Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Torino
Cittā: settimo torinese
16 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 09:34:23
|
Mi sembra impossibile ma in Torino non esiste un gommista o concessionario Piaggio che possa equilibrare la ruota anteriore elettronicamente!! Avendo delle vibrazioni consistenti a 40 km/h. ho cercato di provvedere all'equilibratura, ma l'unico che ha potuto farmela, l'ha fatto manualmente. Da considerare che ho la gomma nuova. Qualcuno sa dove posso rivolgermi in Torino e provincia?
grazie
|
|
Big AL
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Cittā: Macerata
173 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 09:45:23
|
equilibratura all'anteriore della vespa? Mi sembra eccessivo... Io troverei la causa della vibrazione escludendo la ruota, controlla il cerchio. forse č si č ovalizzazo a causa di un urto, prova a mettere quella di scorta, se il problema rimane sicuramente non dipende dalla ruota.
|
Visita il mio Blog: http://iw6ang.blogspot.com/ |
 |
|
n/a
deleted

16 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 09:48:16
|
no verifica gia' fatta. possibile che non si possa equilibrare una ruota? ma poi la vibrazione la sento solo a 40 all'ora, appena la velocita' sale o scende scompare, questo e' tipico di squilibratura.
|
 |
|
Big AL
Utente Medio

173 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 12:35:18
|
| palladio ha scritto:
no verifica gia' fatta. possibile che non si possa equilibrare una ruota? ma poi la vibrazione la sento solo a 40 all'ora, appena la velocita' sale o scende scompare, questo e' tipico di squilibratura.
|
che tipo di verifica hai fatto? hai provato a sostituire mettendo la gomma di scorta? Vibra ancora? hai controllato il cerchio mettendolo piano su una superfice liscia e vedere se č piegato? hai controllato se la gomma č ovalizzata? Potrebbe essere anche il cuscinetto che a quella velocitā fa vibrare la gomma. hai controllato tutti i serraggi del cerchio se sono ben tirati? L'ammortizzatore posteriore in che stato č? La camera d'aria č nuova? Ha subito delle forature e messo delle toppe che potrebbero causare squilibratura? Di fattori ce sono tanti...
|
 |
|
n/a
deleted

16 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 15:40:05
|
ho portato la vespa da un concessionario piaggio che fa anche restauri, e' stato lui a dirmi che dipende dalla gomma... grazie comunque dei suggerimenti |
 |
|
Big AL
Utente Medio

173 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 16:42:54
|
| palladio ha scritto:
ho portato la vespa da un concessionario piaggio che fa anche restauri, e' stato lui a dirmi che dipende dalla gomma... grazie comunque dei suggerimenti
|
Gomma ovalizzata? |
 |
|
n/a
deleted

16 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 21:04:04
|
No la ruota l'ho cambiata č nuova. Infatti la prima cosa che ho pensato di fare č sostituire la gomma peraltro abbastanza usata (10000 km.) |
 |
|
|
Discussione  |
|