| Autore |
Discussione  |
|
|
zanza
Utente Medio
 

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
263 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2009 : 22:34:23
|
|
Buona sera a tutti,vi chiedo un favore ,ci deve essere qualcosa che non va'...non riesco a capire come deve passare il cavo della frizione della mia special perche'attualente passa sopra la pedalina di accensione!!!!qualcuno mi sa dire dove posso vedere qualche foto che mi puo' aiutare a risolvere questo problema????grazie ragazzi.
|
le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa" |
|
|
vespaflasch
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: viareggio
143 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2009 : 22:44:17
|
sopra la pedalina...??? vedi sotto cè un passacavo deve passare dentro. |
 |
|
|
zanza
Utente Medio
 

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
263 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2009 : 22:50:30
|
| Si ,ma forse e' stato piegato il passacavo perche' non riesco proprio a capire!!!!sotto ci sono i cavi del cambio e quello della frizione non c'entra, sono passati dieci anni dall'ultimo special ma ricordo che il passagio della frizione era il piu' basso di tutti...mi pare...cmq grazie. |
le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa" |
 |
|
|
vespaflasch
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: viareggio
143 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2009 : 23:26:09
|
adesso chè mi ricordo passava sotto e da solo,c'è la leva per tenerlo in forza |
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 08:26:45
|
| già in quel passacavo ci passano i cavi del cambio! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
zanza
Utente Medio
 

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
263 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 12:23:14
|
| Si, ma la storia che quando metto giu' la pedalina dell'accensione il cavo si tira non e' normale??? oppure si??? |
le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa" |
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 12:34:40
|
| zanza ha scritto:
Si, ma la storia che quando metto giu' la pedalina dell'accensione il cavo si tira non e' normale??? oppure si???
|
guarda bene in questa foto, anche se è un ET3, il principio è lo stesso.
Immagine:
 91,64 KB
tutti i cavi devono passare sopra la pedalina d'accensione, non sotto.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
zanza
Utente Medio
 

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
263 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 20:50:44
|
| Ciao ragazzi , svelato l'arcano....la leva della frizione quella che esce dal cambio invece di essere lunga 2cm circa e'di 4cm, me ne sono accorto dopo aver visto altri due special!!!!! Adesso ho trovato il problema ma non ho la soluzione .forse e' stato montato un pezzo di un'altra vespa, eppure l'amico che me l'ha venduta mi dice che non e' stato fatto nessun lavoro...sapete aiutarmi???? |
le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa" |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 20:54:28
|
| esistono carterini a leva corta e a leva lunga, sicuramente c'è qualcosa di montato male |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
zanza
Utente Medio
 

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
263 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2009 : 14:54:05
|
| Ok ,ma per risolvere devo montare la leva corta o posso far passare diversamente il filo, ma quale e' l'originale per lo special?? |
le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa" |
 |
|
|
zanza
Utente Medio
 

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
263 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2009 : 19:23:35
|
Ciao a tutti,allora ho capito una volta per tutte che cosa e' successo .....la leva lunga la montano i special che hanno il passacavo con passaggio del filo della frizione in basso , invece la mia aveva montato un passacavo per leva corta e passaggio del filo in alto ,cmq ho sostituito il passacavo ed ora e' ok ,grazie a tutti!
|
le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa" |
 |
|
| |
Discussione  |
|