Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vorrei realizzare una replica 90 o 50 ss
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 vorrei realizzare una replica 90 o 50 ss
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

frankdrop
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: rutigliano

185 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 17:42:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di frankdrop Invia a frankdrop un Messaggio Privato
salve a tutti!!
ho a disposizione una vespa 50 special del 75...da qui vorrei realizzare una replica 90 oppure 50 ss,visto che ho a disposizione dei pezzi di una 90ss recuparati da un carrozzaio..secondo voi potrebbe essere una buona idea??ma poi come potrei fare per il libretto e l'iscrizione?c'e' qualche modo?visto che in giro se ne vedono di repliche...vorrei fare questo perche' e' stato sempre il mio sogno possedere una ss...voi che ne pensate?e' fattibile?visto che sotto la special monto gia'un motore 90 e ho quasi tutti i pezzi originali di una 90ss..so che sarebbe un sacrilegio copiare una divinita' storica..ma il desiderio di cimentarmi in questo e' tanto...

Special91
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Mosson

70 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 18:11:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Special91 Invia a Special91 un Messaggio Privato
secondo me per fare una replica della ss sarebbe meglio utilizzare una 50 r come base di partenza,in quanto il telaio ha già il nasetto in ferro...poi dipende anche da che pezzi hai recuperato dal carrozzaio...perchè non servono solo i pezzi del motore ma anche alcuni accessori(anche se credo tu lo sappia) come il manubrio,la ruota di scorta messa in verticale fra sella e scudo,il porta oggetti...per il libretto e l'iscrizione non saprei
Torna all'inizio della Pagina

frankdrop
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 18:18:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di frankdrop Invia a frankdrop un Messaggio Privato
ho i seguenti pezzi:
manubrio,bauletto centrale con coppe copri ruota di scorta,fanale postslitta portaruota...per il nasetto in ferro dello scudo...si puo' recuperare...una saldatura e via..per fare la replica ho quasi tutto..il mio dubbio e' sul libretto...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 19:09:29  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
dimentichi che devi modificare il telaio... e di parecchio anche... non è una cosa impossibile, ma è assai difficile... x i documenti, l'unica cosa che puoi fare è saldare un numero di matricola di 90SS nel telaio, cosa assai impossibile da trovare... poi la devi immatricolare... e ci sarebbe anche la targa...

vuoi un mio parere?

LASCIA PERDERE...

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 19:31:46  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao frankdorp mi spiace ma parti coi presupposti sbagliati

ci vuole una 50N di quelle non allungate per fare la replica 90ss altrimenti ti rimane un orrido spazio tra serbatoietto e telaio

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

frankdrop
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 21:20:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di frankdrop Invia a frankdrop un Messaggio Privato
e volendo fare una 50ss?cambia qualcosa...sapevo naturalmente di dover tagliare lo scudo per ridimensionarlo...poi con una 50 sarebbe piu' facile rifare il libretto??senza fare la targa come la 90...il talaio si potrebbe punzonare..no???

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 21:28:29  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
sogni utopistici!
e irrealizzabili, già è difficile reimmatricolare una vespa "normale", figurati un papocchio!

la mia vespa:le ali della libertà

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 03/10/2009 : 00:06:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

ciao frankdorp mi spiace ma parti coi presupposti sbagliati

ci vuole una 50N di quelle non allungate per fare la replica 90ss altrimenti ti rimane un orrido spazio tra serbatoietto e telaio

quoto vespa90, e quoto un pò tutti, non è un impresa facile e comunque non sarebbe mai una ss

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

stevo91
Utente Senior

vespozza

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato

1570 Messaggi

Inserito il - 03/10/2009 : 12:21:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
non farlo mai!

ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

718 Messaggi

Inserito il - 03/10/2009 : 12:51:51  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
vendi i pezzi di 90ss e fatti un po di soldini :D

ciochris
Utente Medio

Prov.: Trieste
Città: trieste

362 Messaggi

Inserito il - 03/10/2009 : 12:56:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
lascia stare, dici di ripunzonare telai, veramente rischieresti di finire in tribunale per avere una vespa che non sarà mai una ss ma solo gli assomiglia ?!?! non credo ne valga la pena, son i soldi che spenderesti di avvocati te ne compreresti una originale

pinopinolo
Utente Attivo

melita

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato

755 Messaggi

Inserito il - 03/10/2009 : 12:59:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Non credo che sia semplicissimo come lavoro comunque se è sempre stato i tuo sogno provaci...

Nulla è impossibile

P.s.: magari con un telaio di una 50N naturalmente...

...VESPASSION...

frankdrop
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 03/10/2009 : 15:32:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di frankdrop Invia a frankdrop un Messaggio Privato
mi avete scoraggiato...visto che ce ne sono tante di repliche in giro..anche in vendita sia su ebay,subito,ecc...penso che chi si e' cimentato nel fare questa cosa ci e' riuscito benissimo...non credo che qualcuno sia stato sgamato...era solo un idea nata da un vespista sognatore...che non sa se intraprendere questa impresa...ma se un giorno ci riuscira'..come ha gia' fatto qualcuno e la mette persino in vendita..saro' l'uomo piu' felice del mondo...
p.s. e se lasciassi il libretto e il num di telaio originale della vespa 50 da modificare e cambiassi solo il telaio trasformandolo con le caratteristiche di una ss???sarebbe solo una personalizzazione ma legalmente sarei a posto??no??

frankdrop
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 03/10/2009 : 15:35:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di frankdrop Invia a frankdrop un Messaggio Privato
ciochris ha scritto:

lascia stare, dici di ripunzonare telai, veramente rischieresti di finire in tribunale per avere una vespa che non sarà mai una ss ma solo gli assomiglia ?!?! non credo ne valga la pena, son i soldi che spenderesti di avvocati te ne compreresti una originale

io non ripunzono telai...specifichiamo era solo una domanda!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 03/10/2009 : 15:49:43  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
frankdrop ha scritto:

mi avete scoraggiato...visto che ce ne sono tante di repliche in giro..anche in vendita sia su ebay,subito,ecc...penso che chi si e' cimentato nel fare questa cosa ci e' riuscito benissimo...non credo che qualcuno sia stato sgamato...era solo un idea nata da un vespista sognatore...che non sa se intraprendere questa impresa...ma se un giorno ci riuscira'..come ha gia' fatto qualcuno e la mette persino in vendita..saro' l'uomo piu' felice del mondo...
p.s. e se lasciassi il libretto e il num di telaio originale della vespa 50 da modificare e cambiassi solo il telaio trasformandolo con le caratteristiche di una ss???sarebbe solo una personalizzazione ma legalmente sarei a posto??no??

ma non sarebbe mai una SS sarebbe solo una special... e avrebbe la targa piccola...

frankdrop
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 03/10/2009 : 16:20:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di frankdrop Invia a frankdrop un Messaggio Privato
si con targa piccola...ma la personalita' di una ss...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever