Autore |
Discussione  |
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2009 : 17:39:01
|
ma la special non la do via! la t5 mi attizza sempre più... |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2009 : 21:17:38
|
io al tuo posto lascerei perdere la t5 e mi terrei la special (però io non sono te) |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
vespaflasch
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: viareggio
143 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2009 : 22:32:16
|
Bè 100 euro sono veramente poki,sè consideri certe vespe molto peggio, pagate molto di piu. per la T5 nn vedo perchè ci pensi lo special cè l'hai per 100 euro,ed è un'affare sempre la T5 dipende quanto la paghi, io la prenderei. ricorda la T5 ancora un pò poi sarà una vespa molto quotata, perciò molto cara |
 |
|
stevo91
Utente Senior

1570 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2010 : 03:12:28
|
torno dopo tanto tempo x un aggiornamento fantasticoooooooooooooooooooooooo  
la special è ancora nello stato in cui l'ho portata a casa (con un po' di svitol in corpo però ), maaaaaa
E' SALTATO FUORI IL LIBRETTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! chi ci sperava più!!!!
il vecchio proprietario l'ha trovato per caso e me l'ha consegnato!!! yeaaaa!!!! 
Purtroppo non è il suo originale dell'epoca, ma è un duplicato del 1997 rilasciato dalla MCTC di Alessandria, ma almeno è in regola!
Come al solito il fattore C non è determinante perchè c'è un piiiccolo problemuccio..ovvero essendo il libretto stato compilato a biro, non c'è la sigla del telaio, ma solo il numero che però corrisponde. Fin qui pazienza, è una mancanza comune. Il problema grosso è che l'omologazione non corrisponde e nemmeno il tipo di motore! in più c'è scritto 3 marce invece di 4! arggg! sotto ha il suo motore con la sigla corrispondente alla special del 1981...come fare?? grazie. |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2010 : 11:31:24
|
ma che te frega...non andranno mai a vedere il motore |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2010 : 09:53:26
|
Lavalo quel libreto e rendilo quasi illegibile con quello vai lalla MCTC, quando tra anni sarà pronta la vespetta, e ti fai fare la targa nuova e il libretto nuovo senza denincia ma solo per deterioramento, stavolta sigla motore esatta e sigla telaio pure....allega la scheda tecnica del modello che richiederai in Piaggio...
avrai quindi vespa nuova, targa nuova, libretto nuovo scritto bene....
questo và fatto.
VESPA90... che cavolo di consiglio dai a questo ragazzo?
Tanto nessuno li legge!!!???
Si può vivere dico io sapendo che la nostra vespetta tanto amata non è men che PERFETTA anche nei DOCUMENTI?
Via quel DUPLICATO del 1997 quindi troppo pressapochista e poco dettagliato!
Scheda tecnica e libretto nuovo ci vuole.... porta dicitura VESPA epoca poi, se prima la iscrivi alla FMI!
Una vera FIGATA ASSOLUTA!
Anno con esattezza?
Se 1980 sai bene che non và fatta BIANCOSPINO ragazzo!
Perchè ben altro è il colore dei SOGNI per quella "migliorata 4M"...
CARTADAZUCCHERO.
|
pugnodidadi |
 |
|
stevo91
Utente Senior

1570 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2010 : 19:31:04
|
La special è dell'81! pensavo di farla biancospino come quella che aveva mia madre in gioventù...che è poi il colore originale che ha sotto. Non si può far correggere sullo stesso libretto l'errore? più che il codice motore (V5X5P non ha senso!?) il problema più visibile sono le 3 marce che in verità sono 4... |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2010 : 19:46:38
|
Guarda, molte volte in passato sbagliavano a scrivere, oppure coloro che le compilava non avevano l'accortezza di vedere scrupolosamente il mezzo !
Io terrei così il libretto !
Poi fai tu ! |

VESPA O MORTE  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2010 : 20:17:08
|
MAI! A csoto di fare la denuncia di smarrimento, procurarsi una scheda tecnica del mezzo ed andare alla MCTC a farlo nuovo! E poi lo devi afre lo stesso se non hai già il vecchio targhino!
DEVI VOLERE V5B3T di telaio e V5A4M di motore!
perchè non sei uno ZOTICO ma un "V"ESPISTA e certe cose hanno importanza!
Esisto milioni di vespe.... ma degne di atle nome lo sono in verità poche.
Ogni scelta sia di CLASSE! Se la tua Vespa avrà CLASSE! |
pugnodidadi |
 |
|
stevo91
Utente Senior

1570 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2010 : 20:29:00
|
ma voglio usare il targhino vecchio! va bé che prima o poi ci obbligheranno a cambiare tutti i libretti vecchi...però usare il targhino su 4 cinquantini ci sta troppo comodo. Spero di iniziare il restauro al + presto, ma prima c'è la 50 sportellino piccolo del 1965. Dopo gli esami, ahimè. |
 |
|
mark
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Torino
236 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2010 : 16:06:57
|
| stevo91 ha scritto: Dopo gli esami, ahimè.
|
Ti capisco...però giustamente finisci prima la scuola.. per la c'è tutta l'estate!!! anche mio figlio, che mi aiuta con la mia TS, non vede l'ora di essere libero dopo la maturità per poterci mettere su le mani... gli ho trasmesso bene la mia passione vespistica!!!   |
Work in progress: TS 125 1976 |
 |
|
stevo91
Utente Senior

1570 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 20:27:25
|
Mark, visto che non abitiamo lontano, sarò ben felice di fare un giretto in vespa con te e tuo figlio dopo la maturità!  |
 |
|
mark
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Torino
236 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 20:53:55
|
| stevo91 ha scritto:
Mark, visto che non abitiamo lontano, sarò ben felice di fare un giretto in vespa con te e tuo figlio dopo la maturità! 
|
ahahahaha molto volentieri... però magari l'anno prossimo...   il mio restauro purtroppo è fermo da settembre per motivi di tempo (ZERO!! )...  |
Work in progress: TS 125 1976 |
 |
|
Discussione  |
|