| Autore |
Discussione  |
|
|
simon
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù
288 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 21:40:44
|
Ciao ragazzi!! ho un problema con un motore ET3 con accensione del 50 a puntine, (così mi han detto quando me l'han data da sistemare)faceva un rumore strano nel carter... apro e c'era il cuscinetto del cambio tritato... Ho rifatto tutto il motore un paio di settimane fa, ho cambiato tutti i cuscinetti, frizione, paraoli, guarnizioni varie, pistone e fasce. richiudo tutto un pò di spedivellate ma non parte, allora la spingo in 2^ e inizia a girare e sembra che giri bene ma se lascio il gas sotto un certo numero di giri si spegne!! ho provato ad ingrassare la carburazione, regolare l'anticipo, le puntine ma niente... sempre stesso difetto! anche se sono proprio le puntine a lasciarmi dei dubbi... la scintilla alla candela mi sembra sufficiente!! non riesco a capire il difetto....
qualcuno sa per caso quanto costa un'accensione completa elettronica per l'ET3?
grazie
|
|
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 21:44:09
|
| potrebbe essere magra ai bassi... le puntine legate al condensatore fanno scoppiettare la moto.. e perdere colpi... ps agli alti come si comporta? |
andy90 |
 |
|
|
simon
Utente Medio

288 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 21:58:34
|
| Legate al condensatore? agli alti non l'ho tirata, ma ai medio va su bene, prende normalmente potrebbero essere le puntine che ormai sono arrivate al capolinea? |
 |
|
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 22:10:11
|
| e da tanto ke le hai su? |
andy90 |
 |
|
|
simon
Utente Medio

288 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 22:46:29
|
| Emmm si sembrano abbastanza antiche!! è ke prima in qualche modo andavano e ora fanno questo difetto... premetto che non sono esperto di puntine, ho sempre avuto a che fare con accensioni elettroniche! (fortunatamente) |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 23:11:00
|
| potresti sostituire le puntine vecchie con delle nuove , oppure cambiargli lo statore a puntine con uno della PK |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 23:58:25
|
metti puntine e condensatore nuovi... spendi meno... e durano una vita... ps parte ke le mie e da maggio ke le ho su.. xk uno dei dischettini di platino era dissaldato....il condensatore lo cambiai x sicurezza. |
andy90 |
 |
|
| |
Discussione  |
|