Autore |
Discussione  |
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2009 : 11:44:01
|
| mimmo ha scritto:
interessante il tuo boccaruota et3, ora porto la foto al mio fabbro e mi faccio fare un po di staffe.
P.S. al tizio della foto postata da rokito mi vien voglia di andare a rubargli il sellino       
|
ciao, concordo sull'immediata necessità di fregare il sellino a quella bici!!! più pirla di così si muore, meglio girare a piedi!
per il bloccaruota, se il fabbro ha le palle ci riesce con la foto, il mio, che è bravo e fa roba da urlo, è impazzito col campione in mano e più di uno li ha dovuti correggere.
Per l'inserimento, effettivamente segna un pò sia il copribiscotto, sia la protezione dell'ammortizzatore (dipende dalla precisione della curva della staffa), ma altri danni non ne fa Passa tra tamburo e cerchio tranquillamente ed è penso uno dei migliori.
Ripeto, esiste anche quello da PX, che mi sto procurando, ma nel tamburo va tagliata una piccola aletta perchè non passa.
Altrimenti occorre utilizzare il metodo "spagna", ovvero si inserisce nella manopola del cambio un occhiello, altrettanto si fa bucando il telaio vicino al pomello dell'aria e si collegano i due occhielli con una bella catena!
con quello è dura, a meno di non avere un tronchese da un metro!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2009 : 12:23:44
|
ci sarebbe anche questo cmq:
 |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
stevespa
Utente Senior

Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2009 : 14:39:39
|
Quella dovrebbe essere la famosa L o T...o no? |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
rokito
Utente Master

Prov.: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2009 : 14:50:02
|
sisi è proprio lei! comunque interessante metodo et4jeans... un giorno mi sa che ne ho visto uno di quei robi: super sicuro!  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2009 : 20:09:14
|
| rokito ha scritto:
sisi è proprio lei! comunque interessante metodo et4jeans... un giorno mi sa che ne ho visto uno di quei robi: super sicuro! 
|
et3jeans t hanno fatto diventare una frullo vespa!!!!!!!!!    |
 |
|
ginomcsw
Utente Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2009 : 20:30:32
|
Secondo me se si prende della guaina termoindurente da un riveditore di materiale elettrico abbastanza grande da farci passare il pezzo di metallo forse la situazione dei raschi migliora. In alternativa avevo stentito parlare di una specie di vernice che una volta asciugata diventa come gomma.... |
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
 |
|
rokito
Utente Master

Prov.: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2009 : 21:33:50
|
ooops scusa et3jeans!   ahahah
comunque il T5 ha 5 travasi e un frullo vespa del' 96 che è stato fatto dopo ne ha 4... perchè? |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2009 : 21:45:51
|
| ginomcsw ha scritto:
Secondo me se si prende della guaina termoindurente da un riveditore di materiale elettrico abbastanza grande da farci passare il pezzo di metallo forse la situazione dei raschi migliora. In alternativa avevo stentito parlare di una specie di vernice che una volta asciugata diventa come gomma....
|
m paredi aver sentito parlare d qualcosa del genere...è tipo una vernice siliconica... |
 |
|
stevespa
Utente Senior

1515 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2009 : 14:26:39
|
| rokito ha scritto:
comunque il T5 ha 5 travasi e un frullo vespa del' 96 che è stato fatto dopo ne ha 4... perchè?
|
Il t5 è un 125 e il vespafrullo che dici te sarà una 50 perciò ne ha di meno, poi non è che sono solo i travasi che fanno andare più forte! |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2009 : 15:15:29
|
| rokito ha scritto:
comunque il T5 ha 5 travasi e un frullo del' 96 che è stato fatto dopo ne ha 4... perchè?
|
nelle frullovespe t2 e t4 stanno ad indicare i tempi del motore, non i travasi... |
 |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2009 : 17:37:28
|
allora la t5 è a 5 tempi?? |