Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - revisione 50 special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 revisione 50 special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zanza
Utente Medio

sogno di 13 anni

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

263 Messaggi

Inserito il - 18/10/2009 : 22:21:10  Mostra Profilo Invia a zanza un Messaggio Privato
Ciao a tutti ,qualcuno mi puo' aiutare?? devo fare la revisione al mio 50special "che deve essere fatta ogni due anni giusto? sono andato ad un paio di centri e mi hanno detto che da questa estate ci sono problemi con i mezzi vecchi ,loro non la possono fare per il momento e devo andare alla motorizzazione ... vi e' capitato anche a voi?

le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa"

stevo91
Utente Senior

vespozza

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato

1570 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 13:03:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
che cavolata. ho sentito che avviene per un problema di programmazione del cervellone della mctc. ma dovrebbe valere solo per i veicoli anni 50,60. per i 50ini mi sembra strano...prova a sentire altri posti...
Torna all'inizio della Pagina

stevespa
Utente Senior

special50

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini

1515 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 14:29:51  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
Si ineffetti...mi sembra una "corbelleria". Prima ascolta tutte le campane(ossia vai in altri centri)

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!

alfiotoxy
Utente Medio

lama

Prov.: Catania
Città: riposto

242 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 15:04:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfiotoxy Invia a alfiotoxy un Messaggio Privato
ciao zanza,io ho fatto l'iter completo:nuovo libretto,revisione e collaudo e targa a 6 cifre appena 1 mesetto fa presso un centro privato.prova da qualcun altro

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 15:39:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
Non ti hanno detto una fesseria,praticamente è successo questo:
fino a qualche mese fa,quando un centro di revisioni(privato)doveva stampare un' etichetta per la revisione e il numero di telaio non risultava presente nei registri MCTC,si inseriva manualmente e si dava l'ok!
così facendo alla MCTC dovevano registrare i numeri di telaio che gli operatori avevano inserito manualmente,nel loro archivio...ma si sa..siamo in italia e questo non è avvenuto.
praticamente cos'è successo:
i numeri di telaio inseriti manualmente non sono stati registrati alla MCTC e di conseguenza quando vai in un cenro privato a fare la revisioine,gli operatori riscontreranno problemi e quando si collegano con la motorizzazione,non gli daranno l'ok per stampare l'etichetta.
inoltre il centro revisioni a cui ti rivolgerai,potrebbe risolvertelo il problema in questo modo:
si reca alla mctc con copia del libretto e del cdp(se c'è)e fa la richiesta di effettuare in sede la revisione a quel veicolo.
starà alla motorizzazione decidere se dargli l'ok oppure no,nell'ultimo caso non ti resta che andare in motorizzazione.
(scusate i giochi di parole)credo sia una cosa importante questa e lo stesso discorso vale non solo per i ciclomotori,ma per tutti i tipi di veicoli!lo so perchè ci lavoro in un centro di revisioni!
ciao!

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

zanza
Utente Medio

sogno di 13 anni

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

263 Messaggi

Inserito il - 06/11/2009 : 20:01:27  Mostra Profilo Invia a zanza un Messaggio Privato
Grazie per l'informazione dettagliata ma sembra che questo problema ce l'ho solo io .....sono stato ad un raduno e piu' di un vespista mi ha detto che lui non ha incontrato nessun tipo di problema.

le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa"

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 06/11/2009 : 21:29:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
peppinos ha scritto:

Non ti hanno detto una fesseria,praticamente è successo questo:
fino a qualche mese fa,quando un centro di revisioni(privato)doveva stampare un' etichetta per la revisione e il numero di telaio non risultava presente nei registri MCTC,si inseriva manualmente e si dava l'ok!
così facendo alla MCTC dovevano registrare i numeri di telaio che gli operatori avevano inserito manualmente,nel loro archivio...ma si sa..siamo in italia e questo non è avvenuto.
praticamente cos'è successo:
i numeri di telaio inseriti manualmente non sono stati registrati alla MCTC e di conseguenza quando vai in un cenro privato a fare la revisioine,gli operatori riscontreranno problemi e quando si collegano con la motorizzazione,non gli daranno l'ok per stampare l'etichetta.
inoltre il centro revisioni a cui ti rivolgerai,potrebbe risolvertelo il problema in questo modo:
si reca alla mctc con copia del libretto e del cdp(se c'è)e fa la richiesta di effettuare in sede la revisione a quel veicolo.
starà alla motorizzazione decidere se dargli l'ok oppure no,nell'ultimo caso non ti resta che andare in motorizzazione.
(scusate i giochi di parole)credo sia una cosa importante questa e lo stesso discorso vale non solo per i ciclomotori,ma per tutti i tipi di veicoli!lo so perchè ci lavoro in un centro di revisioni!
ciao!

quello dice Peppinos è vero però le cose variano da città a città per esempio qui a Pistoia dove abito io ci sono dei centri privati per le revisioni che non hanno nessun tipo di problema a fare le revisioni hai telai che ancora non sono registrati nel database automatico della MCTC.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever