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Prov.: Vicenza
Città: Arcugnano
3 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 12:04:37
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salve a tutti.. :) volevo chiedere a voi esperti che sicuramente capite molto meglio di me quale tra 130 polini mono aspirazione o doppia aspirazione va meglio e quindi mi consigliate di montare?? tenendo conto che a casa ho una simonini d&f cn un 24 di carburatore. Mantendendo albero e rapporti originali potrei fare un bel lavoro?? grazie a tutti :)
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 12:33:51
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Ciao Beh bisogna vedere cosa intendi con "va meglio":
-se intendi fare un montaggio "plug n play" quindi senza aprire il blocco motore, sicuramente il doppia aspirazione è la scelta migliore, perchè è stato studiato proprio per il montaggio con albero originale. Per questa opzione sarà fondamentale che il blocco motore sia in buone condizioni a livello di albero motore, cuscinetti ecc. Il motore andrà bene, ma senza travasi raccordati e con la D&F (marmitta che alza molto la coppia) farai forse un pò di fatica a sfruttare a fondo la 4a marcia
-se intendi utilizzare il mono aspirazione allora dovrai necessariamente fare un lavoro completo aprendo i carter, raccordando i travasi ed anticipando l'albero. Altrimenti, con 130 Polini "mono", albero travasi e rapporti originali, e la D&F, otterrai solo un motore moscio ed incapace di tirare la 4a
In alternativa potresti anche decidere di montare il monoaspirazione senza aprire, ma dovresti abbinargli una marmitta più tranquilla per ottenere un motore "touring".
Vedi tu...io sarei per il doppia |
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Prov.: Vicenza
Città: Arcugnano
3 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 12:45:43
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inanzitutto grazie della risposta.. XD
cmq intndevo raccordando i travasi ecc.. :) cmq facendo questi lavori al carter riuscirei a tirare la 4a cn i rapporti originali?? |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 13:26:56
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no assolutamente...perchè la simonini per essere sfruttata ha bisogno che al cilindro vengano alzate le fasi,e di una campana più corta |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 13:31:24
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ciao se hai già quei pezzi una buona configurazione può essere
cilindro 130 polini doppia aspirazione carburatore 24 che hai già come albero anche l'originale va bene, magari dai due punti di saldatura allo spinotto, devi anticiparlo come un normale cilindro aspirato al carter (tutte palle che si imbroda) campana 27/69 con pignone da 25, oppure pignone da 26 con quarta corta DRT simonini d&f con silenziatore girato trasformata come la zirri silent frizione 3 dischi con molla CIF (quella alta per intenderci)
i punti di domanda sorgono sul volano da montare, sinceramente o vai su una accensione tipo vespatronic o parmakit, oppure puoi mettere un albero con cono da 20mm e montare ad esempio un volano HP da 1,1kg oppure un volano APE 6 poli da circa 1,7kg
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 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Prov.: Vicenza
Città: Arcugnano
3 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 13:32:52
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grazie mille ragazzi :9 e come soldi sapete dirmi quanto può andare a costare il tutto?? |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 14:50:56
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il 130 circa 150/160 euro l'albero dipende se tieni l'originale o decidi di cambiarlo ma intorno ai 100 euro la campana invece con 30/40 euro te la cavi,il pignone invece 25/30 euro |
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