Autore |
Discussione  |
|
zanza
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
263 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2009 : 22:21:10
|
Ciao a tutti ,qualcuno mi puo' aiutare?? devo fare la revisione al mio 50special "che deve essere fatta ogni due anni giusto? sono andato ad un paio di centri e mi hanno detto che da questa estate ci sono problemi con i mezzi vecchi ,loro non la possono fare per il momento e devo andare alla motorizzazione ... vi e' capitato anche a voi?
|
le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa" |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2009 : 13:03:49
|
che cavolata. ho sentito che avviene per un problema di programmazione del cervellone della mctc. ma dovrebbe valere solo per i veicoli anni 50,60. per i 50ini mi sembra strano...prova a sentire altri posti... |
 |
|
stevespa
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2009 : 14:29:51
|
Si ineffetti...mi sembra una "corbelleria". Prima ascolta tutte le campane(ossia vai in altri centri) |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
alfiotoxy
Utente Medio

Prov.: Catania
Città: riposto
242 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 15:04:47
|
ciao zanza,io ho fatto l'iter completo:nuovo libretto,revisione e collaudo e targa a 6 cifre appena 1 mesetto fa presso un centro privato.prova da qualcun altro |
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 15:39:13
|
Non ti hanno detto una fesseria,praticamente è successo questo: fino a qualche mese fa,quando un centro di revisioni(privato)doveva stampare un' etichetta per la revisione e il numero di telaio non risultava presente nei registri MCTC,si inseriva manualmente e si dava l'ok! così facendo alla MCTC dovevano registrare i numeri di telaio che gli operatori avevano inserito manualmente,nel loro archivio...ma si sa..siamo in italia e questo non è avvenuto. praticamente cos'è successo: i numeri di telaio inseriti manualmente non sono stati registrati alla MCTC e di conseguenza quando vai in un cenro privato a fare la revisioine,gli operatori riscontreranno problemi e quando si collegano con la motorizzazione,non gli daranno l'ok per stampare l'etichetta. inoltre il centro revisioni a cui ti rivolgerai,potrebbe risolvertelo il problema in questo modo: si reca alla mctc con copia del libretto e del cdp(se c'è)e fa la richiesta di effettuare in sede la revisione a quel veicolo. starà alla motorizzazione decidere se dargli l'ok oppure no,nell'ultimo caso non ti resta che andare in motorizzazione. (scusate i giochi di parole)credo sia una cosa importante questa e lo stesso discorso vale non solo per i ciclomotori,ma per tutti i tipi di veicoli!lo so perchè ci lavoro in un centro di revisioni! ciao!
|
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
zanza
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
263 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2009 : 20:01:27
|
Grazie per l'informazione dettagliata ma sembra che questo problema ce l'ho solo io .....sono stato ad un raduno e piu' di un vespista mi ha detto che lui non ha incontrato nessun tipo di problema. |
le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa" |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2009 : 21:29:51
|
| peppinos ha scritto:
Non ti hanno detto una fesseria,praticamente è successo questo: fino a qualche mese fa,quando un centro di revisioni(privato)doveva stampare un' etichetta per la revisione e il numero di telaio non risultava presente nei registri MCTC,si inseriva manualmente e si dava l'ok! così facendo alla MCTC dovevano registrare i numeri di telaio che gli operatori avevano inserito manualmente,nel loro archivio...ma si sa..siamo in italia e questo non è avvenuto. praticamente cos'è successo: i numeri di telaio inseriti manualmente non sono stati registrati alla MCTC e di conseguenza quando vai in un cenro privato a fare la revisioine,gli operatori riscontreranno problemi e quando si collegano con la motorizzazione,non gli daranno l'ok per stampare l'etichetta. inoltre il centro revisioni a cui ti rivolgerai,potrebbe risolvertelo il problema in questo modo: si reca alla mctc con copia del libretto e del cdp(se c'è)e fa la richiesta di effettuare in sede la revisione a quel veicolo. starà alla motorizzazione decidere se dargli l'ok oppure no,nell'ultimo caso non ti resta che andare in motorizzazione. (scusate i giochi di parole)credo sia una cosa importante questa e lo stesso discorso vale non solo per i ciclomotori,ma per tutti i tipi di veicoli!lo so perchè ci lavoro in un centro di revisioni! ciao!
|
quello dice Peppinos è vero però le cose variano da città a città per esempio qui a Pistoia dove abito io ci sono dei centri privati per le revisioni che non hanno nessun tipo di problema a fare le revisioni hai telai che ancora non sono registrati nel database automatico della MCTC. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
Discussione  |
|