Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problemi accensione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Problemi accensione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simon
Utente Medio

VeSpa!!

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù

288 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 21:40:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
Ciao ragazzi!! ho un problema con un motore ET3 con accensione del 50 a puntine, (così mi han detto quando me l'han data da sistemare)faceva un rumore strano nel carter... apro e c'era il cuscinetto del cambio tritato...
Ho rifatto tutto il motore un paio di settimane fa, ho cambiato tutti i cuscinetti, frizione, paraoli, guarnizioni varie, pistone e fasce.
richiudo tutto un pò di spedivellate ma non parte, allora la spingo in 2^ e inizia a girare e sembra che giri bene ma se lascio il gas sotto un certo numero di giri si spegne!! ho provato ad ingrassare la carburazione, regolare l'anticipo, le puntine ma niente... sempre stesso difetto! anche se sono proprio le puntine a lasciarmi dei dubbi... la scintilla alla candela mi sembra sufficiente!! non riesco a capire il difetto....

qualcuno sa per caso quanto costa un'accensione completa elettronica per l'ET3?

grazie

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 21:44:09  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
potrebbe essere magra ai bassi... le puntine legate al condensatore fanno scoppiettare la moto.. e perdere colpi... ps agli alti come si comporta?

andy90
Torna all'inizio della Pagina

simon
Utente Medio

VeSpa!!

288 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 21:58:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
Legate al condensatore? agli alti non l'ho tirata, ma ai medio va su bene, prende normalmente potrebbero essere le puntine che ormai sono arrivate al capolinea?

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 22:10:11  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
e da tanto ke le hai su?

andy90

simon
Utente Medio

VeSpa!!

288 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 22:46:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
Emmm si sembrano abbastanza antiche!! è ke prima in qualche modo andavano e ora fanno questo difetto... premetto che non sono esperto di puntine, ho sempre avuto a che fare con accensioni elettroniche! (fortunatamente)

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 23:11:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
potresti sostituire le puntine vecchie con delle nuove , oppure cambiargli lo statore a puntine con uno della PK

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 23:58:25  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
metti puntine e condensatore nuovi... spendi meno... e durano una vita... ps parte ke le mie e da maggio ke le ho su.. xk uno dei dischettini di platino era dissaldato....il condensatore lo cambiai x sicurezza.

andy90
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever