Autore |
Discussione  |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 16:26:22
|
L'ho già scritto in un altro post,ma ho aperto una discussione perchè (credo che non tutti leggeranno la risposta che ho dato asll'utente x) è una cosa importante ed è giusto che voi lo sappiate,praticamente è successo questo: fino a qualche mese fa,quando un centro di revisioni(privato)doveva stampare un' etichetta per la revisione e il numero di telaio non risultava presente nei registri MCTC,si inseriva manualmente e si dava l'ok! così facendo alla MCTC dovevano registrare i numeri di telaio che gli operatori avevano inserito manualmente,nel loro archivio...ma si sa..siamo in italia e questo non è avvenuto. praticamente cos'è successo: i numeri di telaio inseriti manualmente non sono stati registrati alla MCTC e di conseguenza quando si va in un centro privato a fare la revisione,gli operatori riscontreranno problemi e quando si collegano con la motorizzazione,non gli daranno l'ok per stampare l'etichetta. inoltre il centro revisioni a cui ci si rivolgerà,potrebbe risolvere il problema in questo modo: si reca alla mctc con copia del libretto e del cdp(se c'è)e fa la richiesta di effettuare in sede la revisione a quel veicolo. starà alla motorizzazione decidere se dargli l'ok oppure no,nell'ultimo caso non resta che andare in motorizzazione. (scusate i giochi di parole)credo sia una cosa importante questa e lo stesso discorso vale non solo per i ciclomotori,ma per tutti i tipi di veicoli!lo so perchè ci lavoro in un centro di revisioni! ciao!
|
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 18:46:52
|
ormai non mi stupisco + di niente. l'anno scorso ho fatto la revisione a un Minarelli mai revisionato e nulla è successo.... sempre peggio, argh. immagino risultino molti numeri uguali, molti non considerano le sigle... |
 |
|
peppinos
Utente Master

2327 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 18:53:01
|
questo è un problema che si sta verificando da un mesetto e mezzo due,perchè è cambiata tutta la procedura per stampare le etichette..inutile stare qui a spiegarti come si faceva prima e come si fa adesso,fatto sta che se adesso vai in un centro privato (dove più chiudono un occhio per farti passare la revisione..a volte pure tutti e due)e all'operatore risulta: ''NUM. DI TELAIO NON PRESENTE NEI REGISTRI MCTC'' devi andare per forza in motorizzazione...e lì gli occhi li tengono sempre ben aperti e si inventano una storia al giorno per bocciarti la revisone! dove arriveremo???   |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 21:56:48
|
robe da pazzi.. se mi dovesse capitare devo andare con la Vespa 50 alla motorizzazione che é a 60 km da me????? che vadano a ca..re! |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2009 : 07:38:49
|
infatti ora mai non mi stupisce + nulla ...maledetta burocrazia |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2009 : 08:53:35
|
Senza parole... |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2009 : 08:59:36
|
Io revisiono in MCTC, mai avuti problemi, vespe perfette. |
pugnodidadi |
 |
|
peppinos
Utente Master

2327 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2009 : 11:44:02
|
Ma il problema del telaio non registrato in motorizzazione non ti succecderà mai,tanto se dovesse accadere loregistrano a momenti e stampano l'etichetta, se poi hai un veicolo in perfette condizioni ancora meglio perchè risparmi circa 20€ il problema sorge quando hai un veicolo dove è presente qualcosa che non va... a buon intenditore,poche parole |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2009 : 22:59:19
|
ma amministratore! che termini! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
vespasprint
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: pavia
151 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 23:23:45
|
Attenzione!!! dopo aver superato la revisione periodica alla Motorizzazione con una mia VNB3, hanno solo controllato e ricontrollato il n. di telaio, che data l'età del mezzo era diciamo non visibilissimo ma l'hanno letto piano, piano (NON HANNO CONTROLLATO NIENTE ALTRO!!!) NOTA BENE: nel 2007 ha superato la visita e prova art. 60, mi dice il tecnico che non supererò la prossima revisione del 2011??? se non ripunzono il n. di telaio. Accetto la loro proposta e mi avvertono che dovrò cambiare targa e libretto!!! A questo punto, secondo voi, che farò nel 2011???? |
vespasprint |
 |
|
peppinos
Utente Master

2327 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 08:21:55
|
per il 2011 cambierà tutto il metodo per fare le revisioni,verrà messa una webcam direttam sulla pista e le immagini verranno registrate alla mctc,il num di telaio da lì però non riescono a vederlo,se ti riesce,cerca di punzonarlo per bene senza cambiare nulla,non avrai pgrossi problemi non preoccuparti |
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 18:20:56
|
| vespasprint ha scritto:
Attenzione!!! dopo aver superato la revisione periodica alla Motorizzazione con una mia VNB3, hanno solo controllato e ricontrollato il n. di telaio, che data l'età del mezzo era diciamo non visibilissimo ma l'hanno letto piano, piano (NON HANNO CONTROLLATO NIENTE ALTRO!!!) NOTA BENE: nel 2007 ha superato la visita e prova art. 60, mi dice il tecnico che non supererò la prossima revisione del 2011??? se non ripunzono il n. di telaio. Accetto la loro proposta e mi avvertono che dovrò cambiare targa e libretto!!! A questo punto, secondo voi, che farò nel 2011????
|
allora, innanzitutto cerca di pulire bene la zona del numero di telaio con uno sverniciatore. se è il caso usa anche una penna di ferro stando attento a seguire bene i numeri altrimenti sembra taroccato. poi secondo me il tizio ti ha detto un gran minXiata! anche ripunzonassi il numero di telaio, la targa rimarrebbe quella, semmai ti ristampano il libretto anche se basterebbe una etichetta adesiva per aggiornare la modifica. evidentemente non conosce la legge oppure nel 2011 per mangiar dei soldi ogni ripunzonatura comporterà il cambio totale dei documenti. comunque ti consiglio di evitare di fare la revisione in mctc, con degli ingenieri (?) così... |
 |
|
massi
Utente Normale

Prov.: Bologna
Città: Crevalcore
87 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2010 : 10:54:12
|
Uppo perchè purtroppo ci sono dentro. Ho rimesso in moto la primavera, sono andato in un centro revisioni ma mi hanno detto che il numero di telaio non è presente nei registri della mctc.. adesso che caspio faccio?la motorizzazione l'ho a 40km, in vespa non posso andarci perchè appunto la revisione è scaduta.. io ho il libretto originale (bellissimo).. se me lo cambiano per sta cazzata sarebbe di una tristezza unica.. ma perchè in italia devono sempre saltar fuori stè putt*nate intergalattiche? quoto Gianluca, ma che vadano.. là! |
 |
|
peppinos
Utente Master

2327 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2010 : 11:09:20
|
allora devi recarti per forza in motorizzazione,devi far inserire il numero di telaio in archivio, e poi dopo 48 ore il tuo centro revisioni di fiducia riuscirà a stampare l'etichetta,altrim vai direttamente al centro rev privato gli spieghi quello ke sto dicendo a te e se lo vedono loro,ovviamente pagherai qualcosina in più,non preoccuparti perchè non perderei nessun tipo di documento,devono solo registrare il num di telaio alla targa in MCTC! |
 |
|
massi
Utente Normale

Prov.: Bologna
Città: Crevalcore
87 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2010 : 12:17:13
|
ok, meno male.. mi avevano ventilato anche l'ipotesi del rinnovo libretto.. roba da inorridire! mi organizzerò per fare il pellegrinaggio alla MCTC, grazie Peppinos!! |
 |
|
|
Discussione  |
|