Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - cerco manubreo vnb1t
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 cerco manubreo vnb1t
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Città: Piacenza

113 Messaggi

Inserito il - 26/09/2009 : 18:36:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quindi ragazzi riassumiamo...io non ho la batteria e quindi c'è l'impianto modificato. vero?
la mia monterebbe cicalino a fiore in corrente continua(con batteria duqnue) ma ne vendono di nuovi in alternata.
la batteria mi serve per lo stop dietro? Grazie
Torna all'inizio della Pagina

mavro57
Utente Medio

Prov.: Forlì-Cesena

103 Messaggi

Inserito il - 28/09/2009 : 00:06:31  Mostra Profilo Invia a mavro57 un Messaggio Privato
Se la batteria comanda solo lo stop, il cicalino va comunque in C.A. (Corrente Alternata) ovvero con o senza batteria. Se il tuo impianto è stato modificato per funzionare senza batteria (come la successiva VNB2) dovresti avere lo stop che si accende senza batteria.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 28/09/2009 : 13:48:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il cicalino cambia nel 1960, i primi esemplari ancora avevano quello a fiore (in verità detto a Margherita) della VNA...

Il cicalino funziona sia che sia a C/A che a C/C in quanto la C/C della vespa lo è per modo di dire...e sotto batteria abbiamo la sola luce di stop.

Ci sono esemplari di VNB1 ancora immatricolati nel 1961, anche se nel 1961 il nuovo modello prende il nome di VNB2 e monta impianto elettrico privo di batteria, nuovo carburatore con aria a filo, nuovo cavalletto di tipo rinforzato, in pratica la stessa vespa però...

pugnodidadi

n/a
deleted

113 Messaggi

Inserito il - 04/10/2009 : 23:56:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao,
chiedo chi potrebbe illustrarmi magari con foto il verso in cui va messo i lcavalletto di una vnb1t compreso il verso in cui vanno montati i due reggi cavalletto come questi in figura (fare copia in colla del link nel browser)

http://cgi.ebay.it/Coppia-staffe-cavalletto-alluminio-Vespa-Vna-Vnb-Vbb_W0QQitemZ300336313765QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item45ed7075a5&_trksid=p3286.c0.m14#ht_2150wt_941

inoltre la lunghezza della vite che serve a fissarli perchè montava un vacalletto non suo con supporti non suoi e le viti erano troppo corte.

se poi mi potreste dire la sequenza corretta per montarlo cioè va prima la molla e poi cavalletto i supporti e via dicendo.

un ultima cosa: la molla ha 2 agganci uno piu lungo e uno piu corto..come vanno messi? il o meglio quale dei sue lati della molla va agganciata al cavalletto e quale al telaio?grazie mille learco

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce

397 Messaggi

Inserito il - 05/10/2009 : 13:25:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Ciao Learco82,
io possiedo il corpo manubrio completo di una VNB1.
Se ti interessa ancora mandami un MP.
Ho anche tutti gli altri pezzi del telaio.

VESPA PENSIERO

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce

397 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 09:25:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Risposto tramite mail.

VESPA PENSIERO

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 12/10/2009 : 12:22:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ecco le foto del manubrio VNB1 in lamiera...

[/URL]

[/URL]

[/URL]

[/URL]

[/URL]

[/URL]

[/URL]

Il manubrio è composto da;

semiguscio inferiore in lamiera

semiguscio superiore in lamiera con annesso gancio di chiusura

giunto centrale

tubo dx gas con forcina di blocco

tubo sx marce con forcina di blocco

due semi lune di teflon scorrimento gruppo cambio (si vede la sede sul lamierino lato cambio)

perni leve testa piatta a taglio

leve specifiche VNB1-2

devio luci tipo VNA VBA, VB1, VN2, VBB

faro e cornice faro 105 per VNB SIEM

Perno bullone fissaggio giunto su stelo forcella

due piccoli bulloncini che servono a fermare il semiguscio inferiore al giunto.

E' ripeto ricambio raro.... e mai troverai tutto e tutto in ordine, a causa del fatto che questo manubrio è scomponibile in + parti.

pugnodidadi

n/a
deleted

113 Messaggi

Inserito il - 18/10/2009 : 15:34:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
caro poeta sei gentilissimo.
beh ne avevo trovato uno perfettamente conservato e completissimo anche di parabola luci..davvero di tutto...era solo da riverniciare a 180 euro...me lo sono fatto scappare...aimè..
cmq mauro p4scoli lo vende nuovo a 250 euro..da verniciare...davvero tanto..ma contavo di vendere quello della mia che però non so su che serie era..tu riesci a dirmelo guardando le foto all'inizio del post? viste le condizioni perfette quanto ci riesco a realizzare? grazie mille learco

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 05:46:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quello che monyi ora è tipo VNb 3-4-5-6, un manubrio molto più comune di quello VNB1-2 scomponibile, direi con fanale ma senza strumento (monta d'altronde sul VNB1 quello della VNB3 che è identico) sui 80-100.... però ripeto è manubrio meno ricercato e si trova tutto skatarozzato in fiera comunemente anche a 50 (senza fanale e leve ma sempre con i comandi tubo gas e marce ovvio)....

Diversamente invece quello di VNB1-2 è molto raro, difatti in fiera a CAPANELLE Domenica scorsa cercandolo non ho veduto nemmeno una sola parte di quel manubrio!

Ripeto, io l'ho trovato, anzi ne ho trovati TRE, nel mio lungo girovagare per Fiere e mercatini nel tempo, ma era tempo fà....

Uno decente, ovvero non piegato, ma abbastanza sano con: giunto centrale, tubi, semiguscio inf e sup, direi sui 120, li vale, tanto l'ho pagato in fiera, ed era pure storto!!!???

Guarda che non sono un pivello, sembrava a posto....

CHI CERCA TROVA.

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever