Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Verona
Città: gazzo veronese
29 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2009 : 22:14:22
|
sul mio Pkv ho montato un 115 polini che sembrerebbe un po spompato con una 24/69 (credo) e un phbl 24 che monta un filtro rotondo con rete metallica marma leovince ok i problemi sono 1 si ingolza al minimo 2) ho fatto varie prove di carburazione passando dal 102 al 90 getto max ma non rende in 3 arrivo a 70 kmh in 4 scende a 65 cosa devo fare rettifficare il GT??'
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 12:38:44
|
Ciao, per il problema 1) quasi sicuramente si tratta di mettere a punto la carburazione, lavorando sul getto minimo e sullo spillo conico (tipo e posizione), purtroppo dovresti prima dirci la taratura completa del carb per poterti aiutare . In linea di masssima, cmq, con un getto min 50 e uno spillo d22 alla 2a tacca (taratura standard consigliata da Polini) dovresti già ottenere un buon risultato, poi il resto si tratta di "rifinire".
Per il punto 2) in effetti sembra che le prestazioni siano davvero deludenti, è molto probabile che la campana sia troppo lunga visto che in 4a va addirittura meno che in 3a. Dici di avere una 24/689, cosa che sembrerebbe un pò strana visto che quella rapportatura è ottenibile solo abbinando alla 27/69 un pignone drt da 24 (da poco in produzione). Più probabile che sia una 27/69 (e allora sarebbe troppo lunga) oppure una 24/72 (nel qual caso dovrebbe tirarla).
Di certo però, se al tuo motore non sono stati fatti i lavori di raccordo travasi ed anticipo dell'albero, anche con la giusta carburazione e la giusta rapportatura non sarà mai un mostro di potenza.. |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Verona
Città: gazzo veronese
29 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 21:07:57
|
credo si tratti di una 24/72 non è recente e cmq l'albero è stato anticipato di 1.4 cm come da istruzioni polini e i carter sono raccordati la taratura del carburatore è la seguente dell'orto phbl 24 con getto min 50 max dopo varie prove le migliori prestazioni le ho ottenute con un getto max 90 |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 10:20:42
|
Con carter raccordati e albero anticipato come da istruzioni dovrebbe avere prestazioni MOLTO superiori...A questo punto probabilmente ti conviene smontare il cilindro e valutare il da farsi, se la canna non ha segni magari basta sostituire le fasce, altrimenti una bella rettificata con relativo pistone maggiorato
Per la carb così com'è ora mi sembra ok |
 |
|
|
Discussione  |
|