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Prov.: Alessandria
Città: valenza


42 Messaggi


Inserito il - 26/09/2009 : 21:23:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao ragazzi io volevo far andare un po di piu la mia vespina....Prima di aprire tutto il blocco....Montavo 75 olympia carburatore 19 (con getto del max da 80) collettore e un filtro dell aria artigianale e marmitta sito a siluro...Mi faceva i 65 però sfrizionando si alzava in 1a e un po anche in 2a.....Adesso avevo deciso di allungare i rapporti....In casa ho quelli della primavera(la campana) e ho comprato la frizione rinforzata...Dite che è troppo lunga questa campana?? un mio amico mel ha sconsigliata....E mi ha consigliato quella del 90 dell olimpia che è piu giusta per i pezziche ho....Voi che ne pensate....Poi sempre a detta sua visto che ho tutto il blocco in mano mi ha consigliato di limare i carter(però preferivo evitare visto che ne ho gia spaccato uno) e di anticipare l albero....Secondo voi è cosi importante l anticipo dell albero per un misero 75?? in che modo dovrei tagliare?? andrebbe bene seguire le indicazioni del 102 polini o ogni motore ha bisogno di un suo anticipo diverso?? grazie a tutti per le info....

vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 26/09/2009 : 21:34:36  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ciao il tuo amico non capisce una mazza


la campana 90 che sarebbe la 22/63 con un 75 non la tiri neanche a morte


se vuoi montare quella metti un 102, per sfruttare i rapporti del primavera devi farti un 130

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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n/a
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Prov.: Alessandria
Città: valenza


42 Messaggi

Inserito il - 26/09/2009 : 21:44:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ah grazie per il consiglio!! e quindi con le cose che ho io che campana consigli?? la mia originale è davvero troppo corta....Ma l albero dici di anticiparlo o lasciar com è??
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 26/09/2009 : 21:57:44  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Se vuoi tenere il 75 devi procurarti una campana 18/67
Tomaxxxx ha scritto:

Ah grazie per il consiglio!! e quindi con le cose che ho io che campana consigli?? la mia originale è davvero troppo corta....Ma l albero dici di anticiparlo o lasciar com è??

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 26/09/2009 : 22:43:49  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
se ben fatto comunque una 24/72 la tira...ma se lo monti standard la 18 va bene




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Prov.: Alessandria
Città: valenza


42 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 03:25:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie a tutti per le info.. per ben fatto che intendi?? io insieme ci monto il carbu da 19 il filtro e la marmitta sito (come quella dell et3) puo gia andare bene? o tu per ben fatto intendi anche carter limati e albero anticipato?? grazie ancora per le info...
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 11:52:06  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Tomaxxxx ha scritto:

grazie a tutti per le info.. per ben fatto che intendi?? io insieme ci monto il carbu da 19 il filtro e la marmitta sito (come quella dell et3) puo gia andare bene? o tu per ben fatto intendi anche carter limati e albero anticipato?? grazie ancora per le info...


si per ben fatto si intende carter raccordati e albero anticipato...
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Prov.: Alessandria
Città: valenza


42 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 12:04:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ok grazie mille!! ma per anticipare il mio albero posso sugire le indicazioni del foglietto che viene dato con il 102 polini? o ogni motore ha il suo tipo di anticipo?? Voi come mi consigliereste di anticiparlo?? Meglio anticipare un po meno e non far danni (tenendosi un po dalla parte della ragione) o seguire prop per filo e per segno quelle istruzioni? Grazie ancora a tutti per le info!!
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