolala di nuovo con la targa originale. Se ho capito bene penso che i bolli dovrò pagarli dopo la l'immatricolazione . Ringrazio in anticipo a tutti coloro che possono chiarimi la procedura per divenire proprietario ed poter girare con la mia vespa Saluti Viviano |
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2009 : 14:15:30
|
| viva ha scritto:
Salve Scusate se mi intrometto,sono un utente appena iscritto. Anche io ho una vespa 150 GL del 1963 regalatami da un amico. Ho il libretto foglio complementare ed ho fatto la visura dove risulta essere stata radiata d'Ufficio dal 1990. Mi dicono che posso fare un atto notorio semplice dove dichiaro che sono il possessore dello scooter, poi devo restaurarla completamente, iscrivermi al FMI e presentarmi al P.R.A. per fare il collaudo e poterla cosi immatricolala di nuovo con la targa originale. Se ho capito bene penso che i bolli dovrò pagarli dopo la l'immatricolazione . Ringrazio in anticipo a tutti coloro che possono chiarimi la procedura per divenire proprietario ed poter girare con la mia vespa Saluti Viviano
|
come minimo radiano te x aver chiamato scooter una VESPA!!!!  |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2009 : 15:40:12
|
| djgonz ha scritto:
| che.carletto ha scritto:
[quote]viva ha scritto:
Salve Scusate se mi intrometto,sono un utente appena iscritto. Anche io ho una vespa 150 GL del 1963 regalatami da un amico. Ho il libretto foglio complementare ed ho fatto la visura dove risulta essere stata radiata d'Ufficio dal 1990. Mi dicono che posso fare un atto notorio semplice dove dichiaro che sono il possessore dello scooter, poi devo restaurarla completamente, iscrivermi al FMI e presentarmi al P.R.A. per fare il collaudo e poterla cosi immatricolala di nuovo con la targa originale. Se ho capito bene penso che i bolli dovrò pagarli dopo la l'immatricolazione . Ringrazio in anticipo a tutti coloro che possono chiarimi la procedura per divenire proprietario ed poter girare con la mia vespa Saluti Viviano
|
come minimo radiano te x aver chiamato scooter una VESPA!!!! 
|
ehm... la vespa è uno scooter... |
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2009 : 16:47:22
|
la vespa è la vespa... |
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2009 : 17:44:30
|
la vespa è il motorscooter per eccellenza!
comunque per il nuovo arrivato consiglio di fare una ricerca sul forum! che fortuna in regalo! |
 |
|
|
Discussione  |
|