Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - come risanare l'interno del tunnel centrale?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 come risanare l'interno del tunnel centrale?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tonis67
Utente Medio

willy
Prov.: Roma
Città: Roma


193 Messaggi


Inserito il - 23/09/2009 : 12:24:37  Mostra Profilo Invia a tonis67 un Messaggio Privato
Ho scattato la foto, appena tolto il pedale del freno alla mia 50 special, e come si vede, c'è della ruggine, anche se non passante.
Come fare per risanare tutto l'interno del tunnel centrale e per proteggerlo per il futuro?
grazie a tutti.

Immagine:

90,9 KB

ottonani

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 12:31:24  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
o il sabbiatore fe i miracoli o l'unica alternativa, a mio avviso, è quella di dissaldare le pedane, pulire tutto internamente e risaldare.

ma aspetta Poeta che magari ha qualche cappello nel coniglio!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

tonis67
Utente Medio

willy

Prov.: Roma
Città: Roma


193 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 12:39:43  Mostra Profilo Invia a tonis67 un Messaggio Privato
scusate la domanda da vero inesperto di vespe 50: le pedane ed il bordo scudo sono un pezzo unico? oppure è possibile sostituire solo le pedane?

ottonani
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 12:42:40  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
vai tranquillo che sono saldate.

esistono ricambi di tutti i lamierati, ovviamente sono rifatti e i più esperti ricambisti si sono procurati i progetti originali per rispettare la precisione.

Addirittura si potrebbe riprodurre una vespa mettendo assieme tutti i lamierati, ma ovviamente ci vuole un saldatore coi controc..zi

poi voglio vedere come si fa col numero di telaio.

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

tonis67
Utente Medio

willy

Prov.: Roma
Città: Roma


193 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 12:47:37  Mostra Profilo Invia a tonis67 un Messaggio Privato
ma le pedane sono un pezzo unico con lo scudo?

ottonani
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 13:05:18  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
si, se vuoi proprio dissaldarle ti conviene togliere scudo e tutto e poi risaldarle successivamente... comunque non te lo consiglio è un lavoro che non fa nessuno...

Torna all'inizio della Pagina

tonis67
Utente Medio

willy

Prov.: Roma
Città: Roma


193 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 13:14:37  Mostra Profilo Invia a tonis67 un Messaggio Privato
Ad occhio infatti, mi sembrava che le pedane fossero un pezzo unico con lo scudo. Grazie Wyatt87!!!

ottonani
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever