Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PREVENTIVO Sabbiatura + verniciatura
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 PREVENTIVO Sabbiatura + verniciatura
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 15:25:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
io la mia la dovrei smontare e rimontare da solo dato che ci siete voi che mi sostenete ma la cosa mi spaventa: non vorrei rimontarla male e poi tutti quei fili fanno paura

RRT- Rokito Racing Team
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Cagliari
Città: prov. CA

23 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 17:52:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
purtroppo ragazzi non ho nè attrezzatura nè tantomeno spazio per fare questi lavori.

dovrei appoggiarmi ad un mio amico che mi aiuti. non pensavo fosse così problematico (in termini di costi) rifare la corrozzeria da un carrozziere...

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 18:00:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
se la cifra ti spaventa allora l'unica cosa che potresti fare è la sabbiatura e la verniciatura te la faresti da solo a casa

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

odo90
Utente Medio

Special 130 polini

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Lavis

202 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 11:02:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di odo90 Invia a odo90 un Messaggio Privato
trovare un carrozziere onesto e che sappia lavorare sulle vespe è molto raro ormai. se vai da un carrozziere che lavora sulle auto ti sparerà una cifra assurda con un risultato che sarà una porcheria probabilmente... devi trovare una carrozzeria che fa restauri... io per la mia ET3 ho speso 100 euro di sabbiatura e 700 di carrozzeria compreso colore. di meglio non potevo trovare. prima di portargliela il carrozziere mi ha fatto vedere sue le vespe e lambrette che ha fatto e ho visto che sono fatte veramente come si deve, si vedono i dettagli e i particolari, non come i carrozzieri che mettono un blocco di stucco e via. prima ha dato l'antiruggine, poi l'ha battuta al 90% e l'ho vista peronalmente, le botte erano proprio tirate fuori battendo la lamiera perchè c'era solo l'antiruggine. poi ha messo lo stucco solo dove necessario e grattata tutta a mano, mi ha fatto vedere i tamponi ricurvi per andare nei punti piu difficili, altro che levigatrici orbitali. poi dato il fondo e grattata nuovamente tutta per togliere i minimi difetti rimasti. e alla fine dato il colore. 700 euro compresi i materiali secondo me sono veramente onesti, contando tutte le ore che ci sono dentro.

Non esiste Vespa migliore di una small

ET3 work in progress e Special 130 Polini

Francy88
Utente Master

who

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 12:19:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
il prezzo è ottimo se il lavoro è fatto bene. conta che a me han chiesto 100 euro solo di sabbiatura, e lo stesso tuo prezzo per la sola verniciatura

Stefano Fi
Utente Medio

Prov.: Firenze
Città: Calenzano

204 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 14:11:00  Mostra Profilo Invia a Stefano Fi un Messaggio Privato
io ho speso 50euro per sabbiarla tutta

robert16fj
Moderatore

sil2

Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 18/10/2009 : 10:42:46  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
il tuo prezzo è buono è chiaro che è un intervento importante che deve essere fatto bene perchè alla lunga potresti avere spiacevoli sorprese ....e poi tra le tante bagianate di spese che si sentono questa è quella che ti fa durare la vespetta nel tempo....il discorso del problematico a quanto capisco e smontarla... non hai un amico o un meccanico di fiducia che possa aiutarti ?????se non hai spazio a quel punto ti conviene portarla dal carrozziere che fa tutto lui...li bisogna vedere che tipo è, se è affidabile e sarebbe la soluzione migliore visto la tua situazione poi rimane semprwe l opzione del fai da te che è la + affascinante perchè impareresti tante cose...

n/a
deleted

Città: prov. CA

23 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 21:24:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ieri ho chiesto ad un altro carrozziere....mi ha detto la stessa cosa: 500/600 euro.

Voglio capire una cosa: La sabbiatura quanto pesa all'interno della spesa complessiva? da quello che mi dite per una sabbiatura potrei cavarmela con 100 euro, giusto?

Devo farcela, non demordo !!!

ps: mi hanno pulito il motore con una "pulitrice industriale". Ero felicissimo, dopo anni rivedevo il grigio del metallo che ormai era un ricordo lontanissimo!

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

Prov.: Bologna
Città: crespellano

1008 Messaggi

Inserito il - 06/11/2009 : 06:45:44  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
si possibile a 100 euro cmq sia devi smontarla tu il telaio nn troverai nessuno che te la smonta sabbia vernicia e rimonta cmq 500 600 euro è una buona cifra sopratutto se ti fanno un buon lavoro

cesare lelli

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 06/11/2009 : 11:01:31  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
robemad ha scritto:

Wyatt87 ha scritto:

belin io avendogliela portata smontata e sabbiata ho speso 600 euro + le vernici...

B E L I N ! ! ! ! ! ! Tante Palanche Wyatt ! dalle mie parti si dice una sussa e' dinai !!

cavolo sono in paranoia! se tutti mi dite così significa che dovrò spendere minimo minimo 500 euro...

l'unica soluzione sarebbe farla sabbiare da un amico e vedere un po' di abbassare la cifra.

quanto sono triste da 1 a 10 ? tantissimo

alèèèèèèè un attru sardu!!!

compaesano fidati che 600€ è un prezzo onestissimo se il lavoro è fatto bene
conta che 300€ ci vogliono solo di materiale, tra stucco, antiruggine, fondo, vernice e catalizzatore... di manodopera 300€ che per battere, saldare, carteggiare, stuccare e verniciare sono pochi... io ne prendo max 700 (bisogna vedere come è conciata la vespa)...
i carrozzieri di cagliari e quartu lasciali perdere, sono tutti ladri e fanno male il lavoro, cerca proprio una carrozzeria dove fanno restauri di mezzi d'epoca... io te la vernicerei volentieri, ma purtroppo mi manca il tempo... tanto per farti un idea di come deve essere restaurata una carrozzeria guarda le mie discussioni in sezione restauri: cerca "restauro carrozza px200"...

purtroppo no si podi fai unu restauru chenze dinai
tradotto: purtroppo non si può fare un restauro senza soldi...

ma di dove 6 precisamente?

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 06/11/2009 : 14:21:52  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
il prezzo non è esagerato,anzi è giusto ma tutto sta a trovare un carrozziere onesto e che faccia per bene le cose,e purtroppo oggi non solo in questo settore, ne esistono di persone che approfittano della nostra passione.... però ogni tanto mi frullano strane idee per la testa,ad esempio se esisterebbero dei corsi con tanto di tirocinio per poter imparare a restaurare una vespa a 360 gradi.....sarebbe il massimo,anzi penso che parecchi di noi che non sono molto capaci nel fai da te(io per primo)smetterebbero di darsi in pasto a questi avvoltoi,con il risultato di avere qualche vespa in più e la probabilità di non sognare (come spesso mi accade) una bella collezione

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 06/11/2009 : 19:33:28  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
il prezzo è nella norma, forse un po' poco sai, da me tra verniciatura e sabbiatura partono un centinaio di euro in più in media (dipende dalle condizioni della vespa ovviamente, e dal tipo di vernice pastello/metallizzato) comunque il problema di fondo è che la speedmatic non vale quella cifra

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

zavaglio
Nuovo Utente

Città: bologna

2 Messaggi

Inserito il - 25/09/2012 : 00:11:55  Mostra Profilo Invia a zavaglio un Messaggio Privato
Ok, se avessi letto questa discussione molto probabilmente non sarei partito col restauro totale della mia et3 di gioventù, ereditata dallo zio.
Il fatto è che di carrozza sto messo benone: zero bozzi e ruggine, casomai una leggera saldatura dove batte il
Ma sinceramente di spendere 1000 euro non ne ho mezza! Ciòé: nonh
ha senso che la vernice costi 300 euro. La manodopera quanto? In due mezze giornate la si fa! A sedici anni pensai di "rinfrescare" la verniciatura, mi cannarono tinta e verniciarono tutto (leggasi anche una fetta di sella, limort), ragion percui la porterò in carrozzeria. Prometto che qualcosa di meglio lo troverò,e ve lo posterò.
Del resto c'è la crisi, voliamo bassi!

PrettyOurkid
Utente Normale

Città: Livorno

51 Messaggi

Inserito il - 25/09/2012 : 09:19:34  Mostra Profilo Invia a PrettyOurkid un Messaggio Privato
500-600 € ?!?!?! SEI MOLTO FORTUNATO !!!

A Livorno non scendi sotto gli 800 € !

Stefano77
Utente Normale

mybaby

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Castel Gandolfo

85 Messaggi

Inserito il - 25/09/2012 : 16:41:26  Mostra Profilo Invia a Stefano77 un Messaggio Privato
il costo è giustificato, non tanto per la sabbiatura (circa 100€) ma per la verniciatura, ci saranno almeno 150€ di prodotti, se non di più, e diverse ore di lavoro, se ti fai 2 conti non ti hanno chesto poi tanto, chiedi ad altri e ti fai la tua idea.
Passa da un negozio che vende smalti e vernici per carrozzieri e chiedi quanto costa 1kg di fondo poi devi comprare la vernice, il diluente, il catalizzatore, se poi va stuccata, compra lo stucco, poi spiani con i dischi di carta vetrata o abrasiva e compra anche quelli......insomma tutto questo per farti capire che la verniciatura è solo la parte finale di un lavoro ben più complesso.

L'unico modo per risparmiare è il fai da te, ma se non sei pratico non aspettarti i risultati come se l'avessi fatta fare a un carrozziere
io sono nella tua stessa barca, cerco di fare un restauro limitando le spese, ma mi devo anche accontentare del risultato finale...
non si può avere la botte piena e la moglie ubbriaca

oops..ho letto solo ora che il post è di 3 anni fa....chi sa se l'avrà poi spesi sti 5/600 €

OGNI MATTINA PRESENTA L'ALBA DI UN GIORNO SPECIALE!!!
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever