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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Bloccasterzo Vespa PX
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vespista65
Utente Medio

Vespista65
Prov.: Udine
Città: Udine


320 Messaggi


Inserito il - 07/10/2009 : 13:34:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista65 Invia a vespista65 un Messaggio Privato
Ho comprato un PX da restaurare ma il precedente proprietario aveva perso le chiavi del bloccasterzo e ha trapanato la serratura in maniera a dir poco disastrosa, infatti il nuovo blocchettino con chiave praticamente gira a 360°.
Cosa posso fare per rimediare? A chi è capitato una cosa del genere?
Saluti

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna


2249 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 13:53:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Fai una foto della sede bloccasterzo senza il cilindretto così ci ingegnamo...


FAQ ridimensionamento immagini con il paint:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500

il mio vespaio:
50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t


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rokito
Utente Master

RRT2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


3256 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 14:17:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
secondo me il buco va stuccato di modo che ritorni alla larghezza originale e poi installarci una serratura nuova, o sbaglio?

RRT- Rokito Racing Team
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 14:54:29  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Rokito!!!!!

ma secondo te quanto dura lo stucco messo in un posto dove un perno metallico deve fare attrito e sottposto anche alla forza contraria di una molla?

bisogna vedere per bene che gli è accaduto, potrebbe anche darsi che debba rifare completamente tutto l'imbocco, e allora sono dolori!

non scriviamo corbellerie!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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vespista65
Utente Medio

Vespista65

Prov.: Udine
Città: Udine


320 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 15:36:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista65 Invia a vespista65 un Messaggio Privato
Concordo con ET3jeans1976.
E' un bel casino, in quanto sono state asportate anche le scanalature dove scorre la piccola vitina che fa da fermo al bloccasterzo....sto pensando di lasciare tutto com'è, metterci il tappo con i due rivetti e all'occorrenza chiudere la Vespa in un'altra maniera.....oppure trovare un Px rottamato e asportare il blocchetto e sostituirlo.
Gia' ma dove trovo un PX rottamato?
Saluti
Vespista65
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stevespa
Utente Senior

special50


Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini


1515 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 15:49:47  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

secondo me il buco va stuccato di modo che ritorni alla larghezza originale e poi installarci una serratura nuova, o sbaglio?


Ah lo stucco nel buco del bloccasterzo?!!?

Che corbelleria...

L'operazione migliore sarebbe cm hai detto di trovare un px rottamato e prendere il pezzo, magari dagli sfasciacarrozze qualcuno che non è stato ancora informato che le vespe valgono lo ha praticamente buttato oppure nelle case di campagna dove spesso ci sono motori ridotti molto e male e rottamati all'aria aperta...Tu prova!

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 15:54:54  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
vai a Genova con un furgone

già sai!

cmq scherzi a parte, a Genova ce ne sono un bel pò in giro abbandonati, purtroppo per loro!

altrimenti l'unica è mettere le mani sul progetto originale e farlo rifare da un artigiano.

ma prima taglia le mani a chi ha fatto il danno!

ciao

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vespista65
Utente Medio

Vespista65

Prov.: Udine
Città: Udine


320 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 15:59:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista65 Invia a vespista65 un Messaggio Privato
Mah! Non mi sembre una buona idea...se da Udine devo andare a Genova alla ricerca di un PX abbandonato e' meglio la soluzione che ho pensato io....ma che c.....a...ve lo immaginate un PX restaurato senza il bloccasterzo e con catena al seguito?
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vespista65
Utente Medio

Vespista65

Prov.: Udine
Città: Udine


320 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 16:03:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista65 Invia a vespista65 un Messaggio Privato
Conoscete nessuno che abbia un rottame di PX a cui asportare il blocchettino?
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vespista65
Utente Medio

Vespista65

Prov.: Udine
Città: Udine


320 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 16:07:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista65 Invia a vespista65 un Messaggio Privato
O cambiare telaio con uno di quelli nuovi che si trovano ancora in commercio ma con bloccasterzo di Arcobaleno?
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 17:02:59  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
l'affermazione dell'ultimo post è proprio una bestemmia

piuttosto fatti il giro degli sfasciacarrozze!

o come dici, vespa con catena al seguito!

in centro a Bologna un tizio con un ET3 appena restaurato fa così... la lega al palo tramite catena girata attorno all'ammortizzatore anteriore!

ciao

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rokito
Utente Master

RRT2


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Inserito il - 07/10/2009 : 19:52:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
scusate per le mie corbellerie mi sa che avevo capito un'altra roba.....................


per la cronaca cerca su ebay e su subito.it!!!!!!!!!!!!!!

RRT- Rokito Racing Team
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Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010


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Città: Montebelluna


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Inserito il - 07/10/2009 : 20:59:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Metti una fotooooo....
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poeta
Moderatore

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Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 10:15:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
DANNO GRAVISSIMO!!!!!!!


Non ci sono soluzioni, almeno che tu non sia un gran restauratore ed abbia a tua disposizione un altro telaio da cui prendere il nottolino intero della serratura di blocco e risaldarlo sul tuo telaio dopo averlo accuratamente smontato di tutto, dato che saldare in quel punto significa fondere tutti i cavi nel cannotto, treccia e comandi.


Ripeto, DANNO DEI PIU' GRAVI su una Vespa.





pugnodidadi
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stevespa
Utente Senior

special50


Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini


1515 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 15:42:51  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
Mi sa che ti tocca stare senza bloccasterzo.....sempre se non trovi un telaio

Comprati un bloccaruota

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rokito
Utente Master

RRT2


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Inserito il - 08/10/2009 : 16:01:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
quoto stevespa, anche perchè il bloccasterzo se uno è bravo te lo rompe, il bloccaruota, se il bastardo non è munito di seghetto e un pò di tempo, non te lo rompe!

RRT- Rokito Racing Team
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