Autore |
Discussione  |
|
supergira
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
879 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2009 : 23:12:03
|
Ciao a tutti, chiedo consiglio. La mia signorina vorrebbe vespizzarsi pure lei, da tempo sto cercando una 50 faro tondo ad un prezzo decente. Vicino casa mia avrei trovato questa 50 R restaurata sia di motore che di carrozzeria. Il colore è tra i preferiti della mia signora anche se non credo sia un colore ufficiale per il modello R. Purtroppo, come scritto in un altro post io mi son rotto un ginocchio e non ho la possibilità di provarla, ma solamente di sentirla accesa. Sapreste consigliarmi cosa mi conviene controllare tenendo conto di questa mia menomazione?
Il prezzo richiesto dal venditore è di 1200 anche se dice di aver già ricevuto offerte per 1300 quindi vorrebbe che gli pareggiassi l'offerta cosa che tenterò di non fare.
Secondo voi tenendo conto che il colore verde mela non compare per il modello R nelle schede tecniche presenti sul forum e tenendo presenti altre piccole imprecisioni nel restauro (cornice cromata faro per esempio, altre ditemele voi)quale è il prezzo giusto per questa vespetta.
Immagine:
 89,11 KB
Immagine:
 91,67 KB
Immagine:
 98,31 KB
Voi quanto sareste disposti ad offrire?
|
...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)
|
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 07:50:32
|
Bhè 1200-1300 non sono tanti...poi se a lei piace il colore perchè no? Però ti dico per esperienza che lei si divertirà a venire via con te con il 50ino ma tu ti addormenterai... La special che ho ormai è diventata sua della "mia dolce metà, anche in velocità", va via sui 40 allora e io con l'et3 in quarta al minimo... Se non ha mai guidato una vespa è anche vero che è un ottimo inizio il 50... Comprala, tra un pò di anni la rivernici...magari controlla la sigla del motore se è il suo...e chiedi se hanno raccordato i travasi per passate elaborazioni... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 10:15:32
|
Li vale tutti se ha il libretto originale. |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 13:40:31
|
si capisce poco da queste foto
il fanale special posteriore
bisogna vedere un po' di dettagli, la forcella, la pedana,
già quel cavalletto verniciato grigio metz mi fa venire l'orticaria, idem per il volano verniciato |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
supergira
Utente Attivo

879 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 15:37:02
|
Lo so che tanti particolari non sono perfettamente originali..ma il prezzo per me c'è..bella è bella (almeno sembra) Devo vederla e valutarla dal vivo..se riesco vado giovedi.. |
|
 |
|
cionizon
Utente Attivo

Prov.: Brescia
Città: brescia
503 Messaggi |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 21:44:40
|
Non è un cavalletto verniciato che le fa perdere valore (con poco lo zinchi)... secondo me va bene come prezzo, visto che è restaurato... |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 21:56:07
|
aspetta aspetta aspetta! ma è una R o una N? se è una N è da prendere... se è una R no, è tutta sbagliata a partire dal colore! |
 |
 |
|
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 00:10:02
|
ma si....lo sappiamo che il colore non è della R ma a 'sto prezzo ed è restaurata!! ...... poi qualche dettaglio si puo'cambiare.....Sottointeso di documenti a posto! |
 |
|
supergira
Utente Attivo

879 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 01:33:53
|
Purtroppo è una R..i documenti sono a posto, libretto originale. Questa sarebbe la vespa per la morosa. A lei piace molto. Poi mi rendo conto che non è un restauro originale ma il rapporto qualità prezzo mi sembra buono. Nel senso, principalmente mi interessa che il vespino sia sano di carrozzeria e di motore con i documenti a posto ed esteticamente carino..questa mi sembra rispetti in pieno queste caratteristiche.. Appena riesco la vado a vedere e se riesco la porto a casa.. |
|
 |
|
monza
Utente Master

Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 20:55:15
|
ok...però cambia almeno il faro posteriore...cosi diventa una bella ENNERRE!    |

|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 21:02:21
|
per ora è una special enneerre  |
 |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 21:04:09
|
se piace alla tua donna...prendila  |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Discussione  |
|